Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Cubase NON parte più » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
gian159xx
Member # 335
 - posted 26. Agosto 2019 08:41
Cubase non parte più : ho W10 64 , cubase 7.5.40 a 64 bit , e quando avvio mi compare la finesta di Windows Installer con Preparazione dell’Installazioen in Corso . . . e mi rimane così anche per tutto il giorno . Non parte più , ho chiuso tutto e riavviato più volte , ma niente da fare , si ferma sempre lì . Ho dovuto chiudere con Control Alt e Canc tutte le volte e Terminare l’applicazione . Ora quali sono le ultime cose che ho fatto : con Steinberg Download Assistant avevo scaricato dei VST che però all’apertura di Cubase mi avvisava che mancavano della licenza ed io ho proseguito ugualmente col programma più volte facendo i lavori precedenti e lasciando perdere questi VST mancanti che non volevo aggiornare di licenza e capire meglio poi . Pochi giorni dopo mi arriva un aggiornamento di Windows e dopo non mi parte più il Cubase . Ho provato a Ripristinare l’App Cubase da Wndows inserendo il CD originale , ma non parte , allora ho cercato di togliere l’ultimo aggiornamento che era questo Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903 ; ma mi sa che non sono riuscito , e nella visualizzazione degli aggiornamenti qualitativi ho trovato anche questo : July 9, 2019 — KB4506991 Cumulative Update for .NET Framework 3.5 and 4.8 for Windows 10, version 1903 che devo ancora installare .
Ecco , ora NON so se devo togliere gli aggiornamenti e riuscire a tornare ad una versione precedente , o se dipende dai VST che devo disinstallare . Approfitto per chiedere anche questo : nell’elenco delle App trovo le icone diverse di alcuni VST rispetto ad altri e vorrei chiedere a Voi cosa indicano , vi allego foto , ma non credo si veda , allora descrivo :

una icona quadro blu , cerchio rosso esterno e bianco interno , con freccia nera ore 15 ;
una icona quadro blu , con un cerchio in basso centrale che sembra un disco metallico grigio con bordo esterno bianco e scritta sopra , mi sembra , VST
una icona quadro blu , interno bianco con una sfera rossa e 4 frecce su ore 12 15 18 21 che in questo caso è Halion 6 che so che funziona .

attendo vostro aiuto


Grazie

[ 26. Agosto 2019, 14:13: Messaggio modificato da: maurix ]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 26. Agosto 2019 14:13
Il punto di partenza è che Cubase 7.5 non è ufficialmente supportato per Windows 10.

Questo non significa che non funzioni in nessun modo, ma che bisogna essere cauti con gli aggiornamenti di qualsiasi tipo perchè prima o poi un aggiornamento potrebbe essere fatale.
 
gian159xx
Member # 335
 - posted 26. Agosto 2019 15:56
Si Maurix mi era stato detto e di lungo periodo sono stato rispettoso , poi caricando nuovi VST che non sapevo di dover sostenere per avere licenza , ho anche sbagliato a fare l'aggiornamento di windows , però per fortuna ho ancora un file di registro precedente , dici che posso caricare quello ? Grazie intanto di avermi risposto
 
cj
Member # 236
 - posted 26. Agosto 2019 16:39
ciao gian, per mettere delle immagini puoi incollare qui un qualsiasi link di un servizio tipo dropbox o anche una pagina facebook, a patto che sia pubblica e raggiungibile da tutti.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 26. Agosto 2019 19:19
Non sono esperto di Windows, ma presumo che se riesci a ripristinare la condizione precedente all'aggiornamento il programma tornerà a funzionare.

Non so se su Windows sono in uso le Partizioni, ma se possibile dovresti creare una partizione di avvio solo per Cubase e quella non la tocchi più, poi su un altra partizione puoi invece usare il computer per tutto il resto facendo tutti gli aggiornamenti di sistema.
 
Daniel71
Member # 11948
 - posted 27. Agosto 2019 10:30
Non sono un esperto ma prova con un punto di ripristino precedente al verificarsi del problema
 
maurix
Member # 2135
 - posted 27. Agosto 2019 15:16
E comunque alla prima occasione di un offerta io farei un aggiornamento di Cubase, pensando al futuro.
 
gian159xx
Member # 335
 - posted 28. Agosto 2019 18:55
ragazzi ho provato sia il ripristino di Windows precedente , che purtroppo non ha dato risultato , così come anche il ripristino di cubase dal CD ma niente da fare , ho provato anche a importare un file di registro salvato in precedenza , peggio , le icone non le riconosce e probabilmente devo reinstallare il tutto . Disastro . . . . Vi chiedevo questo intanto , se l'installazione la lascio fare con le destinazioni scelte da lui o se è meglio creare un ordine , e poi rispondendo a Maurix non so se riesco a fare una partizione nuova senza formattare , non ricordo forse si può fare , ma dovrei cancellare un bel pò di roba che è ancora in C tra cubase VST ecc, se no faccio dei doppioni no ? che dici ? Qualcuno mi da indicazione come destinare i file per avere un ordinamento facile e rintracciabile ?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 28. Agosto 2019 20:25
Non saprei dire come funzionano le Partizioni su Win.

Se non è una partizione può essere un diverso disco di avvio dedicato solo alla musica, esterno o interno che sia.

Se hai intenzione di rimanere ancora per un certo tempo su Cubase 7.5 senza aggiornare, è evidente che devi crearti un microcosmo di avvio che contenga una versione di Win compatibile e tutto ciò che ti serve per la musica, e avvieresti da quel disco ogni volta che ti senti creativo.

Per tutto il resto potresti avere un /C con Windows 10 aggiornatissimo e tutti gli altri programmi nella loro versione più recente.
 
gian159xx
Member # 335
 - posted 29. Agosto 2019 14:19
Che grana . . . . ho provato in ripristino sia del Cubo che del sistema , ma niente , sono riuscito solamente a ripartire da un windows da aggiornare e tutto indietro da installare cubase e altro , pur avendo già le cartelle VST che avevo sul drive D a parte . Mi sa che devo reinstallare tutto , però ci fosse qualcuno vicino a Biella o anche Novara ( sono di Cossato ) che mi aiuta a fare un bel lavoro , gli pago la giornata
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.