Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Passare da Cubase 4 a 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Passare da Cubase 4 a 5
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 26. Febbraio 2009 15:41      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Mi chiedevo se nel forum c'era qualche utente che era già passato a Cubase 5.
A parte il supporto completo (dopo lo strazio fatto con il 4...) al 64bit, mi chiedevo se le novità introdotte, a parte sulla carta, ne valessero l'acquisto (nel mio caso l'upgrade).

Grazie.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Febbraio 2009 16:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho installato qualche giorno fa ma ho avuto il tempo solo di aprire qualche vecchio progetto, su mac. L'ovvio leggero incremento di consumo risorse (ad occhio e croce sotto il 10 %) mi sembra essere compensato da una migliore "risposta" del software all'uso. Spero di avere tempo nel prox weekend...
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Febbraio 2009 21:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio ha 3 giorni di vita, e ci sto giocattolando a tempo perso. più che altro, mi sono fiondato sullo pseudo-melodyne e, ad un primo approccio mi sembra buono.
nel fine settimana scrivo qualcosa

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 22. Marzo 2009 04:50      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e...?
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Marzo 2009 10:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..attendere prego... [Big Grin]
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Marzo 2009 10:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e ho fatto il test, che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
ti anticipo due cose: secondo me, non è per niente più pesante del 4.
2) il solo variaudio giustifica ampiamente l'upgrade, ma il motore audio è molto buono in generale
il riverbero a convoluzione è splendido, finalmente un riverbero che non sfigura con i plugins commerciali
la sezione vst expression è agli albori, e pochi (me compreso) saranno in grado di utilizzarla, ma è una manna dal cielo ad esempio per chi fa orchestrazione virtuale
ci sono dei gadgets carini come il generatore di loops Loopmash e groove agent one.
più qualche altra cosetta...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.