Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » siae suonare con i cd masterizzati legalmente

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: siae suonare con i cd masterizzati legalmente
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 24. Giugno 2012 02:16      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho sentito dire che si può suonare con i cd masterizzati legalmente pagando una tassa di 200 euro, qualcuno mi dà più informazioni?
volevo sapere inoltre se scarico un pezzo da itunes posso metterlo in serata?oppure mi devo comprare il cd originale e non posso masterizzare il file da itunes?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Giugno 2012 04:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco il settore, ma a occhio direi che in qualsiasi scenario si ipotizzi uno dovrebbe essere in grado di dimostrare che ha acquistato i brani che programma.

Esiste una procedura Siae per chiedere autorizzazioni
https://online.siae.it/index_mfvdj.asp

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 26. Giugno 2012 01:19      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non conosco il settore, ma a occhio direi che in qualsiasi scenario si ipotizzi uno dovrebbe essere in grado di dimostrare che ha acquistato i brani che programma.

Esiste una procedura Siae per chiedere autorizzazioni
https://online.siae.it/index_mfvdj.asp

posso sapere se posso suonare con gli mp3 regolarmente acquistati su itunes a 0,99 euro e se posso passati a cd oppure se li faccio suonare direttamente dal pennino=)
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Giugno 2012 04:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo che l'unica cosa importante è che tu possa dimostrare di aver acquistato i brani che programmi.

Che poi tu li abbia su hd, su una pennetta, masterizzati su cd, non penso che faccia la differenza.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 28. Giugno 2012 14:11      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Io credo che l'unica cosa importante è che tu possa dimostrare di aver acquistato i brani che programmi.

Che poi tu li abbia su hd, su una pennetta, masterizzati su cd, non penso che faccia la differenza.


Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 28. Giugno 2012 14:13      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso suonare con la musica legalmente scaricata su itunes?
si o no?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2012 14:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai la ricevuta di acquisto che puoi esibire quando richiesta direi di sì.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 29. Giugno 2012 04:11      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se hai la ricevuta di acquisto che puoi esibire quando richiesta direi di sì.

itunes lascia una ricevuta?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2012 04:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh sì, nell'area dedicata al proprio account c'è tutta la cronologia degli acquisti, stampabile o visualizzabile da qualsiasi computer o terminale basato su iOS.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.