Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Festival...rock (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Festival...rock
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Febbraio 2012 13:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gingolini e stacchetti hard, assoli distorti, batterismo metal, finalmente, dopo 40anni anche i professori suonano rock [Smile]

Ho sempre "seguito" S.Remo più per l'orchestra che per i cantanti. Le virgolette perché in genere mi addormento dopo 20'.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Febbraio 2012 10:52      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sentivo voci di corridoio anche io su queste cose, soprattutto su gente che non aspettava altro assoli di un certo tipo, di cui non ricordo il nome! mau se riesci a trovare qualcosa su youtube, posta posta che sono curioso, e considera anche che non ci dispiacciono gli stacchetti hard! [Wink]

l'unica cosa che io invece ho sentito di sfuggita, e che m'ha fatto molto piacere, è che la presentazione di ogni canzone, quando entra il cantante (vabbè entrava, ormai è finito) era anticipata dal riff di black dog (ahhh, uno dei primi 5/4 che io ricordi... forse proprio il primo che abbia mai ascoltato!) dei led zeppelin in chiave orchestra/rock: molto interessante!

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2012 18:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato questo articolo che é la copia conforme del mio pensiero iniziale. Gli stacchetti e gli arrangiamenti dei pezzi mi hanno emozionato più volte....grandi professionisti, un pò sempre in ritardo sui tempi (in senso cronologico) ma quando ci mettono mano, meglio che gli origgginali [Smile]

Forse ci si rende conto solo ultimamente, tra i professionisti della musica, dopo averli snobbati per anni, del grande valore di gruppi come Led zeppelin, Yes ecc.
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2012/2/16/SANREMO-2012-Gli-stacchetti-dell-Orchestra-dai-Toto-a-Led-Zeppelin-fino-a-Jimi-Hendrix/244512/

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 21. Febbraio 2012 19:43      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli stacchetti erano per tenere sveglia l'orchestra [Cool]

e
secondo me, non erano da suonare in un festival della canzone Italiana.
Questo dimostra sempre di più la mancanza di fantasia degli organizzatori.
Con tutti quei direttori d'orchestra "quotati" avrebbero fatto meglio a suonare qualcosa di inedito creato da Italiani invece di dirottare diritti d'autore all'estero.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2012 20:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
gli stacchetti erano per tenere sveglia l'orchestra [Cool]

Hanno tenuto sveglio anche me e forse tanti altri ancora che avrebbero cambiato canale.
E al posto di Ivanka vuoi dire che non si sarebbe trovata una bella patata nostrana?
Globalizzazione [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2012 20:41      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dirò di più, i pezzi degli stacchi dovrebbero essere tutelati dall'UNESCO. [Headbang]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 22. Febbraio 2012 08:37      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by voxbob:
gli stacchetti erano per tenere sveglia l'orchestra [Cool]

Globalizzazione [Roll Eyes]
E' proprio questo il punto
gobalizziamo il prodotto Italiano
e facciamo girare soldi in Italia.
Ok per gli ospiti che "tirano" pubblico
(patata inclusa)ma la firma sul borderaux deve rimanere italiana.
Visto che stiamo a parlà di festival della canzone Italiana.... cosa esportiamo ? farfalle sud americane e stacchetti dei LED ZeP ?
Non mi stupirei se il prossimo anno ci saranno stacchetti eseguiti dall'orchestra di pechino.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Febbraio 2012 15:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah quei bei stacchetti di Baudiana memoria... di Pippo Caruso (va, va, va... parapppa para parà... perchè Sanremo è Sanremo....!)
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Febbraio 2012 10:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ho trovato questo articolo che é la copia conforme del mio pensiero iniziale. Gli stacchetti e gli arrangiamenti dei pezzi mi hanno emozionato più volte....grandi professionisti, un pò sempre in ritardo sui tempi (in senso cronologico) ma quando ci mettono mano, meglio che gli origgginali [Smile]

Forse ci si rende conto solo ultimamente, tra i professionisti della musica, dopo averli snobbati per anni, del grande valore di gruppi come Led zeppelin, Yes ecc.
http://www.ilsussi diario.net/News/Musica-e-concerti/2012/2/16/SANREMO-2012-Gli-stacchetti-dell-Orchestra-dai-Toto-a-Led-Zeppelin-fino-a-Jimi-Hendrix/244512/

snobbati ? invidiati casomai ! ma non lo potevano ne dire ne fare . ( come nei conservatori ) non mi piace l articolo ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Febbraio 2012 11:04      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
gli stacchetti erano per tenere sveglia l'orchestra [Cool]

e
secondo me, non erano da suonare in un festival della canzone Italiana.
Questo dimostra sempre di più la mancanza di fantasia degli organizzatori.
Con tutti quei direttori d'orchestra "quotati" avrebbero fatto meglio a suonare qualcosa di inedito creato da Italiani invece di dirottare diritti d'autore all'estero.

ah si ? e allora gli ospiti stranieri non dovevano esserci ! e poi gli stacchetti con l italianità ? col tricolore magari ..magari un bel "volare"..sanremo e la canzone italiana sono una menzogna ...( per me )
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 23. Febbraio 2012 13:09      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MACDUFF:
adoro il sushi
ma
trovarlo alla sagra della porchetta di Ariccia
mi sembra fuori luogo.

A me è sembrato
un rubare spazio ad altri.
Avrei preferito sentire stacchetti di
compositori (vivi) italiani
Co sta crisi sarebbe il caso di orientare il business verso casa nostra.
Tutto qui.
[Wink]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Febbraio 2012 14:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
MACDUFF:
adoro il sushi
ma
trovarlo alla sagra della porchetta di Ariccia
mi sembra fuori luogo.

A me è sembrato
un rubare spazio ad altri.
Avrei preferito sentire stacchetti di
compositori (vivi) italiani
Co sta crisi sarebbe il caso di orientare il business verso casa nostra.
Tutto qui.
[Wink]

ma la mia mica era una critica a te ! ma secondo te gli stacchetti non sarebbero stati i soliti "volare" o "balla linda " ? poi per i sushi ecc. vabbè ! ma sarebbero stati i soliti noti ( secondo me ) e in una serata ha omaggiato Rota , piovani , morricone , vedi che sono i soliti noti ? e qualcuno avverta che Rota NON lo prese l oscar per quella canzone fu escluso per " autoplagio" . lo prese col secondo "padrino " ! ma non voleva e non vuole essere una polemica con te perchè qui me diverto! [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Febbraio 2012 16:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' ora di dire basta a questi compositori extracomunitari che portano via il lavoro ai compositori italiani ! [Big Grin]
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 24. Febbraio 2012 08:34      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
E' ora di dire basta a questi compositori extracomunitari che portano via il lavoro ai compositori italiani ! [Big Grin]

[Big Grin] [Big Grin]
beh effettivamente il succo è questo!
[Big Grin]
Però prova a vedere quanti dei nostri (compositori) suonano in Inghilterra o in America durante eventi simili.
Immagina se a Vienna per il capodanno facessero suonare ... Italiano....

Insomma uno stacchetto di un Bollani o un Allevi secondo me sarebbe stato più in linea con il Patriottismo Italico ****u****u !! più pilu pi tutti !! W ù pilu itaGliano

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Febbraio 2012 13:29      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caaantannapulee ! Il festival della canzone napoletana, molto "autarchico" fu, dopo una serie di insuccessi, definitivamente chiuso nel 2004.
I campanilismi estremi non fanno mai ascolti record e se vuoi sopravvivere devi farli. [Cool]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.