Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ogni ora persa

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ogni ora persa
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 04. Aprile 2008 10:34      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti nuovamente! vi volevo fare ascoltare un pezzo strumentale intitolato "Ogni ora persa", sempre dei Monitor Plastico...attendo vostri commenti :-))

http://www.monitorplastico.it/andrearesta/mp3/ogni%20ora%20persa.mp3

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 04. Aprile 2008 21:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto piacevole!! Mi disturba un pò all'inizio l'estremo pan a dx della chitarra acustica.Penso che un testo lo renderebbe splendido...un testo giusto perô. [Wink]

Mi riferisco al testo del pezzo precedente.Premetto che video e audio li trovo a livello pro.(complimenti!)Il testo sembra d'impatto: scorrevole e intrigante....ma ad ascoltarlo attentamente, pochi concetti, un pò scontati e superficiali.Non mi emoziona.Forse non l'ho capito io.Comunque bravi!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
FerroMusic
Junior Member
Member # 11009

 - posted 25. Aprile 2008 13:35      Profile for FerroMusic   Email FerroMusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella l'idea, bello l'ambiente che crei con la composizione..
Saltano all'orecchio alcune cose che rendono il tuo elaborato troppo riconoscibile in un contesto casereccio..

La chitarra avrebbe avuto bisogno di una cura particolare nell'esecuzione... in fondo registrare un brano ti offre la possibilità di suonare il brano finche non ti viene bene o fino a che non raggiungi il risultato che vuoi ottenere.. Altra cosa della chitarra che proprio non và è secondo me la mancanza di un suo ambiente e di un pannaggio stereo meno marcato..
Mi piacciono gli archi... cosa che invece non mi cattura è l'effetto phaser nel ritornelllo.
Un ultimo appunto lo lascerei al basso... e tralascianone la sua esecuzione vorrei suggerirti ti cambiare i suoi lanci o almeno di differenziarli uno dall'altro eliminando così l'effetto copia/incolla...

Nel complesso lo trovo un buon elaborato in quanto a creatività artistica.. ma un sufficiente elaborato dal punto di vista tecnico e di utilizzo di seqencer etc..

PS: cerca di prestare più tempo alla cura del suono e alla quantizzazione dei singoli strumenti.. Non scoraggiarti...

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.