Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » La Stanza di Cubase.it » Audio: meglio Mac o PC? » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
cibba
Member # 822
 - posted 01. Marzo 2002 12:20
Cari ragazzi!
voglio cercare di scatenare una discussione costruttiva su quale puo' essere il miglior sistema per fare audio.
Premetto che sono un adoratore della mela da anni e anni...ho sempre piu' la sensazione che i pc abbiano recuperato il gap grazie anche all'apporto fornito dai produttori di software,hardware ecc..ecc..
Ditemi cosa ne pensate.
Ciao,
a tutti!
 
MasterTracks
Member # 697
 - posted 01. Marzo 2002 13:41
Ciao Cibba.....me questa é una questione molto soggettiva omrai. Quando ho iniziato a lavorare nell'audio e non parlo di tanto tempo fa, circa 7 anni fa il gab ancora esisteva, il MAC era LA macchina professionale e il pC era destinato ai primi pionieri.Ora le cose sono, a mio avviso, profondamente cambiete il MAC si é evoluto é diventato ancora più funzionale e potente rispetto al passato, ma nello stesso tempo a l'ambiente Windows ha fatto molti passi in avanti, Windows 2000 e Xp rappresentano delle ottime e sicure stazioni di lavoro. Il Problema dei PC é che essendo macchine tutto fare bisogna stare attenti a non pretendere troppo dalla propria macchina. Se con il PC ci si vuole lavorare seriamente allora non bisogna scendere a compromessi, come del resto la APPLE fa con i suoi MAC. Quindi penso che ora come ora il PC se ben configurato e coadiuvato da una HARDWARE all'altezza può reggere il confrotto con il MAC , anzi forse su certe cose si trova un gradino sopra....almeno per la disponibilità di software e hardaware. Certo se mi devo tirar su un ProTools é opterei ancora su una macchina APPLE; essendo il sistema digidesign nato su questi computer. Ma già dalla nuova versione di ProTools HD forse le cose cambieranno. Il MAC rimane a mio parerre il sistema per chi vuole essere pronto a lavorare da subito senza troppi problemi; chi invece vuole un sistema aperto da plasmare secondo le proprie esigenze il PC é la scelta ideale. Secondo me non esiste un vincitore, ne un sistema migliore, sono due mondi che andrebbero utilizzati entrambi, ad esempio se fosse per me....utilizzerei un MAC con ProTools TDM per tutta la fase PESANTE, MIX etc etc....e un bel PC magari con schede PUSLAR e una potente CPU per sintesi e campionamento.
Attualmente io lavoro su entrmbi le macchine MAC con ProTools a lavoro, e PC con NUENDO nel mio studio , e devo dire che ora mi trovo bene con entrambi. Conoscendo i Pregi e i Difetti di ambedue i sistemi, del resto nessuno é perfetto!
Ciaooo

-------------------- Stefano by MasterTracks
 

fralib
Member # 316
 - posted 01. Marzo 2002 23:59
Sono sostanzialmente in accordo con Stefano; c'è qualcuno che ha espresso ulteriori pareri: http://www.apple.com/hotnews/articles/2002/03/grammyaward/

Ciao
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.