Autore
|
Topic: costi remix
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 22. Giugno 2008 10:08
salve a tutti. mi chiedevo alcune cose sui costi di un remix. sapreste dirmi quanto un dj famoso potrebbe richiedere in denaro per realizzarmi un remix? e quanto invece potrebbe chiedere un dj emergente che magari ha fatto solo poche cose importanti?
mi piacerebbe insomma conoscere i costi. generalemnte si parla poco di queste cose...magari uno si aspetta cifre enormi e invece potrebbero rientrare nel proprio range. grazie
| IP: Logged
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 22. Giugno 2008 16:05
I prezzi sono molto variabili e in questi ultimi anni si sono molto abbassati. Mi ricordo che durante i primi anni 90 i grossi come Dave Morales, Todd Terry, Frankie Knuckles chiedevani cifre nell'ordine dei 15/20 mila dollari. Ora queste cifre sono pagate solo da grandi artisti. Nell'ambiente più "club" dato che oramai si punta molto meno sulla vendita del disco e gli stessi DJ fanno remix sopratutto per promuovere loro stessi per le serate nei locali, le cifre sono molto modeste, a volte anche i più "in" del momento tipo Fedde Le Grand, David Guetta, Martin Solveig etc si fanno remix a vicenda a costo zero. Cmq in linea di massima se si è sconosciuti si può partire dai 200/300 euro in su.
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Giugno 2008 19:51
Se l'esigenza del remix parte dal compositore e non dal dj/producer, io credo che i costi possano essere anche più alti.
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 23. Giugno 2008 22:54
Immaginavo che i costi si fossero abbassati. Grazie a tutti
p.s. felix da house cat quanto si prenderebbe? O un bob sinclare che remixa madonna?
|
|