Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase AI 10 - ERRORE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase AI 10 - ERRORE
SalvoLC95
Junior Member
Member # 17135

 - posted 10. Maggio 2019 16:45      Profile for SalvoLC95   Email SalvoLC95         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho scaricato il programma in oggetto in quanto ho acquistato un mixer Yamaha.
Ho regolarmente registrato il prodotto su eLicenser e quando vado ad aprirlo (mi piacerebbe) mi dice il seguente:

eLicenser Control Center error.
Application 'Cubase / Cubase AI LE 10 ' has caused the following error:
An important service has become unresponsive.
Please restart your computer to fix this problem.
Please visit <www.eLicenser.net> to download and install the latest version of the eLicenser Control software in case the problem persists.

Ho provato quindi a scaricare dal sito la nuova versione di eLicenser, ma nulla. Ho riavviato il pc, ma nulla.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.

ps: non ho mai utilizzato questo programma, se il programma si decide a partire, questa sarà la prima volta

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Maggio 2019 14:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di Windows hai ?

Potrebbe essere un incompatibilità con la versione del sistema operativo....

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
SalvoLC95
Junior Member
Member # 17135

 - posted 14. Maggio 2019 09:46      Profile for SalvoLC95   Email SalvoLC95         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Windows 8
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Maggio 2019 11:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questa pagina
https://www.steinberg.net/en/company/technologies/elicenser.html
c'è scritto
quote:
Microsoft .NET Framework 4.0 or later must be installed!
Non so esattamente cosa sia ma tu sai che sia installato ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
SalvoLC95
Junior Member
Member # 17135

 - posted 23. Maggio 2019 08:43      Profile for SalvoLC95   Email SalvoLC95         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho finalmente risolto il problema è mi sembra giusto condividerlo con chi magari si ritrova nella stessa situazione.
Ho aperto un ticket su Steinberg e, seppur dopo quasi due settimane, mi hanno consigliato di aggiornare il Sistema Operativo al Windows 8.1 .
Così facendo ho prima aperto come amministratore l’elicenser e successivamente, sempre come amministratore, il cubase.
Si è avviato correttamente [Headbang]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.