Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » è sparito... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: è sparito...
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 24. Aprile 2008 13:32      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
quote:
è capitato a mia moglie durante un periodo di apprendistato presso un'azienda dalle mie parti, di essere lasciata a casa, rimpiazzata da due cinesi che lavoravano il doppio a metà salario (totale 4 volte).
è tutta colpa della corsa sfrenata al profitto, anche se poi l'utente finale se la prende coi cinesi (sono sicuro che non è il caso di tua moglie) che gli hanno rubato il lavoro.
sporchi cinesi che vengono in italia a rubarci il lavoro, così dicono i cittadini, esaltandosi alle grida dei politici "l'italia agli italiani". salvo che poi quei politici fanno la politica degli imprenditori che non esitano a dare il lavoro al cinese se gli costa meno e produce di più.

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Aprile 2008 13:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by martivb:
[QUOTE]
meno male che è intervenuto yaso con la sua saggezza [Cool]

piu' che altro perche' mi sembra che ci stiano a pigliare per il c..

se tutte le problematiche di delinquenza italiane, in primis le organizzazioni mafiose, fossero debellate e rimanessero fuori solo i malfattori albanesi.. ok.. avrebbe un senso separare i problemi..

ma non e' cosi'...

quindi che ci proteggano e basta... da tutti coloro che intendano farci del male..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Aprile 2008 13:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
piu' che altro perche' mi sembra che ci stiano a pigliare per il c..

se tutte le problematiche di delinquenza italiane, in primis le organizzazioni mafiose, fossero debellate e rimanessero fuori solo i malfattori albanesi.. ok.. avrebbe un senso separare i problemi..

ma non e' cosi'...

quindi che ci proteggano e basta... da tutti coloro che intendano farci del male..

La protezione a volte passa dalla prevenzione.
Meno ospitalità con il senno di poi sarebbe stata una misura preventiva.
I nuovi "malviventi" affiancati ai vecchi hanno solo aumentato la dispersione di forze destinate a combatterli e a "proteggerci".
Nuovi disperati, nuovi reati. ' così dall'inizio dei tempi.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Aprile 2008 13:50      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
la clandestinità è tollerata per fini notissimi.
come già è accaduto in francia e ancora prima in inghilterra e in america, e come del resto accade dovunque, il clandestino fa per una manciata di riso i lavori che il cittadino (nel senso di cittadinanza) si ritiene troppo nobile per fare. oppure fa tutti i lavori, anche ben pagati, che un cittadino italiano si ritiene troppo nobile per fare.
l'assistenza familiare, l'agricoltura, sempre di più la parte paramedica degli ospedali, in genere i lavori "umili".
se mandassimo a casa seduta stante gli immigrati, al sud nessuno raccoglierebbe più i prodotti della terra. gli immigrati lavorano per poco e in nero, ingrassando la mafia e gli imprenditori, e devono anche stare zitti pena rappresaglie (espulsione). al nord, lo stesso, in versione operaia.
è capitato a mia moglie durante un periodo di apprendistato presso un'azienda dalle mie parti, di essere lasciata a casa, rimpiazzata da due cinesi che lavoravano il doppio a metà salario (totale 4 volte).

Nessuno parla di mandare a casa nessuno di produttivo e inserito nel tessuto sociale.
Dato il grosso carico di improduttivi italiani manderei a casa quelli che qui non hanno niente da fare... facciano niente altrove.
Se aumentano i posti di lavoro si faccia come in molti altri paesi... si importi manod'opera alla bisogna.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 24. Aprile 2008 14:37      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
lo dice c.pusher, che si è stufato di vederli in giro, poverino
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Aprile 2008 16:17      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
la clandestinità è tollerata per fini notissimi.
come già è accaduto in francia e ancora prima in inghilterra e in america, e come del resto accade dovunque, il clandestino fa per una manciata di riso i lavori che il cittadino (nel senso di cittadinanza) si ritiene troppo nobile per fare. oppure fa tutti i lavori, anche ben pagati, che un cittadino italiano si ritiene troppo nobile per fare.
l'assistenza familiare, l'agricoltura, sempre di più la parte paramedica degli ospedali, in genere i lavori "umili".
se mandassimo a casa seduta stante gli immigrati, al sud nessuno raccoglierebbe più i prodotti della terra. gli immigrati lavorano per poco e in nero, ingrassando la mafia e gli imprenditori, e devono anche stare zitti pena rappresaglie (espulsione). al nord, lo stesso, in versione operaia.
è capitato a mia moglie durante un periodo di apprendistato presso un'azienda dalle mie parti, di essere lasciata a casa, rimpiazzata da due cinesi che lavoravano il doppio a metà salario (totale 4 volte).

Sono d' accordo con cubaser e con yaso ma faccio una piccola precisazione. Per vivere sono un infermiere, in liguria il fenomeno infermiere dell' est è diffuso a macchia di leopardo, purtroppo viene considerato un lavoro umile anche da persone che hanno una mentalità aperta e un intelligenza viva e questo ha rovinato la nostra categoria. Ricordo che tutti gli ospedali funzionano perchè ci sono anche gli infermieri, un medico da solo farebbe molto meno di quello che fa in equipe. Chiediamoci perchè si stanno importando sempre più infermieri dall' estero?
Secondo voi se un ragazzo deve laurearsi, facendo 3 anni in cui non può lavorare perchè ha l' obbligo di frequenza continua (mattino e pomeriggio, 5gg la sett, 11 mesi all' anno) per poi scoprire che nella maggior parte della ASL prenderà meno di 1400€ al mese facendo pure lo straordinario di notte?
Le infermiere dell' est lavorano con 900€ spesso in nero e con una branda dentro le strutture private. Non mi metto ad analizzare la loro professionalità.
Riflettiamo prima di parlare di razzismo, ma riflettiamo anche prima di legarci alle ideologie, secondo voi è giusto che i comuni che ospitno i Rom diano 700€ per ogni nucleo famigliare? Questo accade, la cifra varia da comune a comune ovviamente.

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Aprile 2008 16:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
piu' che altro perche' mi sembra che ci stiano a pigliare per il c..

se tutte le problematiche di delinquenza italiane, in primis le organizzazioni mafiose, fossero debellate e rimanessero fuori solo i malfattori albanesi.. ok.. avrebbe un senso separare i problemi..

ma non e' cosi'...

quindi che ci proteggano e basta... da tutti coloro che intendano farci del male..

La protezione a volte passa dalla prevenzione.
bene.. se vedessi che i problemi "italiani" fossero affrontati preventivamente e risolti, allora mi verrebbe in mente, FORSE, che gli stranieri costituiscono un problema particolare da risolvere con mezzi differenti, magari pure antietici..

ma non e' cosi'

quindi e' inutile che me la meniate.. non c'e' una vera volonta' di risolvere i problemi, ma c'e' la voglia di fare demagogia......

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 24. Aprile 2008 17:40      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
meno male, stamani mattina questo topic mi sembrava una puntata del del caso Scrafroglia [Big Grin]
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Aprile 2008 17:52      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
piu' che altro perche' mi sembra che ci stiano a pigliare per il c..

se tutte le problematiche di delinquenza italiane, in primis le organizzazioni mafiose, fossero debellate e rimanessero fuori solo i malfattori albanesi.. ok.. avrebbe un senso separare i problemi..

ma non e' cosi'...

quindi che ci proteggano e basta... da tutti coloro che intendano farci del male..

La protezione a volte passa dalla prevenzione.
bene.. se vedessi che i problemi "italiani" fossero affrontati preventivamente e risolti, allora mi verrebbe in mente, FORSE, che gli stranieri costituiscono un problema particolare da risolvere con mezzi differenti, magari pure antietici..

ma non e' cosi'

quindi e' inutile che me la meniate.. non c'e' una vera volonta' di risolvere i problemi, ma c'e' la voglia di fare demagogia......

Qui non siamo nemmeno al "risolviamo".
Qui si crede che il telegiornale di turno faccia propaganda con balle.
Ripeto: se si vive a Panarea o a Gallipoli forse non si ha percezione del problema. E se non si ha, lo si ammetta.
Qui siamo alla negazione della realtà.
Se non è questa demagogia...

Il problema sicurezza in italia sta diventando prioritario. L'attribuzione a immigrati clandestini di tale problema è a livelli di fenomeno sociale. Me ne impippo che se ne parli per propaganda. Basta che se ne parli.

Basta che chi percepisce che è per propaganda sfavorevole al proprio credo non dica fuffe per principio.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Aprile 2008 18:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
il problema sicurezza in italia sta diventando prioritario perchè così hanno deciso gli organi di informazione.
domani tornerà la mucca pazza e dopodomani qualcos'altro ancora.
i veri problemi non saranno mai affrontati

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Aprile 2008 18:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
Il problema sicurezza in italia sta diventando prioritario
e allora che si affronti in modo totale e serio.. "montare" il razzismo serve solamente a far dimenticare il problema generale dell'inefficienza dello stato..
Semplicemente che lo stato agisca.. se lo stato agisce efficientemente su qualsiasi tipo di delinquenza siamo a posto..
Invece non fanno un tubo... semplicemente qualche parte politica fa leva sulla facilita' con la quale la gente si scopre razzista per ottenere consensi e poi non fare, in definitiva, un cacchio...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Aprile 2008 18:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
il problema sicurezza in italia sta diventando prioritario perchè così hanno deciso gli organi di informazione.
domani tornerà la mucca pazza e dopodomani qualcos'altro ancora.
i veri problemi non saranno mai affrontati

è esattamente a una frase come questa che mi riferivo.
Il problema esiste. Che gli organi di informazione ogni tanto lo mettano in luce non vuol dire che il resto dell'anno non ci sia.

yaso la gente gli occhi ce l'ha... e a mio avviso di razzismo (se così vogliamo chiamarlo... io la chiamerei intolleranza) ce n'è ancora poco. Ma ripeto... fuor di buonismo sterile, a gente ne ha le palle piene, la politica cavalca solo questo malcontento che se viaggi un po' senti palpabile ovunque.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Aprile 2008 19:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
lo ripeto ancora, il problema della sicurezza esiste SOLO perchè ne parla la tv. se la tv lo ignorasse, lo ignorerebbe anche il paese.
io lavoro nel bronx di padova, sento tutti che si lamentano degli extracomunitari perchè in questo quartiere siamo circondati dagli extracomunitari, ma in due anni che sono qui non ho visto un solo atto volto ad infastidire qualcuno, men che meno me. (in compenso la finanza viene una settimana si e una no [Big Grin] ).
l'anno scorso, se mi ricordo le statistiche che ho letto oggi, ci sono stati in italia circa 6-700 omicidi. nello stesso intervallo di tempo sono morte circa 1.300 persone sul lavoro, per non parlare di altre migliaia infortunate. sono meno morti degli altri? semplicemente non fanno notizia. se ne è parlato per poco qualche mese fa, con la tragedia della thyssen, poi tutto dimenticato (anzi, no, la Marcegaglia ha appena detto che il nuovo governo deve impegnarsi a rivedere la legge sulla sicurezza sul lavoro, evidentemente troppo rigida). se bruno vespa o mentana facessero una trasmissione alla settimana sulle morti sul lavoro, quella sarebbe la preoccupazione maggiore in italia. eppure migliaia di persone lavorano in luoghi pericolosi o malsani: nessuno preoccupato?
si muore molto di più per lavoro e per incidenti stradali che per rapine

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 24. Aprile 2008 19:35      Profile for Merlin           Edit/Delete Post 
le rapine in casa/villa... su tipologie medie, che sarebbero totalmente ignorate dalla delinquenza autoctona (in quanto non prede sufficientemente ambiziose), e con manifestazioni di violenza inutile e gratuita sono fatti concreti e reali, e che espongono buona parte dei cittadini quantomeno alla paura... e che per modalita' e tipologia sono estranee alla delinquenza nazionale.

questo e' solo un esempio... del motivo per cui a volte cio' che e' diverso fa piu' paura... non solo perche' e' ignoto, ma anche perche' e' diversamente peggiore.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 24. Aprile 2008 19:37      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
quote:
yaso la gente gli occhi ce l'ha... e a mio avviso di razzismo (se così vogliamo chiamarlo... io la chiamerei intolleranza) ce n'è ancora poco. Ma ripeto... fuor di buonismo sterile, a gente ne ha le palle piene, la politica cavalca solo questo malcontento che se viaggi un po' senti palpabile ovunque.
ma intolleranza nei confronti dei delinquenti non è razzismo. il problema è che certi servizi alla tv alimentano l'odio verso la razza in sé, e i pregiudizi, questo non lo potete negare. cioe' ora non potete dire che non esistono le persone che sono convinte che i "terroni" e gli imigrati siano oggettivamente inferiori a noi italiani (sic!), e alimentare certi sentimenti secondo me è sbagliato...
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.