This is topic cubase-reason-acid-....che differenze ci sono? in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=000307

Posted by andrea70 (Member # 191) on 13. Marzo 2002, 11:41:
 
Dovendo iniziare ad acquistare dei programmi da usare per "fare musica con il computer" cosa conviene prendere? Che differenze ci sono tra cubase, reason, acid e gli altri programmi che si vedono solitamente nominati nei post dei forum di cubase?
C'è un programma più completo degli altri?
Grazie Andrea

 
Posted by MasterTracks (Member # 697) on 13. Marzo 2002, 11:51:
 
Be la differenza é semplice:
Sono tre programmi TOTALMENTE difersi

Allora:
Cubase nasce come software di Sequencing MIDI/Audio...e quindi ti da la possibilità di registrare eventi midi e audio. Ha potenti funzioni di manipolazione sulle traccie audio.Possiede dei Vst instruments.....quindi diciamo che é una completa stazione di lavoro, un ambiente di produzione audio.

Reason nasce come un TOOLS pronto per l'uso per comporre brani, possiede numero sinth, mixer interno effeti etc etc e anche un semplice sequencer. Quindi diciamo che se non hai esigenze particolora Reason da solo insieme ad una masterkeboard rappresenta già uno strumento autonomo per realizzare de brani, l'unica cosa che non ti permette di avere traccie audio, quindi se devi aggiungere per esempio un cantato avrai per forza bisgono di altri programmi.

Acid invece é un potente stremento di montaggio audio...ti permette di manipolare campioni e cambiarne la tonalità e la durata in tempo reale, permettendoti di effettuare remix in maniera molto intuitiva e trapida. Ma chiramente non ha tutta la potenza di un sequencer come Cubase.

Quindi a mio modo di vedere sono tre pogrammi talmente diversi che alla fine diventano molto COMPLEMENTARI tra loro. E poi ricorda ce Cubase e Reason grazie alla tecnologia REWire lavorano praticamente sincronizzati perfettamente diventando un unico ambiente di lavoro.

ok?

Ciaooooo

Stefano by MasterTracks
 


Posted by andrea70 (Member # 191) on 13. Marzo 2002, 15:22:
 
Grazie della spiegazione Stefano,
mi chiedevo se per uno alle prime armi non è sufficiente cubasis al posto di cubase.
grazie ancora Andrea
 
Posted by MasterTracks (Member # 697) on 13. Marzo 2002, 15:39:
 
be sicuramente se stai proprio all'inizio Cubase VST é un investimento abbastanza sostanzioso. Cubasis VST é il fratello minore quindi sostanzialmente i pregi di Cubase rimangono, chiaramente hai molta potenza in meno, ma se non hai grosse esigenze sicuramente ti conviene Cubasis VSt poi fai sempre in tempo una volta diventato più esperto a passare al Cubase VSt.

Ciao CIao

Stefano by MasterTracks
 


Posted by andrea70 (Member # 191) on 13. Marzo 2002, 16:39:
 
rigrazie
 
Posted by colino (Member # 692) on 15. Marzo 2002, 15:17:
 
Mi intrommeto nel discorso...
x quanto riguarda il FruityLoops ,che mi sapete dire??
L'ho testato , e ho riscontrato che è facilissimo da usare e ti fa di tutto!!!
che mi sapete dire voi?
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2