Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Quanto devo chiedere?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quanto devo chiedere?
Robertone
Junior Member
Member # 6798

 - posted 17. Ottobre 2008 09:40      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho la possibilità di comporre una sigla per un telegiornale che andrà in onda su una TV satellitare... La sigla dura 15 secondi ed è sincronizzata alle immagini.
Quanto devo chiedere per il mio compenso?
Inoltre mi è venuto un dubbio sulla SIAE...
Posso depositarla anche se è così breve? Da qualche parte mi era sembrato di capire che sotto un certo minutaggio non accettano il deposito, ma forse (spero) mi sbaglio.

Ciao

[Smile]

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 18. Ottobre 2008 00:53      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io chiederei semplicemente quello che ritieni giusto per il tuo lavoro, il tempo ed eventualmente le spese per realizzarlo.
Ci metti due giorni? Chiedi quello che ritieni giusto sia la tua retribuzione per due giorni di lavoro. Se capitasse a me chiederei qualcosa intorno ai 500 euri. Credo sia onesto. Non so se ti arriveranno mai i diritti d'autore, ma il deposito comunque lo farei, deposita la partitura senza indicare il minutaggio, in genere non è necessario.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

 - posted 19. Ottobre 2008 10:29      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta!
Effettivamente il tuo discorso è logico... Il mio dubbio nasce dal fatto che i compensi cambiano a seconda del tipo di destinazione finale... Nel senso che se la sigla è per un TG di una rete locale, non te lo pagano come un TG su satellite...
Insomma vorrei ricavarci il giusto, proporzionato alla destinazione finale...

PS: antartide77, se provo a usare il tuo jingle dici che mi blindano? [Big Grin]

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Ottobre 2008 17:58      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
..pa pa paaaa parapaaaaaaaa pa pa pa pa pa paaaaa paa paaaaaaaaaaaaaaaaaaa paaaaoooou!

Era più bella la versione precedente con il finale enfatico dopo quanto sopra: para paa puuuuuuuuuuuuu

[Headbang]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Ottobre 2008 22:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
paaaaooou cos'e' .. Simmons?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

 - posted 20. Ottobre 2008 12:34      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto che mettere in ordine gli archivi SIAE li brucio! Ovviamente salvando i miei depositi e quelli dei simpaticoni del forum che ne faranno gentile richiesta...
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

P.S: pagando ovviamente [Big Grin]

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
alex_dj
Junior Member
Member # 11624

 - posted 10. Novembre 2008 01:17      Profile for alex_dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Robertone:
Ciao a tutti,

ho la possibilità di comporre una sigla per un telegiornale che andrà in onda su una TV satellitare... La sigla dura 15 secondi ed è sincronizzata alle immagini.

Inoltre mi è venuto un dubbio sulla SIAE...
Posso depositarla anche se è così breve? Da qualche parte mi era sembrato di capire che sotto un certo minutaggio non accettano il deposito, ma forse (spero) mi sbaglio.

Ciao

In realtà la siae non ti pagherà.
Ha stravolto il senso del campionamento "effettivo", per coprire i buchi nel bilancio.

L'unica che ti può garantire un guadagno è la SUISA.

Basta che ti registri e poi comunichi al tuo editore gli estremi dei passaggi,
e la suisa richiederà il compenso forzato alla siae.

Qui trovi alcune
FAQ sulla SUISA

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.