Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Saluti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Saluti
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Agosto 2023 07:56      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, tempo di ferie e un po' nostalgico ho reinstallato i miei software per fare musica.
Erano anni che rimandavo.
Per i tanti nuovi che non mi conoscono, ero attivo su questo forum almeno una quindicina d'anni fa, se non di più.
Tra le mie competenze mi dilettavo nella costruzione di plugin e qualche volta è capitato di farne per gli amici del forum di cubase.it.
AZeta66, mi rese celebre al popolo del web sfidando i tempi con il famoso supersaw del Jp8000.
Sono passato per salutare i vecchi amici e per fare amicizia con i nuovi. Sono un po' arrugginito ma mi cimento ancora con qualche song in stile Techno melody (Boris Brejcha è il mio beniamino).
Spero davvero rispondiate a questo post, anche se per la sua natura è un po' strano.
Spero a presto.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Agosto 2023 09:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e bentornato, facciamo anche un po' di "storia"...

Ecco qui: https://www.kvraudio.com/product/azeta66_by_azeta

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Agosto 2023 13:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bentornato [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Agosto 2023 14:00      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Ciao e bentornato, facciamo anche un po' di "storia"...

Ecco qui: https://www.kvraudio.com/product/azeta66_by_azeta

Grazie cj.
Be' Kvraudio credo conservi ancora una copia del plugin.
Ricordo che per la "costruzione" dovetti imparare come funziona un sintetizzatore. Comprai dei libri ovviamente. Per la fretta di vederlo finito purtroppo non lo corredai di molti preset. Fu proprio iniziativa di un amico si Cubase.it di stenderne una lista che inviavo a chiunque me la richiedeva.
Nello stesso periodo composi anche un paio di song che salirono presto ai primi posti di Vitaminic, sito poi chiuso perché forse troppo avanti, oggi la musica si ascolta solo dalla rete.
Nel link di seguito si trova ancora l'articolo che comparve sul quotidiano locale: https://www.ilportico.it/it/cronaca-17/musica-sul-web-alla-ribalta-gli-azeta66-ed-agos-24058/article

Da allora ho intrapreso diverse iniziative, non solo in ambito musicale, ma spesso mi ritrovo a smanettare per nuovi plugin.
Stamattina ad esempio ne ho quasi terminato uno per la gestione del mid-side durante la fase di missaggio con una gestione esemplificata: con un click si può ascoltare solo side o solo mid mentre con una manopola si può gestire l'apertura stereo.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Agosto 2023 14:01      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Bentornato [Smile]

Thanks
[Smile]

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Agosto 2023 18:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi unisco ai saluti di bentornato (non sono giovane nemmeno io, ho raggiunto cubase.it più di 10 anni fa, ma sono utente cubase dall'atari (1994)
Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 19. Agosto 2023 06:26      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Mi unisco ai saluti di bentornato (non sono giovane nemmeno io, ho raggiunto cubase.it più di 10 anni fa, ma sono utente cubase dall'atari (1994)

Grazie Frank.
Che fai di bello con la Musica?

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Agosto 2023 17:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
quote:
Originally posted by frankvenice:
Mi unisco ai saluti di bentornato (non sono giovane nemmeno io, ho raggiunto cubase.it più di 10 anni fa, ma sono utente cubase dall'atari (1994)

Grazie Frank.
Che fai di bello con la Musica?

ci lavoro, se avrai occasione di leggere qui sul forum,trovi tracce di me ultimamente su vstlive, su cui sto poggiando la mia attività ora, oltre a cubase.

Attualmente sono in streaming su Twitch, una nuova frontiera per i musicisti "esecutori" più che compositori. Funziona in tutto il mondo (a parte gli Italiani che vogliono tutto gratis), e ci sono notevoli musicisti, di ogni genere.

Pur provenendo dalla musica italiana, (quella sana e tradizionale dei cantautori..., non quella di oggi), ho migrato sempre negli anni che furono... a quella internazionale.

Del resto nel profilo di cubase c'è il mio sito, se hai curiosità del mio mondo, sei il benvenuto.

[Smile]

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.