This is topic possibilità di creare una sessione multitraccia con ez-drummer in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=016993

Posted by Francesco Pinter (Member # 13850) on 28. Gennaio 2011, 14:56:
 
ciao a tutti!
navigando per youtube mi è capitato tra le mani questo tutorial molto interessante e molto spicciolo sul creare una batteria su sequencer con ez-drummer, http://www.youtube.com/watch?v=GpsKp-vdBLY

vedo che qui lui usando logic nella traccia assegnata alla batteria riesce (o almeno così mi sembra) a creare più canali sempre nella stessa da assegnare a ogni componente singola della batteria, dando così la possibilità di lavorare più nello specifico per quanto riguarda l'equalizzazione e ogni processing del caso.

vorrei sapere se anche in cubase è possibile creare in una traccia più canali nella stessa così da poter assegnare ogni piatto, tom ecc ad ogniuno?

grazie mille! consiglio di visitare il canale di questo tipo, il suono è davvero notevole e con la minima spesa giacchè utilizza per l'home recording uno shure em56 e una scheda audio da poche decine di euro!

ciao a tutti e grazie anticipatamente!!
[Smile]
 
Posted by Lu munaciellu (Member # 13131) on 28. Gennaio 2011, 17:03:
 
Ciao, non so se cubase ha una tale funzione..probabilmente si. Dovresti vedere tra le tracce relative al VST Instrument che si creano quando apri in un progetto cubase il suddetto VSTI. Oppure una alternativa (cosa che io di solito faccio) è quella di comporre tutta la parte nell'editor midi o con la tastiera midi, e poi esportare ogni traccia del mixer di ez drummer in una traccia audio di cubase..in questo modo hai ogni pezzo su una traccia audio diversa, come se avessi registrato una batteria vera.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Gennaio 2011, 07:49:
 
Basta che attivi le uscite separate di ez. L'iconetta si trova a sinistra nello slot di caricamento in F11 (non funziona su tracce instruments)
 
Posted by damiafix (Member # 253) on 29. Gennaio 2011, 12:54:
 
Nello specifico, con Ez-Drummer, devi caricare nel suo mixer virtuale, un preset (o operare manualmente) che assegna ogni gruppo o componente ai canali separati che attiverai seguendo le indicazioni che ti ha già fornito Cubaser, altrimenti le uscite non verranno assegnate e continuerai ad ascoltare il mix stereo dal mainout del VSTi.

Saluti. D.
 
Posted by Francesco Pinter (Member # 13850) on 30. Gennaio 2011, 05:35:
 
mi dispiace ma non ho capito quello che mi state dicendo... potreste illustrarmi come fare con qualche immagine esplicativa per favore?
scusate la mia poca perspicacità sul campo e vi ringrazio anticipatamente per la vostra infinita pazienza [Smile]
 
Posted by damiafix (Member # 253) on 30. Gennaio 2011, 13:00:
 
Ciao Francesco,
guarda questo video tutorial varrà più di tante parole.

Saluti. D.
 
Posted by Francesco Pinter (Member # 13850) on 30. Gennaio 2011, 16:38:
 
grazie mille, il primo step è stato risolto, ora come posso registrare usando una tastiera midi per fare la batteria con i canali già assegnati? se attivo un loop ez drummer suona ma quando suono la tastiera non c'è segnale
 
Posted by Francesco Pinter (Member # 13850) on 30. Gennaio 2011, 23:36:
 
ci sono arrivato!!!
grazie mille per la disponibilità! [Big Grin]
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2