Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Sinconizzazione Groove agent » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Glassprison
Member # 7863
 - posted 12. Luglio 2006 23:23
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo Forum, vi sono approdato per caso facendo ricerche sul plug-in in oggetto. Lo utilizzo sia andando a fargli suonare delle parti che creo io stesso sulla traccia midi che, con qualche difficolta' in piu', per registrare i loop gia' pronti che ti propone lui.
In questo caso pero' non sono mai riuscito a farlo suonare sincronizzato alla time line di Cubase! ho visto che in passato qualcunaltro ha postato lo stesso problema ma stranamente mai nessuno ha dato una risposta. io ci vorrei riprovare..
Per es. qualcunaltro ha scritto che in pratica il plug-in suona di 1/8 sfasato rispetto a cubase, io direi invece di 1/4! Quando avvio la registrazione la misura suonata dal modulo non parte dall'inizio ma e' come se si mangiasse appunto 1/4.

Non so come spiagare meglio il problema.. chi vi si e' imbattuto avra' gia' capito di che parlo. Spero in una vostra risposta.

Saluti a tutti
Glass
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 13. Luglio 2006 00:11
stai usando una scheda audio integrata o simili? in questo caso, è un problema di latenza, io GA ce l'ho e non ha assolutamente quel problema.
 
Glassprison
Member # 7863
 - posted 13. Luglio 2006 17:06
Ciao grazie per la risposta. Non credo sia un problema di latenza perchè con gli altri virtual instrument non ho questo problema. E' poi la latenza, correggimi se sbaglio dovrebbe essere quel fenomeno per cui se suono uno strumento audio o midi che passa attraverso al mia scheda audio sento in ritardo il suono processato da cubase rispetto a quando lo suono realmente, o no?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 13. Luglio 2006 20:56
se con altri vst il problema non si presenta, non è la latenza. tuttavia, torno a ripetere: usi una integrata o soundblaster? perchè il clock audio e il clock midi non sono sincronizzati in questo caso. se poi adoperi il banco suoni della scheda, peggio ancora. in ogni caso, cerca (non mi ricordo esattamente in quale menu, non ho il programma sottomano) l'opzione preroll e spuntala, se non lo è già. poi attiva l'icona "forza compensazione delay" in alto a sinistra nella schermata principale. ultima cosa, ma solo dalla versionen sx 2.01 in poi credo, attiva "use system timestamp" nella pagina periferiche ...non ricordo anche qui la collocazione esatta. se non le trovi, domani sarò più preciso, indicami però la versione di sx che adoperi
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.