Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Testi da studiare

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Testi da studiare
focus
Member
Member # 13447

 - posted 15. Agosto 2010 19:14      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, dato che il prossimo anno dovrò fare un corso professionale in cui avrò bisogno anche di qualche elemento in più da conoscere, per l'ammissione, circa il sound engineer (sarà giusto? [Big Grin] ) mi chiedevo se potreste consigliarmi qualche libro ben fatto che contenga dagli elementi basilari di acustica alla registrazione in studio e al live. Insomma, tutto [Big Grin]
Grazie in anticipo!
Focus [Smile]

Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 16. Agosto 2010 18:01      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per avere una buona e ben rappresentata conoscenza del sequencer io ho acquistato il testo di CUBASE 4 di Silvio Relandini.
L'ho trovato molto utile , semplice e di ampia argomentazione.Questo per conoscere a "wide range" il sequencer. Per le tecniche , segreti e tutto il resto ci sono dei faldoni di BOB KATZ, di cui c'è qualche video su youtube ,se conosci l'inglese e ti vuoi sbizzarire..
in italiano che io sappia c'è poco.
Le tecniche e i segreti fanno parte del bagaglio di esperienza che uno fa, se trovi un insegnante che si mette a disposizione e ti travasa qualche dritta sii riconoscente perchè non tutti lo fanno. [Smile]

Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 17. Agosto 2010 09:04      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le dritte [Wink]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.