Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Madonna vs Lady Gaga (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Madonna vs Lady Gaga
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Gennaio 2011 12:54      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene apriamo un topic serio [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

In giro si legge che Lady Gaga è la nuova Madonna, che Madonna ormai è vecchia e passata di moda, che farebbe meglio a stare a casa ecc ecc.
Molti difendono Madonna dicendo che fa parte della storia della musica pop e nessuno può prendere il suo posto perchè quello che ha fatto lei è storia.

Dal punto di vista musicale, discografico e quindi anche di mercato con vendite e tutto il resto, voi che siete esperti di musica perchè la fate, voi a cui piace una musica più di nicchia, voi che amate la dance ecc ecc.... chi scegliereste tra le due e come la difendereste da chi afferma il contrario?

[Big Grin]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 12. Gennaio 2011 13:01      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io, che sono pacifista naturista e antivivisezione, mi limiterei a metterle tutte e due
in una fossa.....
biologica
Vive

è proprio il tipo di musica e il personaggio che non riesce a piacermi

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 12. Gennaio 2011 13:15      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
madonna
è più fig@ e canta meglio

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2011 13:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
madonna mi piace molto .. trovo che alcuni suoi dischi degli anni 90 siano geniali, e penso che il suo apporto realizzativo e artistico sia maggiore di quanto si pensi comunemente...

mi piace anche lady gaga.

ma seguo vox bob sulle questioni etiche.. la foto di lady gaga presentatasi in un'occasione mondana con un vestito fatto di bistecche mi ha fatto piuttosto schifo e pena..

insomma.. che suoni e canti.. 'sto sforzo di voler sembrare sempre trasgressiva mi sembra patetico..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 12. Gennaio 2011 13:51      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ledy Caca non è nemmeno la brutta copia di Madonna, questo è una delle poche certezze di questo mondo.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 12. Gennaio 2011 13:53      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUOTOOONE "sto sforzo di voler sembrare sempre trasgressiva mi sembra patetico"

E vale per tutti gli artisti...

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Gennaio 2011 14:31      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perché voler celebrarne una a discapito dell'altra.
Tutte e due hanno fatto cose patetiche per risultare trasgressive ma tutte e due sono sicuramente grandi artiste pop a pieno titolo.

Come formazione musicale LG ha sicuramente un bagaglio più sostanzioso (vedi Wikipedia).

Qui un'ottima intonazione, una bella timbrica e tanta grinta non le possono negare nessuno. Suona canta, compone insomma: chapeau. Molte GAGADE all'insegna della trasgressione sono poi imposte dalla produzione.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Gennaio 2011 14:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non solo, penso che con queste caratteristiche delle voce ed intonazione possa fare qualsiasi genere.
http://www.youtube.com/watch?v=7CUYvWTd6oA&feature=related

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2011 14:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Molte GAGADE all'insegna della trasgressione sono poi imposte dalla produzione.

certamente.. per questo motivo estendo il mio vaffan.. anche a produttori, costumisti, assistenti vari e managers
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Gennaio 2011 14:51      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La stampa purtroppo le mette a confronto e sinceramente non capisco il perchè. E' come dover trovare per forzo un erede a Freddy, a Jackson o a Elvis. Sono unici e basta e di Madonna ce nè una sola! Per me è la migliore anche in fatto di talent scout. Ha sempre cercato produttori sconosciuto avendo un certo fiuto per sound innovativi. Quindi per me W Madonna!

Lady Gaga non mi piace molto per il genere che è un po' troppo monotono. Può piacere una canzone ma poi ti stanca dopo un po'. E' brava a suonare il piano ma la voce sinceramente non mi piace. Troppo nasale. Sembra abbia una patata in bocca [Big Grin]
Odio il suo voler ostentare trasgressione da tutti i pori ma non pensavo che dietro a questo ci fossero anche i produttori. Pensavo fosse tutta farina del suo sacco [Eek!]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 12. Gennaio 2011 14:56      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"certamente.. per questo motivo estendo il mio vaffan.. anche a produttori, costumisti, assistenti vari e managers"

Mi associo...

Però devo dire che Ledy Caca fino a pochi secondi fa la conoscevo solo per l'aspetto da cubista e non come musicista e cantante, vedendo qualche live su youtube qualche punto glielo do... Detto questo, tra lei e Madonna il paragone non sussiste... Madonna è la storia del pop femminile.

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2011 15:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:

Odio il suo voler ostentare trasgressione da tutti i pori ma non pensavo che dietro a questo ci fossero anche i produttori. Pensavo fosse tutta farina del suo sacco [Eek!]

produttori, menagers ecc. ecc. sono quasi sempre dei graditi compagni di squadra e non degli impositori o oppressori.. ma, in ogni caso, e' difficile pensare che imprese musicali di questo impatto e successo siano l'opera esclusiva di quello o quella che ci mette le faccia..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2011 15:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"mEnAgers"?

mi scuso per l'uscita da ignorantone..

correggo con mAnagErs..

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 12. Gennaio 2011 18:44      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che il genere non mi entusiasma (usando un eufemismo)devo ammettere che purtroppo entrambe fanno quello che la gente vuole...
Se LG non facesse tutte le sue stramberie, sicuramente sarebbe una delle tante e non un pop star internazionale.
Purtorppo la gente di questo esibizionismo fine a se stesso, ci campa e quindi pur a malinquore devo ammettere che fa bene LG a fare quel che fa, altrimenti sarebbe ancora nei localini a a fare il piano bar, con un conto in banca ben diverso!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Junk
Junior Member
Member # 13292

 - posted 12. Gennaio 2011 19:08      Profile for Junk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi piace il genere di entrambe ma non lo giudico, odio ad esempio quando un metallaro critica chi ascolta house credendosi superiore, ognuno ha i propri gusti.
Detto questo bisogna anche ammettere, discorso musicale a parte, che le due donne ci sanno fare, se c'è una cosa che hanno saputo dimostrare è intelligenza e opportunismo, nel senso di saper approfittare delle tendenze, e a volte anticiparle, e cogliere l'attimo.
Non le possiamo certo criticare perché hanno successo grazie alla trasgressione, non è peccato fare qualcosa che ti fa guadagnare, non è colpa loro se il popolo è un ammasso di pecore [Smile] buon per loro che sono riuscite ad avvantaggiarsi del conformismo globale [Smile]
Lo stesso discorso si può fare ad esempio di Marilyn Manson nel suo piccolo, a me piacicchia musicalmente ma bisogna ammettere che senza il suo anticonformismo (a quei tempi essere trasgressivi non era di moda) oggi sarebbe un cantante mezzo sconosciuto. Ma lo stesso si può dire di tantissimi gruppi che i puristi giudicano sacri, Led Zeppelin, Ozzy, i Beatles, tutti questi hanno sfruttato l'immagine per sfondare, e non solo le qualità musicali.
Perché alla fine è di questo che stiamo parlando, di personaggi, qui spesso la musica passa in secondo piano, si tratta solo di un modo di avere fama e denaro.

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Gen 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.