Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Dove studiare per diventare fonico? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Dove studiare per diventare fonico?
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 06. Febbraio 2008 12:21      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dan, il SAE fa venire il languorino ma.. che significa che non è comprovata la sua ottimizzazione per l'ambiente?

sarebbe ottimo avere le conoscenze giuste, sentire pareri interni :\

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 06. Febbraio 2008 12:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kikowe:
vorrei prendere in mano la mia vita, fare una scelta seria..

oggigiorno l'unica scelta seria da fare è scappare da questo paese in via di estinzione...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Febbraio 2008 12:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kikowe:
vorrei prendere in mano la mia vita, fare una scelta seria,consapevole,voluta,e ricca di ambizioni

potresti uccidere mamma e papa'..

ti fai al massimo due anni di carcere piu' altri tre di arresti domiciliari..

firmi un contratto con qualche impresario per scrivere libri e fare ospitate in tv..

esci a 27 anni, hai fatto i soldi e sei pieno di donne..

se vuoi fai pure i dischi, e nel tuo caso li venderesti pure... [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 06. Febbraio 2008 15:01      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kikowe:
grazie ragazzi veramente..
non so.. mi sta pesando assai la vita in questo periodo.. ho 22 anni, non vorrei perdere tempo, credo che la decade tra i 20 e i 30 sia la più produttiva,e non voglio fare una vita passiva, senza motivazioni,mi sembra di tirare a campare e non avere obiettivi.. vorrei prendere in mano la mia vita, fare una scelta seria,consapevole,voluta,e ricca di ambizioni(poi dove si arriva si arriva,ma puntare sempre al massimo)..
oh ragazzi ma si vive una volta sola,e a me sembra di perder tempo..mah

Non sai quanto ti capisco...
L'anno scorso ho girato un po' di scuole e corsi in Italia e nonostante i personaggi ammirevoli che si danno da fare l'impressione è stata pessima.
In Italia il lavoro di fonico/produttore/tecnico non ha aspettative, quindi la formazione scolastica non è di livello. Molte delle scuole esiste solo grazie al desiderio degli studenti di lavorare nel settore, non dalla richiesta del mercato. Semplicemente, in Italia, non c'è il lavoro. E i mestieri si imparano lavorando.

Dopo la delusione Italiana ho dato uno sguardo a Londra, una boccata d'aria fresca. C'è più lavoro in quella città che in tutta l'Italia, ci sono corsi per tutti i prezzi, personaggi storici dell'ambiente che vivono o passano da quelle parti, una vasta "gamma" di lavori nel settore. Chiaramente il tutto porta ad una concorrenza spietata tra gli "aspiranti", e non è detto che sia una cosa negativa, anzi.

Se il tuo vuole essere un progetto serio ti consiglio di dargli un occhio.
Io vado su a marzo, ad ottobre iniziano i corsi [Headbang]

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 06. Febbraio 2008 15:12      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-yaso, noi due andremo daccordo

-daneel,ci penso si.. male che va mi prendo sta laurea(sempre a riuscirci)e poi mi faccio quello che voglio fare

un bacio a todos

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.