This is topic Ogni ora persa in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=000897

Posted by monitor73 (Member # 2391) on 04. Aprile 2008, 10:34:
 
Ciao a tutti nuovamente! vi volevo fare ascoltare un pezzo strumentale intitolato "Ogni ora persa", sempre dei Monitor Plastico...attendo vostri commenti :-))

http://www.monitorplastico.it/andrearesta/mp3/ogni%20ora%20persa.mp3
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 04. Aprile 2008, 21:35:
 
Molto piacevole!! Mi disturba un pò all'inizio l'estremo pan a dx della chitarra acustica.Penso che un testo lo renderebbe splendido...un testo giusto perô. [Wink]

Mi riferisco al testo del pezzo precedente.Premetto che video e audio li trovo a livello pro.(complimenti!)Il testo sembra d'impatto: scorrevole e intrigante....ma ad ascoltarlo attentamente, pochi concetti, un pò scontati e superficiali.Non mi emoziona.Forse non l'ho capito io.Comunque bravi!
 
Posted by FerroMusic (Member # 11009) on 25. Aprile 2008, 13:35:
 
Bella l'idea, bello l'ambiente che crei con la composizione..
Saltano all'orecchio alcune cose che rendono il tuo elaborato troppo riconoscibile in un contesto casereccio..

La chitarra avrebbe avuto bisogno di una cura particolare nell'esecuzione... in fondo registrare un brano ti offre la possibilità di suonare il brano finche non ti viene bene o fino a che non raggiungi il risultato che vuoi ottenere.. Altra cosa della chitarra che proprio non và è secondo me la mancanza di un suo ambiente e di un pannaggio stereo meno marcato..
Mi piacciono gli archi... cosa che invece non mi cattura è l'effetto phaser nel ritornelllo.
Un ultimo appunto lo lascerei al basso... e tralascianone la sua esecuzione vorrei suggerirti ti cambiare i suoi lanci o almeno di differenziarli uno dall'altro eliminando così l'effetto copia/incolla...

Nel complesso lo trovo un buon elaborato in quanto a creatività artistica.. ma un sufficiente elaborato dal punto di vista tecnico e di utilizzo di seqencer etc..

PS: cerca di prestare più tempo alla cura del suono e alla quantizzazione dei singoli strumenti.. Non scoraggiarti...
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2