This is topic Suono spento e freddo in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=000174

Posted by Agostino (Member # 848) on 02. Marzo 2002, 15:12:
 
Ciao.
Ho da poco inviato un mio demo di musica dance ad una major con il risultato che il brano in questione è risultato tutto ok, ma..... e ti pareva che non ci fosse un ma pure stavolta, ma i suoni risultano essere spenti e freddi. Sembra che il tutto suoni troppo digitale, eppure le ho provate di tutte, compressori, limiter, saturatori, distorsori, reverberi, insomma niente da fare. I suoni che ho utilizzato provengono dal Mc 303 modificati ed editati a mio gusto con sovrapposizione di almeno tre preset. C'è un esperto sotto questo aspetto che mi darebbe una mano ?
Grazie anticipatamente.
Agostino.

 
Posted by gianni (Member # 337) on 02. Marzo 2002, 15:32:
 
è difficile dirti qualcosa senza sentire il brano comunque un analizzatore di spettro ti potrebbe essere di aiuto...magari risulta freddo perchè si impastano le frequenze dei suoni che hai usato e non c'è equalità nella risposta in frequenza,per farti comprendere forse ci sono pochi bassi rispetto al range del brano.Comunque effettare molto il brano con sistemi digitali è normale che il pezzo dia l'impressione di freddo e digitale,forse una riduzione dell'effettistica ti può aiutare.
Ricorda però che è possibile che se farai sentire il tuo brano ad un altra produzione....è capace che ti dica che vada bene!
 
Posted by twalker (Member # 599) on 03. Marzo 2002, 15:33:
 
Prima di cercare soluzioni strane tieni in conto che gli a.r. della case discografiche danno delle giustificazioni di difficile lettura per dire che il pezzo non lo vogliono. Come sarebbe a dire che il pezzo è ok ma suona freddo e spento? Se fosse così non sarebbe ok non credi? Il mio consiglio è di farlo ascoltare ad altre case discografiche e sperimentare tutti gli ascolti possibili prima di fare modifiche.
Ciao
 
Posted by andrea.digregorio (Member # 747) on 03. Marzo 2002, 20:19:
 
Sono perfettamente daccordo con twalker, prima di sbatterti a modificare il pezzo (che il più delle volte serve solo a peggiorare) fallo ascoltare ad altre case, verdrai che a qualcuno piacerà così!!
In bocca al lupo,
Andrea.
 
Posted by andreamau (Member # 192) on 04. Marzo 2002, 11:56:
 
infatti...questa sec me è una scusa bella e buona,è un emerita c..z..a,invia il tuo materiale a qualkunaltro và... ))
in bocca al lupo
ciaoANDREAMAU
 
Posted by maxdia (Member # 445) on 05. Marzo 2002, 09:05:
 
E SUCCESSO ANCHE A ME DI SENTIRMI DIRE QUESTA SCUSA..POI MI SONO RECATO DI PERSONA ALLA MAJOR .....EFETTIVAMENTE QUELLA PRODUZIONE NON PIACEVA...QUINDI NON DEMORDERE PASSA ALLA SUCCESSIVA..IMPORTANTE... DEVI CONOSCERE QUALCUNO ALL INTERNO ALTRIMENTI E MOLTO DIFFICILE E CI SARANNO MILLE SCUSE DIVERSE O SIMILE ALLA TUA..IN BOCCA AL LUPO!!!!!! scrivimi o mandami il brano forse potrei aiutarti
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 05. Marzo 2002, 16:24:
 
Uguale a me....
Come vedi tutti hanno risposto in questo modo...Io uso l'MC505 e mi hanno detto la stessa cosa...Mancanza di dinamiche....seee.
Cmq non demordere se il pezzo piace te lo riguardano o te lo fanno uscire in "original mix"
UN CONSIGLIO NON DEMORDERE
inboccallupo
 
Posted by giankam (Member # 847) on 07. Marzo 2002, 12:07:
 
raga
mancanza di dinamiche,suono spento e freddo e chi più ne ha più ne metta sono solo tutte cagate!!!!!
se il brano gli interssa ve lo dicono subito perchè poi tanto qualunque pezzo
viene rifatto in studio
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2