Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Secondo voi è attendibile?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Secondo voi è attendibile?
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2008 17:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Carlo Lucarelli è tornato con Blu notte.
Parte con una puntata interessantissima, vi consiglio caldamente di vederla tutta.

Poi magari lasciate le vostre impressioni, sono gradite anche quelle degli scettici.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2008 17:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
[Wall]
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2008 20:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Antà, manco 'u napulitano saje scrive...

[Big Grin]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2008 21:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
....eeeeh mamaaaa, è difficile scrivere in napoletano...Io lo scrivo come parlo, in realtà non si scrive così...

Mama dici la verità, quando ti martello sei contento eh?...Se non ci fossi io con chi litigheresti?...Non ti preoccupare, non abbandono i miei cari amici comunisti...

A dire il vero, dopo essermi accorto che rispondi più o meno allo stesso modo a tutti i messaggi, li ignoro, perchè li trovo privi di contenuto e quindi non so nemmeno cosa rispondere.
Spero non ti offenda, in fondo credo tu sia simpatico, però quando si parla di un argomento e lo si approfondisce dopo un pò i tuoi messaggi risultano come gli spot pubblicitari, se ne può fare tranquillamente a meno.

[Wink]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2008 21:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
....si vabbuo jaaa, mi vuoi snobbare....vabbè da oggi qnd vedo che fate discorsi di un certo livello fra illustri cultori mi faccio da parte....Entro solo se leggo fesserie esagerate...

Non sono io che ti voglio snobbare sei tu che "futilizzi" (cit. A.De Curtis) [Big Grin]
Ti assicuro che non mi risparmio con nessuno, però se trovo un vicolo cieco torno indietro.
Con te ho provato più volte ad approfondire il discorso, ma ho ricevuto risposte che non mi hanno convinto per niente e dopo un pò ho capito che i tuoi messaggi si somigliavano tutti sia per i modi spicci sia per un contenuto poco interessante.
Come vedi, ti rispondo, quando non lo faccio dovresti renderti conto che forse scrivi banalità alle quali risposto una volta poi diventa un gioco inutile e anche un pò frustrante.

Cià fratè.
[Headbang]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 16. Settembre 2008 00:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
quote:
Originally posted by antartide77:
....si vabbuo jaaa, mi vuoi snobbare....vabbè da oggi qnd vedo che fate discorsi di un certo livello fra illustri cultori mi faccio da parte....Entro solo se leggo fesserie esagerate...

Non sono io che ti voglio snobbare sei tu che "futilizzi" (cit. A.De Curtis) [Big Grin]
Ti assicuro che non mi risparmio con nessuno, però se trovo un vicolo cieco torno indietro.
Con te ho provato più volte ad approfondire il discorso, ma ho ricevuto risposte che non mi hanno convinto per niente e dopo un pò ho capito che i tuoi messaggi si somigliavano tutti sia per i modi spicci sia per un contenuto poco interessante.
Come vedi, ti rispondo, quando non lo faccio dovresti renderti conto che forse scrivi banalità alle quali risposto una volta poi diventa un gioco inutile e anche un pò frustrante.

Cià fratè.
[Headbang]

Stasera ho riguardato ballarò. la puntata con giulio, massimo e direttori vari di giornali schierati. Unità, giornale.
Molti argomenti.
A parte che in quello che dice anta, un po' con faciloneria, c'è del vero. L'atteggiamento del presentatore è DAVVERO parziale.
Ma tolto questo, a mama, abbiamo capito che questo governo non ti sta simpatico. Abbiamo capito che gli italiani hanno eletto una persona completamente inadeguata per te e forse oggettivamente parlando.
Abbiamo capito che questo forum è diventato una succursale di beppegrillo punto ittì, raitrè, idivvì online e compagnia bella...
Tutto questo noi lo accettiamo.
Tu devi accettare però che gli italiani non votano chi li tocca in tasca e chi dà l'impressione di non fare una cippa.
Se ne frega, in quanto popolo di omertosi egoisti, chi è colluso con chi, chi si accorda con chi, chi corrompe chi...
Mi ricollego a discorsi vecchi: gli itaiani sono tutti piccoli furbetti del quartiere. (Ovviamente non ogni singola persona, ma in quanto popolo). Ma tutti... Da silvio a tonino a marco al pizzicagnolo che non batte scontrino al figlio che scarica mp3 e truffa l'assicurazione.

Ma cosa pretendi?

Qui dentro terrorizzati dalla sinistra e conseguentemente orientati a destra saremmo in 5. A livello dialettico, di informazione indotta, non c'è paragone...
Ma che parliamo a fà!! [Big Grin]

Tanto io a te l'idea che travaglio dica il falso (come ha fatto con castelli, citando altri giornali sui suoi articoli per non incorrere in denunce) e abbia l'ospitata fissa alla rai e che continui a dirlo per mantenerla, non vuole entrare.
A me che sia più importante l'etica personale di un premier piuttosto che le sue decisioni non vuole entrare... l'altro che interviene è antartide che state massacrando (con molta classe e tatto tra l'altro degni di un progressista illuminato)... gli altri hanno perso voglia e tempo, sono stati insultati e tacciati di superficialità e ignoranza e si sono dileguati...

Va a finire che come i vostri capi carismatici vi troverete a parlare a uno stuolo di gente che la pensa già come voi, ma gratis a differenza loro [Big Grin] .

Non puoi ancora in italia vincere le elezioni con la fedina penale. (in primis perchè non c'è una sola coalizione ad averla veramente pulita).
Le vinci agendo e tirando le somme a fine legislatura.
Nessuno, anche i più onesti intellettualmente, preferiscono sposare un programma che non condividono per amore di etica.

Detto questo, vorrei ancora intervenire e magari documentarmi prima di farlo, ma mi sembra di fare la marionetta di qualcuno per cui non ho alcuna stima (riferimenti politici).
E francamente ormai mi sembra solo più un vostro manifesto propagandistico questo forum. Una vera campagna.
Come nemmeno una settimana fa avevo pronosticato del resto.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 16. Settembre 2008 08:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Stasera ho riguardato ballarò. la puntata con giulio, massimo e direttori vari di giornali schierati. Unità, giornale.
Molti argomenti.
A parte che in quello che dice anta, un po' con faciloneria, c'è del vero. L'atteggiamento del presentatore è DAVVERO parziale.

Forse sono rincoglioxito, ma io di Ballarò non ricordo di aver mai parlato. Non mi piace e non so cosa possa farti pensare il contrario. Ah già io sono comunista! [Doh] Non so cosa risponderti visto che non conosco il contenuto della puntata di cui parli, ma poi saremo molto fuori tema, visto che io ho chiesto tutt'altro.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Abbiamo capito che questo forum è diventato una succursale di beppegrillo punto ittì, raitrè, idivvì online e compagnia bella...

Tutto questo solo per aver risposto in maniera concitata ad un paio di messaggi? E' facile diventare una succursale!

Si capisce che non segui Grillo visto che la sua è tutt'altra direzione. Ma ognuno interpreta a piacere, io non la penso come te, è chiaro.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Tu devi accettare però che gli italiani non votano chi li tocca in tasca e chi dà l'impressione di non fare una cippa.

Ma perchè dovrei accettarlo e non far nulla?

Se vedo uno che compra la cresciolina io mi sento di spiegargli che non serve a nulla, poi lui è libero di comprarla.
Se uno vota Berlusconi io mi sento libero di mostrargli alcune cose che evidentemente non tutti conoscono, poi lui è libero di votarlo.
Non significa che sto chiedendogli di votare qualcun altro, non significa che sto facendo propaganda, sto semplicemente mostrando delle cose che penso di conoscere bene. Si chiama informazione. Tu sei libero di non crederci o di continuare a pensarla come vuoi almeno quanto io sono libero di scrivere e di informare secondo le mie conoscenze. Se non ti sta bene e hai informazioni diverse dalle mie dovresti spiegarle in modo da metterle a confronto.
Se invece te la prendi con me dimostri di non aver più argomenti validi... capisci?

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Mi ricollego a discorsi vecchi: gli itaiani sono tutti piccoli furbetti del quartiere. (Ovviamente non ogni singola persona, ma in quanto popolo). Ma tutti... Da silvio a tonino a marco al pizzicagnolo che non batte scontrino al figlio che scarica mp3 e truffa l'assicurazione.

Sulla furbizia/disonestà degli italiani siamo d'accordo. La differenza sta nella soluzione. Tu pensi si possa risolvere anche con un politico profondamente disonesto. Io penso che si possa risolvere solo con un politico che crede nel ripristino della legalità.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Tanto io a te l'idea che travaglio dica il falso (come ha fatto con castelli, citando altri giornali sui suoi articoli per non incorrere in denunce) e abbia l'ospitata fissa alla rai e che continui a dirlo per mantenerla, non vuole entrare.

Spiegati, non hai mai illustrato con chiarezza questi concetti, anzi non hai mai parlato di questa vicenda Castelli. Vorrei comunque farti presente che nel mestiere del giornalista è normale attingere ad articoli di altri giornalisti... se come dici tu:"per non incorrere in denunce" beh il sig. Castelli è libero di denunciare gli altri giornalisti... Il punto è che se tu sei davvero capace di smontare qualsiasi discorso di Travaglio, perchè secondo te mente sistematicamente o dice fesserie, dovresti farlo, siamo su un forum, lo scritto resta e le bugie hanno le gambe corte.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
A me che sia più importante l'etica personale di un premier piuttosto che le sue decisioni non vuole entrare...

E' chiaro. Io mi chiedo invece come mai non ti entri un altro concetto, che esula dalla condotta del premier e che riguarda i soltanto i provvedimenti. Perchè ti accontenti di un annuncio propagandistico e non osservi in maniera pragmatica l'esito delle leggi che un governo fa? Visto che tu voti proprio per un risultato piuttosto che per l'integrità morale.

Ti faccio solo un esempio, ma vale come regola generale.
Tanto per citarne una recente che mi è parso di capire ti piace tanto:

Carfagna: "chi si prostituisce per strada, galera."
Galera, ripeto, è quello che ci hanno raccontato anche i giornali. Carcere, carcere, carcere. Avremo quanti nuovi detenuti? Non sono pochi, perchè le prostitute per strada in Italia si calcola che siano circa 70-100.000, ciascuna avrà una buona clientela, diciamo 10 persone. Se fossimo efficienti e li arrestassimo tutti, arrivare ad arrestare un milione di persone. Ma se fossimo inefficienti e arrivassimo ad arrestare, per dire, il 10%, potremmo arrestare centomila persone.
Noi abbiamo posti nelle celle per 45.000 persone e sono tutti strapiene, tant'è che nelle carceri ce ne sono 20.000 di più. E dove pensano di metterli questi? Loro lo sanno che gli annunci non saranno seguiti da nulla ma che i giornali abboccheranno come tonni, le televisioni rilanceranno, i cittadini - non essendo dei tecnici dell'argomento - non riescono a capire che è tutto finto e quindi si comincia a discutere dell'arresto della prostituta sotto casa, dell'arresto del cliente e in realtà non verrà mai arrestato nessuno.

Vediamo perchè.

Chi esercita la prostituzione o ne usufruisce per strada, rischia una pena da cinque a quindici giorni di arresto e una multa da 200 a 3.000 euro.
Domanda: finiranno dunque in carcere le prostitute e i loro clienti sorpresi a contrattare sul marciapiede, almeno cinque giorni - minimo - o quindici giorni - massimo -?
Ma nemmeno per sogno. Anche se il giudice ti applica la maggiore, quindici giorni di arresto, tu quindici giorni non li fai. Questa è la pena che ti arriverà alla fine del processo, che di solito dura 7-8 anni in Italia, e che fino a due anni è coperta dalla condizionale, se supera i due anni e arriva a tre, non si sconta in carcere ma per lo più ai servizi sociali.


quote:
Originally posted by Justin_1976:
E francamente ormai mi sembra solo più un vostro manifesto propagandistico questo forum. Una vera campagna.
Come nemmeno una settimana fa avevo pronosticato del resto.

Francamente, vostro, manifesto, propagandistico, prendi queste parole mischiale a caso e rileggi avrà lo stesso significato, perchè quello che vuoi dire è scolpito nella tua testa e solo li.

Libero di pensarlo e di scriverlo almeno quanto me che mi sento lontano un universo da queste sterili accuse.

Se poi vieni a scrivere queste accuse in un post mio che parla di storia della mafia permettimi di dire che l'argomento l'hai tirato in ballo tu e fino a prova contraria io non ho mai fatto propaganda, non ho mai chiesto a nessuno di votare per qualcuno, non ho mai detto che Prodi sia meglio, non ho mai sostenuto Veltroni...
...sarebbe il caso di chiedersi chi realmente sta facendo propaganda, Justin.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Settembre 2008 09:54      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Noooo, piuttosto mi metto in silenzio stampa e non parlo piu di politica....

ecco bravo, che tanto di politica non ci capisci un caxxo. e quoto mamabil sulla pochezza dei tuoi interventi.

come vedi io invece non vado troppo per il sottile!
[Big Grin]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Settembre 2008 10:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

punto 5

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.