Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Siete ordinati musicalmente?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Siete ordinati musicalmente?
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 26. Febbraio 2008 10:55      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendo se create cartelle per ogni song ecc o se vi ritrovate continuamente con "pezzi" qua e là (come purtroppo succede a me) [Razz]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 26. Febbraio 2008 11:29      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai bene, continua così.
l'ordine atrofizza il cervello.
soprattutto per chi fa musica, il dover rincominciare tutto da capo ogni volta aiuta a non fare sempre le cose tutte uguali fra loro.
sembra una minchiata ma è una cosa seria, ovviamente per me [Razz]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Febbraio 2008 11:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non uso questa metodologia,ma leggendo in passato qualche rivista del settore mi sembra un po una prassi in ambienti di studi di registrazione [Wink]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 26. Febbraio 2008 12:50      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cartella per ogni song ritengo sia il minimo dell'ordine da imporsi.
non credo a strutture di song prestabilite perché, provandole, ho notato che standardizzano il lavoro.
quindi ben venga la novità, però ALMENO una cartella per song ci vuole, secondo me, anche ai fini di un eventuale back up.

ritengo molto utili anche i salvataggi "self conteined", perché danno modo di non perdere dei samples presi da altri progetti.

Consiglio comunque di diversificare le strutture in base all'attività da fare. Mi spiego:
io, per esempio, uso Logic sia per registrare dei gruppetti che per le mie produzioni di elettronica.
Nel caso debba registrare i gruppi ritengo che una song già pronta con le entrate, i gruppi (per batteria, per esempio) ecc... sia molto utile.
Nel caso debba produrre qualcosa di mio lascio posto alla novità...

ciao!

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Febbraio 2008 13:52      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un progetto sempre aperto che ho chiamato "Progetti"dove butto su tutto quello che mi viene in mente annotando "come".Poi lascio sedimentare.Quando ho tempo e voglia riapro e pesco spunti da lì.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 26. Febbraio 2008 14:32      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col vecchio qbase (il vst32)avevo tre settaggi preimpostati sul mixer con tutti i loro panpottaggi,send,insert, out ecc..:
1) gruppo (di 4 persone)
2) trio
3) solo
Spero di riuscirci anche col sx...(che graficamente odio )non appena assemblato il nuovo pc

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 26. Febbraio 2008 17:04      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel caso debba registrare i gruppi ritengo che una song già pronta con le entrate, i gruppi (per batteria, per esempio) ecc... sia molto utile.
Nel caso debba produrre qualcosa di mio lascio posto alla novità...


ovviamente parlavo di composizione [Wink]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Febbraio 2008 20:23      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente una song per cartella!!altrimenti impazzirei..di solito lavoro a più di tre song nel corso di una gg, proprio per variare e non sentire sempre la stessa cosa...se non ci fosse un minimo di organizzazione nn capirei più nulla
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.