This is topic reason 2.0 è in vendita in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017599

Posted by kalep (Member # 761) on 19. Giugno 2002, 11:38:
 
Ragazz, e' uscito reason 2.0. Dal sito propellerheads si può scaricare la demo (41M). Secondo me avrebbero dovuto integrare la possibilità di utilizzare i vsti e plugins.. va beh che con rewire... è solo perchè sarebbe tutto più immediato e pronto per SUONARE senza tanti catzi..
cià

 
Posted by gek (Member # 738) on 19. Giugno 2002, 16:32:
 
sono super-d'accordo!
Io credo che con la sua innovativa impostazione dovrebbe pensare, da subito, a rendersi indipendente con alcuni accorgimenti tali da renderlo anche professionale. Ma forse i compromessi sono tanti e noi consumatori dobbiamo 'pedalare', mentre loro (tutte le case software) ci danno, nella sostanza, migliorie a gocce. Gocce che servono più a metterci in crisi rimettendo in discussione tutta la catena: compatibilità dei soft, sistema op., hardware ecc.ecc.

Scuasatemi ma sono un fondamentalista!

 


Posted by cj (Member # 236) on 19. Giugno 2002, 21:05:
 
Credo di aver già detto come la penso in proposito. Secondo me la propellerhead ha fatto bene così. Innanzitutto ha creato un programma che è una pietra miliare nell'ambito dei software musicali, così come sono stati ReCycle e ReBirth. Poi ha fatto in modo di non mettersi in concorrenza con un sequencer audio/midi (Cubase/Logic/DP) in modo da potersi garantire una nicchia di vendita che poi si è ingigantita a dismisura. Il fatto che non ci sia un sequencer AUDIO in Reason è fondamentale per capire questo ragionamento. Prima di tutto è stata eliminata una generosa porzione di grattacapi di programmazione, poi si è fatto in modo che si integrasse perfettamente, o quasi, con Cubase tramite Rewire...

Queste sono solo, ovviamente, le mie opinioni ma, quando anni fa ho scambiato al Music Messe di Francoforte quattro chiacchere con i tipi delle Propellerhead, ho ricavato proprio l'impressione di volersi ritagliare la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no?? :)

ciao

cj
 


Posted by kalep (Member # 761) on 20. Giugno 2002, 09:30:
 
A mio parere dare la possibilità di utilizzare i plugs e i vsti su reason non significherebbe mettersi in concorrenza con la Steinberg, anzi.. farebbe vendere di più i suoi strumenti. E comunque Cubase continuerebbe ad essere venduto ad un pubblico che ha altre esigenze.
Ma va bene lo stesso... Reason rimane comunque una potenza e un vero divertimento!! Cià
 
Posted by cj (Member # 236) on 20. Giugno 2002, 18:02:
 
mi correggo

quote:
Originally posted by cj:
ho ricavato proprio l'impressione di volersi ritagliare la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no??

SOSTITUIRE CON:
ho ricavato proprio l'impressione che volessero ritagliarsi la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no??
-------------
cmq, in effetti gli basterebbe integrare un "VST Wrapper" da mettere nel rack e in cui caricare plugs e vsti, ma per essere "completo" dovrebbe anche registrare audio.

ciao

cj

[Note: This message has been edited by cj]
 


Posted by Franko (Member # 1047) on 20. Giugno 2002, 19:20:
 

Cj sei veramente geniale. Ma credo che Reason è perfetto così. Forse l'unica cosa che manca sarebbe un mini sequencer ( max 4 tracce ) per integrare un cantato nelle song. Ma a questo ci può pensare cubase in rewire.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2