Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Indicazioni per i synth padre e suoni elettronici » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
GHIRUS
Member # 9195
 - posted 27. Maggio 2017 14:54
Ciao. Volevo chiedervi nella stesura di uno spartito per la siae come inditate un particolare strumento che suona? Voglio dire finché sono violini, trombe, e strumenti reali ok li chiamate così...ma se si tratta di un particolare suono preset tipo un Synth o un pad ricavato da un vst...tipo minimonsta piuttosto che da minimoog piuttosto che Sylenth come fate ad indicarlo per far si che un domani chi volesse suonare il vostro pezzo sia proprio mirato ad andare a cercare quel suono? Voglio dire...definirlo con un semplice Synth...come succede con gli strumenti normali mi sembra riduttivo...grazie
 
maurix
Member # 2135
 - posted 27. Maggio 2017 16:49
Ai fini del deposito SIAE è irrilevante l'indicazione dello strumento che suona una parte o del preset di uno strumento elettronico/software, anche perchè chi in futuro volesse eseguire quel brano non avrà accesso a quel documento in particolare.

Queste indicazioni semmai potrebbero essere utili nella pubblicazione di un songbook cartaceo o digitale, ma considerando i costi di realizzazione e diffusione di una partitura ufficiale questo viene fatto dalle grosse case editrici solo per brani che hanno avuto successo a livello internazionale.

Oppure se pensi che i brani che stai realizzando sono di uno stile/tipologia che si presta ad essere eseguita dal vivo da organici musicali esistenti dovresti realizzare delle partiture apposite con un programma di notazione mettendo poi a disposizione i pdf per chi li richiede.

Per esempio chi compone brani per gruppi e orchestre da ballo e intrattenimento nel proprio sito mette a disposizione midi file e partiture con un esempio audio del brano.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.