secondo voi può andar bene???lo so che ci vorrebbero altri microfoni ma la questione è proprio come riuscire ad ottimizzare la mia attrezzatura.
scheda audio tascam 428.
effetti da usare per evitare che mi rientrino i suoni???
altra accoppiate vincenti??
ciao e grazie
Con
-cassa
- rullante
- panoramici
prendi gia tutto....
Tutto dipende da dove metti i panoramici....
facendo un po' di prove troverai la posizione ideale senz'altro....
Se vuoi fare il fine puoi metterlòi a X al centro e direzionarli verso i piatti o verso i Tom rispetto a quale si sente di più...
se no ne metti uno per charleston e crash
e l'altro per ride e timpano
ciao e facci sentire cosa ne viene fuori
Simone
Al massimo se fai una ripresa stereofonica e il ride non esce splitti la traccia del panoramico e lo tiri fuori equalizzandola diversamente...
ciao ciao
Simone
1 cassa
1 rullante - hi-hat 8non è il massimo ma prova)
1 in mezzo ai 2 tom
1 timpano
2 pan
quote:
Originally posted by loow:
evviva l'approsimazione, come fai a prendere i tom con i panoramici.... se non da schifo.Loow ......
ha solo 4 entrate.....
che sia meglio microfonarli penso che non sia un dubbio per nessuno...
ciao ciao
Simone
è sicuro che coi 2 panoramici prendo bene anche i tom e soprattutto il timpano e soprattuttotrtto il charleston???????'
ho paura che il charleston poi rimanga nascosto ed è importante perchè tiene il tempo..
e se si
dove li dovrei posiozonare i panoramici per prendere tutto???
Alora
La cassa non puoi premixarla con niente
Il rullante neppure
Ti rimangono i tom e i piatti:
secondo m
è se metti un panoramico che prende: Charleston (che in parte entra in quello del rullante), crash e i due tom
ed un altro che prende timpano e ride....
poi conosco gente che la batteria la premixa tutta..... (naturalmente nei piccoli lavori)
Io non ne sono capace e preferisco avere poco ma diviso...
devi valutare bene come poter utilizzare quel microfono omnidirezionale di cui hai parlato nell'altro topic...
o di espandere il tuo sistema....
o di fargli suonare un pezzo della batteria per volta (click in cuffia ..... e si spara tutta la cassa.... poi il rullante... etc....)
buona fortuna
Simone
P.S.: io non vedo l'ora di poter registrare con 16 microfoni che sti 8 mi stanno stretti...
Loow tu che hai la motu.... hai preso dei pre esterni da abbinare ???
ciao ciao
Simone
Io ho raggiunto 10 i/o con il DI-Port della MindPrint collegato in digitale alla mia schedaccia Terratec con 8 i/o
Ps. che differenza notevole fra i convertitori della Terratece e quelli del DI-Port!
Si ma se devi fare una batteria metal probabilmente dovrai effettuare una ripresa separata per poter gestire indipendentemente toms e pans.
Penso che la cosa migliore sia:
2 mics per pan
2 mics per toms ( ma quanti sono?)
1 mic per kick
1 mic per snare
puoi premissare toms e pans su una traccia stereo e due mono per kick e snare.....
Oppure premissa tutto e vai su una stereo,
tanto cmq dovrai sentire accuratamente il tutto prima di registrare!
3FRS
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Si ma se devi fare una batteria metal probabilmente dovrai effettuare una ripresa separata per poter gestire indipendentemente toms e pans.se volete mio padre vi può fare un paio di occhiali da vista.....
daphne ha solo 4 entrate.......
eheheh
Simone
P.S.: io non mi sognerei mai di non microfonare i tom.... ma è meglio che premixare i panoramici come vuole fare lui....
- cassa
- rullante
- panoramico 1
- Panoramico 2
- Tom premixati
Comunque a me è capitato di amplificare batteria in situazioni live con pochi microfoni (più per pigrizia che per altro)
con risultati più che buoni....
ma i panoramici li ho sempre messi....
Io adotto queste soluzoni estreme (!!!!)
batteria Jazz:
2 panoramici
batteria rock
2 panoramici
cassa
oppure
2 panoramici
cassa
Rullante/charleston
ma le esigenze live sono diverse da quelle che si hanno in studio e non so se per esempio mettere il charleston con il rullante possa essere una valida alternativa...
Io proverei tutte le alternative che abbiamo inserito.... e deciderei quella che più mi aggrada.... anche rispetto all'utilizzo che il batterista fà del suo strumento....
Ma siccome per fortuna ho 8 entrate (che mi stanno strette) non stò neanche a fare prove.....
ciao a tutti
Simone
quote:
Originally posted by Simone:
4 entrate le ha nel PC, io parlavo di gruppi, è chiaro che poi riduci tutto a 4 entrate...o a 2...
Gli occhiali li faccio anch'io, ho il negozio...
3FRS
Simone
1 kick
1 snare
2 mic per i tom premissati e entro in un'entrata...sono 2 tom e un timpano
poi sarebbe da fare 2 mic panoramici premissati che vanno in'un'entrata ma a questo punto mi rimano solo una mono..
che faccio???
dò il pan uno a destra e uno a sinistra nel premix???
dilemma...
totale 4
4RFS
Aspettiamo ansiosi....
Ciao Ciao
Simone
ops
ho sentito un casino..deve essere la befana che porta le cipolle nella calza
e magari te la cavi con meno soldi...
e magari impari qualcosa di nuovo (che l'adat a noleggio di sicuro non ti sà dare )....
ciao ciao
Simone
P.S.: CAMPAGNA PER LE COLLABORAZIONI