Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » possibilità di creare una sessione multitraccia con ez-drummer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: possibilità di creare una sessione multitraccia con ez-drummer
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850

 - posted 28. Gennaio 2011 14:56      Profile for Francesco Pinter   Email Francesco Pinter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!
navigando per youtube mi è capitato tra le mani questo tutorial molto interessante e molto spicciolo sul creare una batteria su sequencer con ez-drummer, http://www.youtube.com/watch?v=GpsKp-vdBLY

vedo che qui lui usando logic nella traccia assegnata alla batteria riesce (o almeno così mi sembra) a creare più canali sempre nella stessa da assegnare a ogni componente singola della batteria, dando così la possibilità di lavorare più nello specifico per quanto riguarda l'equalizzazione e ogni processing del caso.

vorrei sapere se anche in cubase è possibile creare in una traccia più canali nella stessa così da poter assegnare ogni piatto, tom ecc ad ogniuno?

grazie mille! consiglio di visitare il canale di questo tipo, il suono è davvero notevole e con la minima spesa giacchè utilizza per l'home recording uno shure em56 e una scheda audio da poche decine di euro!

ciao a tutti e grazie anticipatamente!!
[Smile]

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
Lu munaciellu
Junior Member
Member # 13131

 - posted 28. Gennaio 2011 17:03      Profile for Lu munaciellu   Email Lu munaciellu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, non so se cubase ha una tale funzione..probabilmente si. Dovresti vedere tra le tracce relative al VST Instrument che si creano quando apri in un progetto cubase il suddetto VSTI. Oppure una alternativa (cosa che io di solito faccio) è quella di comporre tutta la parte nell'editor midi o con la tastiera midi, e poi esportare ogni traccia del mixer di ez drummer in una traccia audio di cubase..in questo modo hai ogni pezzo su una traccia audio diversa, come se avessi registrato una batteria vera.
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Dic 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Gennaio 2011 07:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta che attivi le uscite separate di ez. L'iconetta si trova a sinistra nello slot di caricamento in F11 (non funziona su tracce instruments)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 29. Gennaio 2011 12:54      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nello specifico, con Ez-Drummer, devi caricare nel suo mixer virtuale, un preset (o operare manualmente) che assegna ogni gruppo o componente ai canali separati che attiverai seguendo le indicazioni che ti ha già fornito Cubaser, altrimenti le uscite non verranno assegnate e continuerai ad ascoltare il mix stereo dal mainout del VSTi.

Saluti. D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850

 - posted 30. Gennaio 2011 05:35      Profile for Francesco Pinter   Email Francesco Pinter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace ma non ho capito quello che mi state dicendo... potreste illustrarmi come fare con qualche immagine esplicativa per favore?
scusate la mia poca perspicacità sul campo e vi ringrazio anticipatamente per la vostra infinita pazienza [Smile]

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 30. Gennaio 2011 13:00      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Francesco,
guarda questo video tutorial varrà più di tante parole.

Saluti. D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850

 - posted 30. Gennaio 2011 16:38      Profile for Francesco Pinter   Email Francesco Pinter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille, il primo step è stato risolto, ora come posso registrare usando una tastiera midi per fare la batteria con i canali già assegnati? se attivo un loop ez drummer suona ma quando suono la tastiera non c'è segnale
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850

 - posted 30. Gennaio 2011 23:36      Profile for Francesco Pinter   Email Francesco Pinter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono arrivato!!!
grazie mille per la disponibilità! [Big Grin]

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.