Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason 2.0 è in vendita

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason 2.0 è in vendita
kalep
Junior Member
Member # 761

 - posted 19. Giugno 2002 11:38      Profile for kalep           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazz, e' uscito reason 2.0. Dal sito propellerheads si può scaricare la demo (41M). Secondo me avrebbero dovuto integrare la possibilità di utilizzare i vsti e plugins.. va beh che con rewire... è solo perchè sarebbe tutto più immediato e pronto per SUONARE senza tanti catzi..
cià

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 19. Giugno 2002 16:32      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono super-d'accordo!
Io credo che con la sua innovativa impostazione dovrebbe pensare, da subito, a rendersi indipendente con alcuni accorgimenti tali da renderlo anche professionale. Ma forse i compromessi sono tanti e noi consumatori dobbiamo 'pedalare', mentre loro (tutte le case software) ci danno, nella sostanza, migliorie a gocce. Gocce che servono più a metterci in crisi rimettendo in discussione tutta la catena: compatibilità dei soft, sistema op., hardware ecc.ecc.

Scuasatemi ma sono un fondamentalista!


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Giugno 2002 21:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di aver già detto come la penso in proposito. Secondo me la propellerhead ha fatto bene così. Innanzitutto ha creato un programma che è una pietra miliare nell'ambito dei software musicali, così come sono stati ReCycle e ReBirth. Poi ha fatto in modo di non mettersi in concorrenza con un sequencer audio/midi (Cubase/Logic/DP) in modo da potersi garantire una nicchia di vendita che poi si è ingigantita a dismisura. Il fatto che non ci sia un sequencer AUDIO in Reason è fondamentale per capire questo ragionamento. Prima di tutto è stata eliminata una generosa porzione di grattacapi di programmazione, poi si è fatto in modo che si integrasse perfettamente, o quasi, con Cubase tramite Rewire...

Queste sono solo, ovviamente, le mie opinioni ma, quando anni fa ho scambiato al Music Messe di Francoforte quattro chiacchere con i tipi delle Propellerhead, ho ricavato proprio l'impressione di volersi ritagliare la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no?? :)

ciao

cj


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kalep
Junior Member
Member # 761

 - posted 20. Giugno 2002 09:30      Profile for kalep           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere dare la possibilità di utilizzare i plugs e i vsti su reason non significherebbe mettersi in concorrenza con la Steinberg, anzi.. farebbe vendere di più i suoi strumenti. E comunque Cubase continuerebbe ad essere venduto ad un pubblico che ha altre esigenze.
Ma va bene lo stesso... Reason rimane comunque una potenza e un vero divertimento!! Cià

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Giugno 2002 18:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi correggo

quote:
Originally posted by cj:
ho ricavato proprio l'impressione di volersi ritagliare la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no??

SOSTITUIRE CON:
ho ricavato proprio l'impressione che volessero ritagliarsi la molto remunerativa nicchia di cui sopra: una bella idea no??
-------------
cmq, in effetti gli basterebbe integrare un "VST Wrapper" da mettere nel rack e in cui caricare plugs e vsti, ma per essere "completo" dovrebbe anche registrare audio.

ciao

cj

[Note: This message has been edited by cj]


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 20. Giugno 2002 19:20      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Cj sei veramente geniale. Ma credo che Reason è perfetto così. Forse l'unica cosa che manca sarebbe un mini sequencer ( max 4 tracce ) per integrare un cantato nelle song. Ma a questo ci può pensare cubase in rewire.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.