posted 18. Marzo 2002 03:12
Come si fa per sapere quante bpm ci sono realmente in un file wav che si importa.......... C'e'sempre scritto 120 e sotanto con la funzione time srtach si puo' velocizzare la canzone? Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2002
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posted 18. Marzo 2002 19:32
Recycle è molto comodo per questo: importi il file scegli e posizioni i locatori a sx e dx (o all'inizio e fine se è già un loop perfetto) gli dici quante misure dura lui ti dice il tempo esatto
quote:Originally posted by cj: Recycle è molto comodo per questo: importi il file scegli e posizioni i locatori a sx e dx (o all'inizio e fine se è già un loop perfetto) gli dici quante misure dura lui ti dice il tempo esatto
posted 18. Marzo 2002 21:22
Scusa cj ma non ho ancora capito neanche come funziona tanto bene questa posta .....Ilmio problema e': io vorrei importare dei fle wav e sapere il bpm esatto, ma aprendo il file da import il programma mi carica il file e selezionando tutto il file ed "analizzandolo"con la funzione time strach nella finestra che si apre c'e' sempre scritto 120bpm....Sicuramente sbaglio piu' di qualcosa ma gentilmente potresti indicarmi la strada giusta? P.S. i file che io importo sono delle semplici canzoni........anche perche' di musica non ne capisco piu' di tanto ma vorrei imparare.. GRAZIE...
posted 18. Marzo 2002 21:31
Ciao e grazie per avermi risposto...le operazioni che compio sono le seguenti: 1 dal menu' file seleziono import 2 importo da una cartella un file wav 3 cubase mi carica il file ma io non riesco a capire quante bpm ci sono nella canzone....Dove sta scritto???? E soprattutto come si vede??? Ed il processo che faccio e' esatto???
posted 18. Marzo 2002 21:38
Scusa cj non so' se e' importante ma ifile che io apro sono dei file audio.... non ci capisco veramente niente.........
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posted 19. Marzo 2002 05:40
il problema e' che cubase non te lo dice espressamente.. devi usare altri software... oppure a manina ( se hai tagliato il file wave giusto con le battute ), aggiusti i bmp della canzone fino a farla combaciare con i bmp del tuo loop... questo e' un metodo piu' macchinoso... ti consiglio di pigliarti recycle e smanettare da li'...
posted 19. Marzo 2002 17:25
Per capire che tempo è: a)Misurare la durata (in secondi) di quattro battute. b)bpm=240/durata Esempio: Un Campione (durata 2.663 secondi per 4 battute) bpm = 240/2.663 = 90.1239
posted 20. Marzo 2002 19:38
io utilizzo quasi sempre Recycle. però esporto il tutto come rex file e lo utilizzo da reason con il Dr. Rex. è raro ormai che abbia tracce audio con dentro dei loops.
cmq, sul PC lavoravo con Acid, ed era una bella comodità anche quella.
secondo me, cmq, qui si sbaglia il concetto. non è tanto la spasmodica ricerca dei BPM del campione ad interessare, quanto piuttosto il metterlo a tempo nella nostra song...e per far questo anche il time strech di Cubase è ottimo.
Recycle e reason, come metodo, sono meglio semplicemente perchè non vi è nulla i distruttivo nel processo.
posted 21. Marzo 2002 08:56
ciao,secondo me il miglior timestretch ke ho visto finora è il prosoniq time factory:importi un file con un tempo ne importi un altro ke vuoi mettere a quello stesso tempo,lo fai processare e hai un altro file con il tempo uguale al primo file di origine il tutto senza ke il file originale venga distrutto..... bella comodità eh? prenditelo e provalo e fammi sapere ciaaaaaaaaa ))))) andreamau
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