T O P I C R E V I E W
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 19. Gennaio 2019 17:37
Ciao a tutti... sono giorni che aspetto una risposta dalla Steinberg su questo problema...
Ho utilizzato fino a oggi Cubase LE AI Elements 8. Poi ho acquistato l'upgrade alla versione Cubase 10 Elements che ho scaricato e installato.
All'avvio del programma mi chiede di attivare la licenza con il codice che mi hanno inviato via email (che coincide con quello di Cubase 8).
Inserisco il codice che viene riconosciuto come valido per l'upgrade ma nella successiva finestra dell'e-licenser la licenza soft è disattivata e non mi è possibile proseguire...
E' già capitato ad altri? Quale può essere una soluzione?
Grazie in anticipo
|
maurix
Member # 2135
|
posted 20. Gennaio 2019 14:52
Ciao e benvenuto.
Intanto ti segnalo questo video, magari ti da qualche spunto https://youtu.be/tlXTQ1JY7hU
E' un po' di tempo che non registro dei programmi con il Soft-eLicenser per cui sono un po' arrugginito sulle procedure e non ho capito bene quale sia il problema che riscontri.
Innanzitutto io non aprirei Cubase prima di aver risolto la questione dentro al programmino eLicenser Control Center.
Partirei da quello seguendo il percorso spiegato direttamente dall'app quote: - Per effettuare un upgrade di una licenza esistente che si trova sul proprio eLicenser, fare clic sul pulsante “Inserisci Codice di Attivazione” e digitare il Codice di Attivazione fornito col prodotto. Se il codice inserito è corretto, si potrà decidere per quale licenza effettuare l’upgrade. Per il completamento dell’operazione sarà necessaria una connessione Internet. Si prega di seguire le istruzioni su schermo.
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 20. Gennaio 2019 16:58
Ciao e grazie per l'accoglienza...
il problema è semplice... quando apro l'elicenser mi ritrovo con il SEL di Cubase 8 elements.
Se inserisco come codice di attivazione quello che mi è arrivato via email, mi appare nella parte inferiore la corretta indicazione della sua validità per upgrade da Cubase 8 elements a Cubase 10. Nel momento in cui clicco su Continua si riapre la finestra di Elicenser con la mia Licenza in rosso e mi dice che NON ci sono licenze upgradabili.
Può essere che la mia versione Cubase LE AI 8 Elements non sia upgradabile?
Grazie
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 20. Gennaio 2019 22:13
ma che upgrade avresti acquistato, esattamente?
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 20. Gennaio 2019 23:29
29,99 Euro Con la dicitura:
"Cubase Elements 10 Update da Cubase Elements"
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 20. Gennaio 2019 23:38
e di conseguenza, non trovando la licenza di cubase elements, ma quella di cubase AI, la cosa non va a buon fine. l'equivoco nasce dal fatto che l'installer si chiama LE ai Elements, è lo stesso per le tre versioni, ma le tre versioni non sono la stessa cosa
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 21. Gennaio 2019 15:42
Quindi grazie a questa simpatica ambiguità ho buttato via 30 euro.
Cmq grazie per la risposta
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 21. Gennaio 2019 16:29
ambiguità si e no, perché sulla tua licenza c'è scritto AI e sullo shop ci sono le due opzioni, upgrade da elements o da LE/AI. io proverei comunque ad aprire un ticket con questo specifico problema, che non è un malfunzionamento del meccanismo di attivazione, ma un misunderstanding. magari te lo aggiornano lo stesso dietro differenza (l'update che avresti dovuto comprare costerebbe 49 euro)
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 21. Gennaio 2019 16:31
ambiguità si e no, perché sulla tua licenza c'è scritto AI e sullo shop ci sono le due opzioni, upgrade da elements o da LE/AI. io comunque proverei a scrivere al supporto spiegando la situazione, magari in qualche modo te lo riconoscono lo stesso, l'upgrade da AI costerebbe 50 euro
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 22. Gennaio 2019 14:55
Grazie per il consiglio,
in realtà non sono andato a guardare la licenza ma mi sono limitato a guardare il nome del mio prodotto e ho sbagliato versione... amen
|
cj
Member # 236
|
posted 23. Gennaio 2019 18:30
Scusa ma se fossi in te non direi "amen", lo so che è una scocciatura ma c'è una cosa che si chiama diritto di recesso e se non hai attivato nessuna copia il numero dovrebbe restare valido
leggi qui e contatta direttamente il venditore che è una consociata di steinberg, c'è un indirizzo email apposta per il "diritto di revoca" come lo chiamano loro.
https://shop.steinberg.net/c/shop?ml=IT&page=policy.return
Purtroppo oltre al fatto che l'installer sia lo stesso anche il nome del programma è trino (su mac almeno) e appare così anche in testa nella barra menu. L'unico modo per capire quale versione sia attivata è la schermata di avvio del software.
Comunque secondo me con un paio di mail puoi risolvere
|
Cell4
Member # 17092
|
posted 27. Gennaio 2019 15:54
Ciao,
ho ottenuto il rimborso e ho acquistato l'update corretto.
Grazie a tutti per l'aiuto e le informazioni.
|
cj
Member # 236
|
posted 27. Gennaio 2019 16:22
|