This is topic Professor: come selezionare al volo un singolo vst? in forum Altri Software at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=14;t=000058

Posted by Atomino (Member # 6395) on 14. Settembre 2013, 18:03:
 
Ho installato sul mio pc portatile il programma PROFESSOR per aprire i vst. Qualcuno di voi lo conosce? Ho un piccolo problema, non riesco a fare in modo che quando in un progetto ho aperto più di un vst io possa in modo veloce azionare un singolo vst e automaticamente silenziare gli altri. Per spiegarmi meglio, se per esempio apro 3 vst e poi vado a suonare sulla mia tastiera master tutti e tre i vst suonano insieme e se voglio far suonare solo uno devo prima andare sugli altri 2 e metterli in mute, procedimento questo che dal vivo quando devo passare in fretta da un vst all'altro è abbastanza complicato. C'è un altro sistema?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 15. Settembre 2013, 12:28:
 
La soluzione più semplice è che tu li metta su 3 canali midi differenti, e poi programmi sulla master keyboard due differenti preset.

Cambiare preset sul controller/master_kbd è il modo più rapido.

-----------------

Esiste anche una modalità hardware, attraverso pedali del volume, ma questo richiede un setup hardware più articolato.
 
Posted by Atomino (Member # 6395) on 19. Settembre 2013, 00:17:
 
Il problema è che la tastiera che utilizzo come master è un giocattolino e non posso selezionare i canali midi.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 19. Settembre 2013, 02:40:
 
Se non hai una tastiera/controller esterno in grado di mandare degli "ordini" al software, sei costretto ad andare ad agire sul computer.

In quel caso devi vedere tutte le opzioni offerte da questo "Professor" e capire qual'è il modo più rapido per fare certe modifiche.

Magari esistono dei comandi da tastiera (del computer) che il software riconosce e che applica con immediatezza (tipo i comandi Solo e Mute).

Vedo che il programma è organizzato in Preset; probabilmente una volta che hai capito quali e quanti setup differenti ti servono, è sufficiente che li crei come Preset, dopodichè il passaggio da uno all'altro dovrebbe essere in tempo reale.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2