Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » aUTo-pRoDUziONe (Page 9)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: aUTo-pRoDUziONe
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 29. Dicembre 2008 11:35      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo due anni di lavoro fatto nei ritagli di tempo, sta per uscire il mio CD, per realizzarlo dopo il parto creativo, l'estro, la musica... ho avuto bisogno di attrezzature come mixer microfoni expanders chitarre ecc... poi ho dovuto arrangiare, mixare editare... fino a che sono arrivato al prodotto finale, poi ho creato la copertina, l'impaginazione le foto ecc...
Tutto questo lo faccio per amore della musica perchè per sfortuna o fortuna (non so) io non vivo di musica ma faccio il ragioniere, comunque tutto questo ha avuto un costo in termini economici, di tempo e di affetti, perchè magari il sabato pomeriggio invece di andare in giro con mia moglie e mio figlio, sono rimasto nel mio studietto a registrare. Dunque quanto dovrebbe costare questo CD? Dovrebbe essere gratuito come l'assistenza sanitaria? Non credo proprio e vi dirò di più, magari ne venderò tre copie e ne regalerò 50, però se qualcuno scaricasse gratis i miei brani, mi girerebbero parecchio le p.a.l.l.e perchè girala come ti pare sempre di furto si parla, furto ancora più grave se nei confronti di chi come me non ha case discografiche alle spalle e lauti compensi, ma fa tutto con i prorpi mezzi e tirando la cinghia per comprarsi un nuovo effetto o una chitarra!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2008 16:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Tutto questo lo faccio per amore della musica perchè per sfortuna o fortuna (non so) io non vivo di musica ma faccio il ragioniere, comunque tutto questo ha avuto un costo in termini economici, di tempo e di affetti, perchè magari il sabato pomeriggio invece di andare in giro con mia moglie e mio figlio, sono rimasto nel mio studietto a registrare. Dunque quanto dovrebbe costare questo CD?

Eh appunto... quanto vuoi per il tuo disco ?

Solo con questa informazione possiam capire chi commette il furto tra acquirente e venditore [Big Grin]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Dicembre 2008 18:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by DARK:
Tutto questo lo faccio per amore della musica perchè per sfortuna o fortuna (non so) io non vivo di musica ma faccio il ragioniere, comunque tutto questo ha avuto un costo in termini economici, di tempo e di affetti, perchè magari il sabato pomeriggio invece di andare in giro con mia moglie e mio figlio, sono rimasto nel mio studietto a registrare. Dunque quanto dovrebbe costare questo CD?

Eh appunto... quanto vuoi per il tuo disco ?

Solo con questa informazione possiam capire chi commette il furto tra acquirente e venditore [Big Grin]

Il furto sussiste se sei obbligato a dare soldi a chi li estorce senza motivo plausibile.
Non essendolo, sta al tuo buonsenso comprare o meno. Il modo per stabilirlo è ovunque. Radio, youtube, myspace... Il mercato si decide così. Senza alternative.

Un lavoro scadente risulta essere un "furto" anche per pochi euro.
Un bel lavoro, ricco, emozionante, come dire... non ha prezzo.

Troppi parametri per stabilire una regola di comportamento diversa da quella canonica:
compri, ti piace? ricompri;
non ti piace? non compri più. Cosa che guardacaso vale per ongi cosa... di ogni tipo.

Regola che ha decretato i 25 anni di madonna sulla breccia o il flop del secondo disco degli Europe. In anni in cui ovviamente l'alternativa gratuita era un po' più ostica dispendiosa e laboriosa di adesso.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2008 18:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era una battuta justin, non me ne perdoni una ! [Big Grin]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 31. Dicembre 2008 11:50      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by DARK:
Dunque quanto dovrebbe costare questo CD?

Eh appunto... quanto vuoi per il tuo disco ?

Solo con questa informazione possiam capire chi commette il furto tra acquirente e venditore [Big Grin]

A parte il fatto che hai precisato la battuta, il prezzo potrebbe essere anche 500 euro , cosa che comunque non autorizzerebbe nessuno a rubare le mie canzoni, se non le vuoi non sono pane e nessuno ti obbliga a comprarle di conseguenza se uno spara troppo alto, non vende neanche un Cd ed è finità li.
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Dicembre 2008 13:01      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Era una battuta justin, non me ne perdoni una ! [Big Grin]

[Big Grin]

scusa pensavo fossi serio visto che per 3 pagine hai sostenuto la stessa cosa ma con fare serioso [Big Grin]

A parte gli scherzi... so quanto costa farsi un disco che poi venderai forse a 2 lire ai concerti per pagarti la benzina...
So quanto costa in termini di denaro, tempo, attenzione, dedizione, pazienza, passione...
Sono sensibile alla cosa e quindi ho poca recettività alle battute... mea culpa.

Siamo sotto le feste... dai [Wink] sei perdonato.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Gennaio 2009 15:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
From Apple Hot news

quote:
Apple è lieta di annunciare che le quattro principali etichette discografiche — Universal Music Group, Sony BMG, Warner Music Group e EMI — offriranno ora la propria musica su iTunes Store in iTunes Plus, il formato Apple di elevata qualità senza DRM che risulta pressoché indistinguibile dalla registrazione originale. ....segue................

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.