Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Professor: come selezionare al volo un singolo vst?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Professor: come selezionare al volo un singolo vst?
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 14. Settembre 2013 18:03      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato sul mio pc portatile il programma PROFESSOR per aprire i vst. Qualcuno di voi lo conosce? Ho un piccolo problema, non riesco a fare in modo che quando in un progetto ho aperto più di un vst io possa in modo veloce azionare un singolo vst e automaticamente silenziare gli altri. Per spiegarmi meglio, se per esempio apro 3 vst e poi vado a suonare sulla mia tastiera master tutti e tre i vst suonano insieme e se voglio far suonare solo uno devo prima andare sugli altri 2 e metterli in mute, procedimento questo che dal vivo quando devo passare in fretta da un vst all'altro è abbastanza complicato. C'è un altro sistema?
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Settembre 2013 12:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione più semplice è che tu li metta su 3 canali midi differenti, e poi programmi sulla master keyboard due differenti preset.

Cambiare preset sul controller/master_kbd è il modo più rapido.

-----------------

Esiste anche una modalità hardware, attraverso pedali del volume, ma questo richiede un setup hardware più articolato.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 19. Settembre 2013 00:17      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che la tastiera che utilizzo come master è un giocattolino e non posso selezionare i canali midi.
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2013 02:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non hai una tastiera/controller esterno in grado di mandare degli "ordini" al software, sei costretto ad andare ad agire sul computer.

In quel caso devi vedere tutte le opzioni offerte da questo "Professor" e capire qual'è il modo più rapido per fare certe modifiche.

Magari esistono dei comandi da tastiera (del computer) che il software riconosce e che applica con immediatezza (tipo i comandi Solo e Mute).

Vedo che il programma è organizzato in Preset; probabilmente una volta che hai capito quali e quanti setup differenti ti servono, è sufficiente che li crei come Preset, dopodichè il passaggio da uno all'altro dovrebbe essere in tempo reale.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.