Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » da dove è preso questo sample vocale?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da dove è preso questo sample vocale?
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 21. Maggio 2013 21:37      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dir la verità si tratta di più sample ma sembrano appartenenti alla stessa fonte (la voce mi sembra la stessa).

Il pezzo è Artwork degli Art of Fighters, si trova su youtube (scusate se non lo linko ma ho il pc ad aggiustare e sono su quello di mia sorella che mi mette fretta xD ) e mi riferisco alla voce che pronuncia le frasi tipo "right here right now" e non alla vocina pitchata.

So che qualcuno di voi mi saprà sicuramente aiutare [Big Grin]

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 21. Maggio 2013 22:00      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok credo di averlo trovato, è preso da un film "Strange Days" ma non ne ho la certezza, almeno sinché non troverò il film
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Maggio 2013 22:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Digitalo su youtube.
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 23. Maggio 2013 16:07      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix per la risposta! Purtroppo a quanto pare solo alcuni sample sono presi da quel film, o almeno l'ho guardato tutto con attenzione e mi sembra che alcune frasi presenti in quel pezzo non siano mai pronunciate in questo film...

Gli altri candidati sono Pulp Fiction e Sliver ma non sono sicuro... comunque non è così importante, ma se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere!

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Maggio 2013 16:27      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=h8bJHqG7TBo
boh...io ho trovato questo . se ti è utile Ciao

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Maggio 2013 16:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le musiche di "strange days " sono di Peter Gabriel e Grame Revell .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 23. Maggio 2013 21:39      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille mac, mi servivano perché sto facendo una sorta di cover di quel pezzo e mi sarebbe piaciuto ritrovare tutti i sample di voce, alla fine ho trovato frasi simili in altri film anche se non è la stessa cosa, ma va bene lo stesso [Big Grin]
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.