Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cubase-reason-acid-....che differenze ci sono?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase-reason-acid-....che differenze ci sono?
andrea70
Junior Member
Member # 191

 - posted 13. Marzo 2002 11:41      Profile for andrea70   Email andrea70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovendo iniziare ad acquistare dei programmi da usare per "fare musica con il computer" cosa conviene prendere? Che differenze ci sono tra cubase, reason, acid e gli altri programmi che si vedono solitamente nominati nei post dei forum di cubase?
C'è un programma più completo degli altri?
Grazie Andrea

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 13. Marzo 2002 11:51      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be la differenza é semplice:
Sono tre programmi TOTALMENTE difersi

Allora:
Cubase nasce come software di Sequencing MIDI/Audio...e quindi ti da la possibilità di registrare eventi midi e audio. Ha potenti funzioni di manipolazione sulle traccie audio.Possiede dei Vst instruments.....quindi diciamo che é una completa stazione di lavoro, un ambiente di produzione audio.

Reason nasce come un TOOLS pronto per l'uso per comporre brani, possiede numero sinth, mixer interno effeti etc etc e anche un semplice sequencer. Quindi diciamo che se non hai esigenze particolora Reason da solo insieme ad una masterkeboard rappresenta già uno strumento autonomo per realizzare de brani, l'unica cosa che non ti permette di avere traccie audio, quindi se devi aggiungere per esempio un cantato avrai per forza bisgono di altri programmi.

Acid invece é un potente stremento di montaggio audio...ti permette di manipolare campioni e cambiarne la tonalità e la durata in tempo reale, permettendoti di effettuare remix in maniera molto intuitiva e trapida. Ma chiramente non ha tutta la potenza di un sequencer come Cubase.

Quindi a mio modo di vedere sono tre pogrammi talmente diversi che alla fine diventano molto COMPLEMENTARI tra loro. E poi ricorda ce Cubase e Reason grazie alla tecnologia REWire lavorano praticamente sincronizzati perfettamente diventando un unico ambiente di lavoro.

ok?

Ciaooooo

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andrea70
Junior Member
Member # 191

 - posted 13. Marzo 2002 15:22      Profile for andrea70   Email andrea70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della spiegazione Stefano,
mi chiedevo se per uno alle prime armi non è sufficiente cubasis al posto di cubase.
grazie ancora Andrea

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 13. Marzo 2002 15:39      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be sicuramente se stai proprio all'inizio Cubase VST é un investimento abbastanza sostanzioso. Cubasis VST é il fratello minore quindi sostanzialmente i pregi di Cubase rimangono, chiaramente hai molta potenza in meno, ma se non hai grosse esigenze sicuramente ti conviene Cubasis VSt poi fai sempre in tempo una volta diventato più esperto a passare al Cubase VSt.

Ciao CIao

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andrea70
Junior Member
Member # 191

 - posted 13. Marzo 2002 16:39      Profile for andrea70   Email andrea70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rigrazie
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 15. Marzo 2002 15:17      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrommeto nel discorso...
x quanto riguarda il FruityLoops ,che mi sapete dire??
L'ho testato , e ho riscontrato che è facilissimo da usare e ti fa di tutto!!!
che mi sapete dire voi?

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.