This is topic Reason (+ Cubase) + Vsti in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017537

Posted by geno (Member # 837) on 11. Marzo 2002, 16:20:
 
Ciao a tutti, ho una domandina...
Volevo sapere: interfacciando Reason a Cubase, da quest'ultimo posso gestire le uscite di Reason come se fossero tracce audio (in rewire) e quindi applicare Plug-In VST.... e fino a qui nessun problema. Volevo sapere una cosa: posso mica usare il rewire in modo da "passare" a Cubase il MIDI e non l'audio? Mi spiego... Ho una traccia di synth in Reason, vorrei usare un VSTi per suonarla e non un synth interno di reason, posso "applicare" un VSTi sulla traccia rewire da cubase?
O l'unico modo è quello di fare un caro MIDI Export da Reason e importare il midi in Cubase x poi usarlo normalmente?

Grazie 1000 a tutti,è uno dei miei primi post, grande questo forum!
 


Posted by Tommy (Member # 156) on 11. Marzo 2002, 16:57:
 
La seconda che hai detto! ;)

Ciao!
 


Posted by geno (Member # 837) on 12. Marzo 2002, 11:14:
 
Immaginavo :-)

Vabè, x fortuna che di solito in una song si synth ce ne sono solo una decina :-))))))


 


Posted by lorbi (Member # 409) on 12. Marzo 2002, 19:27:
 
ciao.

la soluzione è solo quella.
però io avrei una domanda: ma come lavorate in Reason??

io utilizzo sempre e solo le tracce di Cubase anche per i suoni di Reason, è molto più comodo che avere due strutture differenti.
tanto più che da cubase 5 la numerazione delle battute della song non corrisponde.

gli export midi files mi capitano solo quando ho utilizzato un pattern in reason....ma anche quello me lo porto in Cubase.

altri metodi????

ciaociao

lorbi
 


Posted by geno (Member # 837) on 13. Marzo 2002, 12:50:
 
Sinceramente devo ancora mettermi a lavorare seriamente con questi soft, li ho solo provati..... Io ho sempre usato Cakewalk come sequencer e l'ho sempre reputato il migliore come intuitività e utilizzo, però ho dovuto "mollarlo" perchè non è compatibile VST (vabè ci sono dei convertitori ma se un VSTi pesava non so 5% sulla CPU, col convertitore VSTi->DXi ne succhia il 30% e poi ci sono un sacco di casini con la compatibilità....)
Sto imparando (QUANDO HO TEMPO!..mai praticamente) a usare cubase e visto che reason è più intuitivo (sempre la sezione sequencer dico) pensavo di fare li il + possibile e dove reason mi impone limiti (effetti principalmente direi) interfacciarlo a Cubase e gestirli in VST. L'unico problema è che con tutto sto software mi si inginocchia il computer! Sapete se le ultime relase di Cubasis VST sono compatib Rewire x caso? Ho una vecchia (ma poi neanche troppo) versione che era in bundle con la sch.audio e se è più leggero preferirei usare quello..se non altro finchè non potrò fare un sostanzioso upgrade hardware...aspetto infatti non so un 2.5GHz come velocità, almeno vedrò qualche miglioramento di prestazioni ;-)
Grazie x l'interessamento al post, geno
 
Posted by fruit of the loop (Member # 322) on 13. Marzo 2002, 21:18:
 
ciao

anch'io gestisco tutto in cubase, anche le tracce midi che suonano strumenti di reason, credo sia la migliore cosa.
inoltre, per avere più libertà, mi sono creato una default song specifica per il rewire in cui ogni strumento (drrex, nn19, ecc...) ha un suo mixer, ed ogni mixer esce su due canali rewire. successivamente su cubase i due canali rewire sono confluiti su un gruppo (quindi posso effettare 1 canale solo, tutti e due, oppure tutti e due e poi il gruppo).


lorbi:
per sincronizzare il count di cubase e reason basta mettere "0" sul valore "bars" (non sono sicuro che sia la voce esattissima, cmq la vedi impostata di default a "-2"), sul menù options/synchronization.

mandi
 


Posted by lorbi (Member # 409) on 14. Marzo 2002, 19:35:
 
ok, ora provo )

non che sia un grosso problema, ma se si può risolvere.......

ciaociao

lorbi

 


Posted by lorbi (Member # 409) on 16. Marzo 2002, 12:14:
 
ciao di nuovo.


sempe a proposito di questo, in questo periodo ho sto 'azz di problamazz!!!! con reason e cubase.
provo a spiegarvelo:

1 apro un paio di Device in Reason

2 assegno loro due tracce midi in cubase

3 problema: se ho selezionato in cubase la traccia midi relativa al primo device, e sposto un qualunque filtro sul secondo (in Reason), lo sposto anche sul primo.

più in generale, per poter spostare un qualsiasi parametro di un qualsiasi device di Reason, devo selezionare la sua traccia su cubase, sennò sposto anche il parametro del device corrispondente alla traccia.

mi sarò spiegato????

se qualcuno ne sa qualcosa..parli

grazie

ciaociao

lorbi
 




© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2