Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Cubase SX3 - problemi di registrazione midi. HELP please! » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
jaden
Member # 11264
 - posted 23. Luglio 2009 09:55
Salve ragazzi,
avendo acquistato un nuovo portatile ho reinstallato su quest'ultimo il software che usualmente utilizzo per la composizione di brani.
In particolare Cubase SX3... ma, dopo aver configurato il tutto (VST: Hypersonic 2, SD2.0, Korg legacy) e aver provato a registare delle note midi con la mia tastiera Roland E15 pilotata da una presonus firebox accade che tutte le note suonate nel tempo vengono riportate alla posizione iniziale del locatore, quindi a fine registrazione ho un unico grande accordo che inizia appunto nella posizione iniziale del locatore stesso. Non ho assolutamente cambiato alcuna impostazione di default se non esclusivamente quelle relative al VST BAY. Cosa posso fare...? Grazie mille!
 
Marcuz
Member # 12245
 - posted 23. Luglio 2009 10:09
mmm...che sia un problema di quantizzazione automatica?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 23. Luglio 2009 10:39
probabilmente è un problema di porte emulate; vai nella cartella c/programmi/steinberg/cubase sx/midi port enabler e sposta fuori il file IGNORE PORTFILTER. in cubase, disabilita tutti gli ingressi e uscite midi che recano la dicitura "emulazione". se possibile, non adoperare come ingresso ALL MIDI INPUTS ma quello proprietario della tua scheda
 
vakkadj
Member # 6422
 - posted 23. Luglio 2009 10:51
non ho cubase davanti ma secondo me bisogna soltanto disattivare (o attivare) un'opzione nell'inspector della finestra midi.

capitò pure a me in passato e alla fine era una stupidaggine.

comunque....perchè non registri normalmente cliccando sul pulsante di registrazione della barra di trasporto dopo aver armato la traccia, andando a quantizzare (se ce n'è bisogno) a traccia già registrata?

ciao
vak
 
jaden
Member # 11264
 - posted 23. Luglio 2009 19:28
Grazie dei preziosi consigli, ho fatto tutte le prove che mi avete indicato ma non va lo stesso tra l'altro confermo che dopo l'installazione di sx3 non ho modificato alcun valore di quantizzazione o altro se non i normali settaggi per l'utilizzo della scheda audio esterna... Speecifico anche che dopo aver selezionato la traccia, avvio la registrazione attraverso la barra di trasporto e come detto tutte le note vengono "quantizzate" ad inizio traccia .... Altre idee???
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 23. Luglio 2009 19:31
qual'è il tuo setup?
 
jaden
Member # 11264
 - posted 23. Luglio 2009 19:50
carissimo cubaser ho trovato finalmente!!!! In pratica non c'era il segno di spunta nelle caselle "usa timestamp sistema" di direct music e windows midi in impostazioni periferiche. La cosa strana è che non ricordo di aver mai toccato questi parametri nel precedente notebook... Comunque ora provo a smanettarci un pò spero comunque di aver risolto. Un sincero grazie a voi tutti amici del forum!!!
 
words
Member # 10848
 - posted 11. Luglio 2010 23:19
Scusate anche qui, ma devo "intervenire" e chiedere: "SI PUO' SAPERE CHE COSA SI DEVE FARE O COSA HA FATTO CHI HA/AVEVA QUESTO PROBLEMA?".
In ogni topic visto, si arriva ad un punto dove o viene dato tutto per scontato oppure il tizio abbandona il problema e lascia una risposta incomprensibile (come quella letta qui) o come altre, del tipo: non uso più Cubase con Nuendo non ho questo problema!

PER FAVORE, PLEASE, POR FAVOR, Ditemi esattamente quale è la soluzione a questo problema (definito in alcuni punti stupidata) perchè io sono disperatissimo!

Grazie e scusate se ho scritto in maiuscolo, ma sono molto, molto amareggiato nel non riuscire a risolvere anche io questo problema delle notte allocate tutte nello stesso punto: IO NON HO RISOLTO!

Best Regards everybody
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.