Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Apertura programma Cubase 8.5 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 19. Giugno 2019 23:34
Ciao cari, è parecchio tempo che non mi faccio sentire. Sono stato impegnato molto sul lavoro e per la famiglia. In questi giorno ho riprovato ad aprire Cubase 8.5(ho windows 7) e appena clicco sull'icona appare questo messaggio: "Questo prodotto di Steinberg non supporta i temi di base a contrasto elevato sui sistemi operativi windows. Si prega di utilizzare uno dei temi aero impostabili nel pannello di controllo Windows".
Cosa che ho fatto subito. Ma non c'è nulla da fare , qualsiasi tema io scelga tra quelli a contrasto meno elevato, esce sempre lo stesso errore e non posso aprire Cubase. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie mille e buonanotte.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 20. Giugno 2019 13:42
Penso tu debba riavviare.
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 20. Giugno 2019 22:06
Provato a riavviare ma nulla da fare. E' incredibile. A nessuno è mai capitato?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 21. Giugno 2019 02:27
Ma in questo lasso di tempo hai fatto qualche aggiornamento di Windows ?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 24. Giugno 2019 17:25
Sei riuscito ?
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/206090384-Error-message-This-Steinberg-product-does-not-support-Basic-and-High-Contrast-Themes-on-Windows-OS-

[ 24. Giugno 2019, 17:28: Messaggio modificato da: maurix ]
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 25. Giugno 2019 11:08
No Maurix al momento mi da sempre lo stesso errore, ora provo a verificare gli aggiornamenti di Windows.Grazie
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 25. Giugno 2019 11:10
Ho visto il link che mi hai inviato, stasera provo a seguire il procedimento e poi ti faccio sapere, grazie per l'interesse.
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 26. Giugno 2019 19:54
Ciao Maurig
Ho appena terminato tutto il procedimento consigliato ma purtroppo nulla da fare, Cubase non vuole aprirsi assolutamente e segnala sempre il medesimo errore.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 26. Giugno 2019 21:02
Ma hai cambiato qualcosa a livello hardware (scheda video) o di sistema operativo ?
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 27. Giugno 2019 18:58
Assolutamente nessun cambiamento. Secondo te devo chiedere all'assistenza di Cubase?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 28. Giugno 2019 03:53
Mah, ho idea che se contatti l'assistenza ti indicano la procedura consigliata in quella pagina.

Se sei certo di averla seguita in modo corretto io farei altri tentativi di modifica dei temi di Windows finché non ne trovo uno che va bene.
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 29. Giugno 2019 20:58
Ho aperto un log all'assistenza. Intanto provo come dici tu. grazie
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 26. Ottobre 2019 11:45
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie
 
maurix
Member # 2135
 - posted 26. Ottobre 2019 15:16
La chiavetta è già autorizzata, per cui non devi fare nulla di particolare anche se formatti e riparti da zero con Win 10.

Quando hai finito ti colleghi a MySteinberg
https://www.steinberg.net/en/mysteinberg.html

e ti scarichi ( se non ce l'hai già da parte) l'installer completo di Cubase.

Lo installi e ti verrà installato automaticamente anche LCC.

Scarichi l'aggiornamento
https://www.steinberg.net/index.php?id=14734&L=1
e lo installi.

Inserisci la chiavetta e apri Cubase [Smile]
 
cj
Member # 236
 - posted 26. Ottobre 2019 21:29
quote:
Originally posted by MAXSORG:
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie

Non è una bella cosa consigliarti di aggiornare il sistema operativo per un software che si suppone compatibile Windows 7.
 
Daniel71
Member # 11948
 - posted 27. Ottobre 2019 09:33
Guarda, successe pure a me con win7 e cub 8.5 ma appena impostato un tema aero è andato tutto a posto
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 04. Novembre 2019 12:47
Ti ringrazio per l'interesse. Credimi ho provato tutti i temi "Aero" nel pannello di controllo, ma niente da fare Cubase 8.5 non si vuole assolutamente aprire ed esce sempre il medesimo messaggio di errore.

[ 04. Novembre 2019, 20:56: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Bob Rock
Member # 17183
 - posted 04. Novembre 2019 16:27
Ciao, ha dato anche a me lo stesso problema; è una cosa semplicissima: devi solo cambiare lo sfondo dello schermo e mettere quelli di Windows con i panorami per capirci-
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 04. Novembre 2019 18:48
Grazie per l'interesse.
Puoi dirmi con precisione quale sfondo hai usato? Li sto provando tutti ma da sempre lo stesso errore. Grazie

[ 04. Novembre 2019, 20:56: Messaggio modificato da: maurix ]
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 04. Novembre 2019 23:44
Insomma, voglio provarle tutte prima di passare a Windows 10. Grazie
 
maurix
Member # 2135
 - posted 05. Novembre 2019 00:04
Forse anche con un passaggio a Windows 8.1 ci sarebbe un avvicinamento tra i due periodi.
 
MAXSORG
Member # 16798
 - posted 14. Novembre 2019 19:56
Cari amici buona sera.
Udite udite, Cubase si è finalmente aperto!!
Grazie alla presenza di un amico più esperto in computer, ho seguito con più attenzione la procedura che all'epoca mi inviò il supporto Cubase e finalmente è andato..
Che bello.
Grazie a tutti per la disponibilità.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 14. Novembre 2019 20:49
[okkei]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.