Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Anche lui?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Anche lui?
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Agosto 2008 16:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare che le ultime notizie parlino di intercettazioni che riguardano il Mortadella.
Ovviamente non potevano mancare le dichiarazioni dei soliti noti che si sono schierati a difendere il poooovero Prodino. Anche da destra si è sollevato un coro di indignazione, basta con questi che spiano i politici...

...ma la magistratura non ce l'aveva solo con la destra?
...non facevano solo inchieste a tempo?
...non erano toghe rosse?

E poi Prodi che c'entra visto che oramai è fuori dai giochi?
A me pare che tutti questi parassiti che abbiamo eletto, stanno soltanto mirando a destare l'opinione pubblica contro questa "continua intromissione" dei magistrati nella "onestissima" vita di chi siede in parlamento. Guai a parlare degli intoccabili.

Certo che tra cocainomani, condannati, assenteisti, lecca.ulo, imboscati, in parlamento non manca proprio nessuno, anzi forse manca un onesto al cento per cento.

Insomma l'impunità non è sufficiente, bisogna fare di più.

[Wall]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Agosto 2008 17:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad onor del vero, prodi ha risposto che. al di fuori del fatto che il contenuto delle intercettazioni non ha valenze penali etc, lui è perfettamente d'accordo con la divulgazione delle intercettazioni, ed anzi si augura che il fatto non venga preso a pretesto per affossare la pratica (delle intercettazioni medesime).
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 29. Agosto 2008 17:58      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mamabil, non essere ingenuo.
chiediti piuttosto che funzione abbia questa notizia divulgata da panorama, noto periodico delle brigate azzurre.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Agosto 2008 19:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, in effetti devo essere stato poco chiaro.

Fondamentalmente io ne facevo una questione contro quelli che da tempo si schierano contro le intercettazioni, contro quelli che sostengono che la magistratura si occupa solo dei politici di destra, contro quelli che sono pronti a difendere chiunque, perfino il loro peggior nemico, pur di tutelare se stessi da prove che li incastrerebbero o semplicemente da fatti non rilevanti penalmente ma con un peso politico importante (vedi il caso unipol).

Insomma ce n'è di gente con gli scheletri (di king kong) negli armadi (in questo caso cabine armadio). E a me non va giù il fatto che pur di mettere a tacere chi indaga, si fa di tutto e di più. Oltre le leggi pure la lotta pubblicitaria a colpi di interviste, è un esagerazione.

Che poi qualche magistrato abbia anche lui la coscienza sporca, mi pare normale, siamo tutti esseri umani e per questo che i farabutti sono ovunque. Ma qeusto è l'alibi perfetto per continuare a fare gli affaracci loro.

[Mad]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2008 01:52      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
Ammazza...come ci date dentro....Così Berlusconi non perde mai, come ve lo devo dire ballando, cantando?...Tifate per lui e vedrete che tra un anno cade, accetto scommesse...

preparati... saranno così per tutta la legislatura [Big Grin]
per poi piombare nel silenzio (quasi tutti) durante quella successiva (alcuni spariscono e tornano con altri nomi... [Wink] dopo ANNI... secondo me li manda la sezione).
La loro indignazione non è fuori luogo per la verità... ma è come le targhe alterne. Illusoria e inefficace.
Se si abbracciano certi principi, li si abbraccia ogni lustro, non a lustri alterni.
La verità è attendibile solo quando è intesa in senso pleonastico.
Per farti un esempio, quando Skipper Massimino si è fatto un giretto con la barca a vela della polizia (hahahahaha) come scorta pagata da noi qui nessuno ha fiatato. Ed è così per tutto.
Dopo un po' ci fai il callo.
Pensa che di politica qui si discuteva anche per 20 o 30 pagine. Alle volte anche in maniera interessante poi tutto si riduceva a una gara a chi ce lo aveva più lungo. L'erba del vicino era più marcia della mia. I tuoi politici hanno condanne i miei no. I tuoi sono corrotti put.ta.ni.eri i miei no... e via così.
E' tutta un illusione.
Pensa che c'è ancora qualcuno che mette "prodi" e "onor del vero" nella stessa frase... [Big Grin] (niete di personale... [Big Grin] )
O altri che pensano che solo l'"armata azzurra" manipoli l'opinione pubblica con un settimanale e non rileva che ci sono trasmissioni (riguardabili su raiclick) il cui svolgimento è scandaloso e allolutamente da "armata rossa"...
Cioè non denuncia che in italia sia in vigore un regime di informazione bipolare imbarazzante e fuorviante... no!! [Big Grin] ma che sia "l'armata azzurra"... non c'è nessuna armata azzurra (c'è l'armata dei balenghi ed è multicolore se mai)... e tutto questo è una presa per il c.u.l.o nella quale caDETE ancora dopo X governi prodi e Y governi berlusconi... [Big Grin] esilarante.

Il mio consiglio per un forum migliore è: mettetevi il cuore in pace. Un governo fallisce e non viene rieletto se rende il paese e la vita dei suoi cittadini peggiore... non se tralascia l'etica.
E' triste ma è così.
Un trafficone disonesto che combina qualcosa in un paese fatto di ITALIANI (come il nostro) vincerà sempre su un professore pulitino (e il nostro non lo è [Wink] ) che non conclude niente.
Lo so che è tremendo per chi si sente onesto... ma è così... [Big Grin]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Agosto 2008 16:14      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin tu ne fai sempre una questione di lato politico.

Dovresti imparare a parlare di politica non considerando solo il lato politico, ma i modi e i fatti.
Tu sostieni si parli sempre e soltanto quando c'è il governo Berlusconi, probabilmente hai ragione, e sempre contro un solo lato, in questo caso è una tua visione, perchè ribadisco che a me non importa a che lato appartengano, mi importa cosa fanno. Tant'è che in questo caso si parlava di intercettazioni al mortadella, non a Berlusconi.

Non ricordo se si è mai parlato su questo forum di Unipol, D'Alema, Mastella, Prodi, Bassolino e di tutte le vicende riguardanti la sinistra, personalmente ricordo di aver preso una posizione estremamente contraria a questi soggetti e potrei ribadirlo all'infinito: "non mi piacciono" e non li voterei mai.

Sul discorso etica, purtroppo il problema si sposta su quel che si dice e non sulla verità. Insomma la gente tende a credere al politico e non al magistrato, facile capire perchè(spero di non dover spiegarlo). E' questo quello su cui mi sono sempre concentrato nei miei discorsi, ma che per molti è di difficile
comprensione, è più facile credere alle parole di uno (più i rinforzi) che appare in ogni telegiornale e dice le sue menzogne a ripetizione piuttosto che a un magistrato che fa il suo lavoro e a quei pochi giornalisti che hanno l'accortenza di spiegare le vicende piuttosto che intervistare i diretti interessati che certamente non diranno di essere colpevoli (e voglio vedere!).

Tanto per tornare ai Mastella, avete forse sentito qualcuno parlare del fatto che la Cassazione ha appena respinto il ricorso della Lonardo? La sentenza integrale illustra il sistema clientelare illegale messo in piedi dai Mastella. Ricordo ancora adesso tutto lo scandalo dell'intero parlamento, fatta una sola eccezione, per gli arresti cautelari di primo mattino. Ebbene tutto confermato, la detenzione era giusta.
Ma ora qualcuno ha visto titoloni su tutti i giornali, ha sentito politici scusarsi, tg parlarne?

Questo è un interessante articolo, considerazioni che dovrebbero fare chiunque. Ragionare su uno stato di cose, sarebbe quello il motivo per cui ogni tanto ne parliamo.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Agosto 2008 16:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che sono stato chiamato in causa, ribadisco che "ad onor del vero" prodi ha detto di pubblicare pure le intercettazioni, che a lui non interessa.
molti altri non hanno fatto altrettanto
"faccio pure notare che un signore come proprietario di un giornale (panorama) pubblica le intercettazioni e come presidente del consiglio grida al complotto quando pubblicano le intercettazioni

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2008 19:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Tu sostieni si parli sempre e soltanto quando c'è il governo Berlusconi, probabilmente hai ragione, e sempre contro un solo lato, in questo caso è una tua visione, perchè ribadisco che a me non importa a che lato appartengano,

il quasi prima della parola "tutti" si riferiva a te.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Settembre 2008 10:44      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin tu ne fai sempre una questione di lato politico.

Mi sa che qui sono solo io a NON farne una questione politico/ideologica. Io non apro mai post politici. Se ne ho aperto uno è tanto. Sia che governi tizio sia che governi caio. E se avessi le motivazioni per iniziare un thread lo farei a prescindere da quale fosse il colore di chi governa.


Dovresti imparare a parlare di politica non considerando solo il lato politico, ma i modi e i fatti.


Infatti ti chiedo scusa se sono andato OT... ma mi fa ridere che quando parli di tizio esce sempre il nome di caio... mentre quando (come in un altro post) esce il nome di caio, non esce quasi mai tizio. Non che mi dia fastidio. Ma diventa difficile ormai per me, sostenere una discussione e parlare di "modi" con chi è costantemente in campagna elettorale. E' difficile confrontarsi con chi è già "programmato". Ne converrai.


Non ricordo se si è mai parlato su questo forum di Unipol, D'Alema, Mastella, Prodi, Bassolino e di tutte le vicende riguardanti la sinistra, personalmente ricordo di aver preso una posizione estremamente contraria a questi soggetti e potrei ribadirlo all'infinito: "non mi piacciono" e non li voterei mai.


Infatti è molto chiaro il tuo orientamento.
Non li hai votati ma hai sostenuto qualcuno che ha permesso loro di governare. Se non ti piacciono (come credo) hai fatto un errore a sostenerli. Anche solo di striscio. MA sei più obiettivo di molti altri qui dentro ai miei occhi.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Settembre 2008 13:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prodi potrà avere anche tutte le colpe dell'universo, ma non è possibile negare che ha detto di pubblicare pure le intercettazioni e che, bocciato dagli italiani, si è fatto da parte ed è sparito dalla vita politica.
a differenza del 100% degli altri politici italiani.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 01. Settembre 2008 13:56      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guardate, sembrerebbe un romanzo di fantascienza ....
il popolo italiano con i 3/4 delle più alte cariche dello stato in mano rispettivamente ad un ladro di polli, un mafioso ed un fascista.

roba da sorridere per l'assurdità [Naughty] [Big Grin]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 01. Settembre 2008 15:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso mi pare di capire che il contenuto delle intercettazioni non fosse nemmeno lesivo per Prodi, in quanto si tratterebbe di raccomandazioni mancate, cioè qualcuno che ha chiesto a Prodi di far assumere una tale persona, ma che poi Prodi non abbia dato corso alla raccomandazione.

Ma questo non è il cuore di questa discussione, perchè tanto oramai Prodi è fuori dal parlamento e anche dalla politica e quindi la vicenda ha una scarsa rilevanza nell'immediato, ha o può avere un valore se ritorniamo indietro a molti mesi fa.

Volevo chiarire soprattutto a Justin l'intento dei miei post a tema politico. Di solito è volto a ragionare sul perchè l'opinione pubblica tende a valutare le cose con le informazioni che gli vengono fornite, di solito a fornirle sono i politici stessi (che fanno praticamente propaganda continuata) o giornalisti il cui interesse primario è non farsi licenziare o avere un avanzamento di carriera, due fattori che purtroppo passano attraverso il potere politico, questo spiega come gran parte dei giornalisti solitamente tende a difendere il politico piuttosto che a metterlo in difficoltà e quando lo attacca lo fa per avere un consenso dalla parte opposta.

Togliendo i personaggi, rimangono una serie di questioni, il vero tema sul quale volevo discutere, in questo caso come i politici, con poche eccezioni, abbiano campo libero per una continua propaganda, perfino contro la magistratura che se fosse realmente politicizzata come lamenta qualcuno, non andrebbe fermata ma andrebbe posto un principio per tutelare i cittadini piuttosto che i politici.

Cioè, se c'è il sospetto che l'intento dei magistrati sia quello di sovvertire la volontà dei cittadini, come sostiene buona parte dei nostri parlamentari, lanciando inchieste a tempo o indagini inventate di sanapianta, piuttosto che fermare le inchieste andrebbe sospesa la carica del politico interessato, consentendo al governo regolarmente eletto di andare avanti con un vice e di dare massima priorità al processo al fine di fugare dubbi e incertezze.

L'intento è quello di non far governare un potenziale mascalzone, fargli fare le leggi che più gli piacciono e poi svolgere il processo che lo vedrà colpevole.

Non a caso ho citato Olmert, che ha problemi di giustizia, ma con un discorso irreprensibile ha dimostrato che il primo cittadino della nazione è uguale agli altri e deve dimostrare la sua innocenza come tutti, in tribunale, non nei TG nazionali.

Se a questo aggiungiamo la volontà di mettere a tacere la magistratura perfino sul fronte investigativo, mi pare più che logico maturare qualche sospetto o almeno qualche perplessità riguardo all'integrità di chi si professa liberal per manifestarsi dispotico.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 01. Settembre 2008 20:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
Massimimo, portaci la coppa America...

Se vuol essere un riferimento a D'Alema e a suoi conflitti d'interesse o intrusioni in finanza, mi sembra fuori luogo.

Primo perchè al momento, per fortuna, non fa parte del governo. Secondo perchè non sopporto le sciarpe e i bandieroni, per dimostrare che anche a sinistra ci sono corrotti e delinquenti, lo so anche io ma ora non c'è la sinistra a fare le leggi.

Ma sono contrario al tutti colpevoli nessun colpevole. Semplicemente se hai fatto qualcosa di grosso non siedi su quella poltrona e non c'è colore che tenga, io non sono un tifoso della politica, al massimo faccio il tifo per quelli che si battono per la legalità.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.