Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » gmail e imap

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gmail e imap
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 08. Maggio 2008 11:59      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
qualcuno sa come si fa (e se e' possibile) accedere ad un account di posta tramite gmail usando il protocollo imap?

sostanzialmente vorrei che le mail di un mio account privato mi arrivassero su gmail.
pero' questo account che ho e' accessibile solo tramite imap, e non ho capito se gmail lo supporta.

quando clicco su settings -> "Get mail from other accounts" vedo che mi chiede di inserire i dati pop3 e non imap.....

(so che si puo' fare il contrario, cioe' accedere a gmail tramite imap, ma la mia domanda non riguarda questo)

grazie a tutti!

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Maggio 2008 18:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi andare sul sito di google in mail e per l'account imap devi settare la versione inglese ( almeno su mac mi sembra che per mettere imap gli amici abbiano fatto in quel modo) io uso pog con gmail e scarico tranquillamente dal programma di posta del mac mail ( va cambiata solo la porta al posto di 110 va messo altro numero 995 in questo caso)

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 09. Maggio 2008 17:03      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pierecall grazie x la risposta ma purtroppo devo contraddirti
pare non sia possibile fetchare mail da account imap tramite gmail...
dovro' per forza ricorrere ad un altro client, tipo appunto "mail" di apple o simili

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Maggio 2008 20:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi che si dovrebbe poter fare ( fai una ricerca sul forum di italiamac,usa il campo di ricerca in alto a dx del forum)

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 12. Maggio 2008 23:39      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non si può .. perchè non lo fai con pop3 lasciando le mail sulla sorgente ?
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 12. Maggio 2008 23:44      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by difra:
no, non si può .. perchè non lo fai con pop3 lasciando le mail sulla sorgente ?

ah sorry, ho riletto solo adesso il perchè
puoi provare ad utilizzare un account "ponte" che fetcha in imap e rilascia in pop... ma mi sembra un tantino arzigogolato [Wink]
ciao
difra

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 13. Maggio 2008 19:25      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti quello che faccio ora come ora e' lasciare aperto "Mail" che prende tutte le mail che arrivano dall'account imap e le sposta in una cartella di gmail...
funziona bene ma il pacco e' che devo lasciare "Mail" sempre acceso!
uff...

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.