Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ear monitor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ear monitor
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 08. Luglio 2009 14:17      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un cantante chitarrista...mi servirebbe un ear monitor soprattutto per sentire finalmente bene la voce dal vivo...mi consigliate un modello buono?...o cmq quello col migliore rapporto qualità prezzo e che abbia il limiter salvaorecchie per i feddback??...grazie mille
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Luglio 2009 16:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza fili ?
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 08. Luglio 2009 20:59      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si senza fili
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Luglio 2009 23:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è molto volume sul palco, in genere ?

Ci sono dei monitor a terra, in genere ?

Chiedo perchè è determinante per capire quanto gli auricolari devono essere "chiusi"...

Qui nel frattempo trovi qualche recensione
http://www.hifi-inear.com/

Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Luglio 2009 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BTW, ti consiglio di farti fare il calco intanto.... [Smile]
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 10. Luglio 2009 15:31      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il calco???
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 10. Luglio 2009 17:00      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq ho provato un proel ma mi sembra una ciofeca...troppo fruscio e poco volume col limiter inserito...io lo userei dal vivo smepre in palchi piccoli e grandi,ho bidsogno di sertirmi bene perchè ho avutro problemi alle corde vocali e mi sono rotto di spaccarmi operchè il fonico mi dice che se alza la spia ancora fischia col microfono...
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Luglio 2009 17:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:
il calco???

Sì, il calco per l'auricolare.

Dipende anche dal tipo di cuffia che scegli, ce ne sono alcune che non richiedono un supporto per le orecchie,
così come ci sono dei sistemi che prevedono l'uso di un calco personalizzato piuttosto costoso.

Esistono anche auricolari di dimensioni standard, ma vanno provati per vedere se ti van bene, e in genere non isolano molto.

Farsi fare un calco in un comunissimo centro dove fanno protesi e accessori per chi ha problemi di udito è la soluzione più economica, è salutare e consente poi di utilizzare differenti tipi di cuffie.
Se ci vai con le cuffie già "scelte" ti adattano già il calco a quel tipo di cuffia, con una certa tolleranza. [Smile]

Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 11. Luglio 2009 12:55      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ba l'auricolare per adesso mi preoccupa poco,vorrei in primis una buona qualità di trasmisisone,poi alle cuffiette ci penso e magari prendo quella più adatta a me...sto provando qualcosa ma non sono convinto,troppo fruscio e poco volume,coe già dicevo ho provato il proel rm 1000 se non sbaglio,ma mi sembra una ciofeca...troppo fruscio e poco volume col limiter inserito sul ricevitore...ho trovato un Sennheiser Ear Monitor ew300 G1 a un 300 euri...che dite??
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.