Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » La Stanza di Cubase.it » razzisti su KVR » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
9V
Member # 3951
 - posted 14. Agosto 2012 16:06
sembra che nel forum di KVR non siano ben accolti gli utenti non angloamericani...

http://youtu.be/QcctBJpMUQA

come in altri siti "internazionali" (in realtà posti frequentati unicamente da angloamericani), se sei straniero devi "allinearti" al loro modo di vedere lo straniero: una specie di clown servile, nella logica yankee del "we export democracy". Altrimenti ti bannano tirando fuori la vecchia scusa del "trolling". Il paradosso è che l'utente italiano è stato bannato (?!) pur non avendo mai infranto alcuna regola del disclaimer, scrivendo sempre con educazione e senza mai insultare nessuno. Limitandosi a muovere delle critiche sul formato "AU" di apple e all'assenza di supporto vst in reason. Un branco di razzisti ha cominciato ha bullarsi con epiteti molto pesanti, del tipo "sociopatico", "torna a mangiare la pizza" e con ammiccamenti alle tipiche stereotipie dell'italiano (le auto, le donne, la pasta, la mafia ecc.). E' stato chiesto perché questi troll razzisti non venissero MAI bannati. E' stato risposto che NON SONO troll ITALIANI, ma ANGLOAMERICANI.
[Eek!]

Saluti.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 14. Agosto 2012 21:41
Il caldo fa male a tutti.
 
9V
Member # 3951
 - posted 15. Agosto 2012 16:57
eh, magari fosse solo il caldo... ti assicuro che lì dentro tira una pessima aria. Il moderatore, un texano, chiama gli italiani con nomignoli tipo "salami", "garlic pizza" ecc. (con tanto di caricature). Sarebbe un po' come se qui chiamassero un arabo "kebab". Hanno un'idea molto offensiva e retrograda dell'Italia: prima hanno sfoderato tutta una serie di luoghi comuni (per loro "comici"... boh), tipo il mafioso, il pizzaiolo chiacchierone, Benigni che fa il pagliaccio in America, le famiglie numerose, i gesti, il calcio ecc... Frasi tipo: "per fortuna che l'italia non ha vinto gli europei, altrimenti mi sarebbe toccato sorbirmi le loro tiritere ogni volta che avrei voluto andare in una delle loro pizzerie". Poi, quando le cose hanno cominciato a farsi più serie, perché chiedevo spiegazioni, hanno tirato fuori la storia di Schettino come esempio di "balordaggine italiana", "comportamento tipico dell'italiano" ecc.

State attenti a questi criptorazzisti, e se masticate un po' di inglese fate un semplice esperimento: presentatevi lì dentro come italiani senza assecondare la visione che hanno dello straniero (una specie di clown demente che deve solo ringraziarli perché l'America porta loro la democrazia, li salva dalle dittature ecc.). Scatterà prima una forma di bullismo razzista, assecondato e mai censurato dai moderatori (tutti angloamericani: alla faccia del "forum internazionale"!). Poi subentrerà il ban: cioè, banneranno l'italiano con la vecchia scusa del "trolling".

Un altro esempio che lì dentro tira una brutta aria: si parlava di un plugin ("synthmaster") che tutti credevano essere stato sviluppato in USA. Invece lo sviluppatore è turco e si è presentato, sottolineando che il prodotto è made in Turchia. L'atmosfera si è subito irrigidita, quindi il thread ha preso una piega a dir poco "emblematica": hanno cominciato a parlare in maniera a dir poco sospetta di tette, di occidente ecc. fino a quando sono riusciti a mandare il thread in flame. Nessuno di questi razzisti è stato ovviamente né bannato, e sul plugin è sceso il silenzio più imbarazzato.

Le cose vanno così, lì dentro. Se poi ti in****i e mandi un'email di protesta ai gestori di KVR, l'unica cosa che sanno fare è "ripulire" completamente il tutto, come se niente fosse mai accaduto. E ti danno del "paranoico", "pazzo", "sociopatico" (italiano, ovviamente).
 
vakkadj
Member # 6422
 - posted 20. Agosto 2012 13:42
se mi inscrivo per verificare se sono razzisti io sono un troll quindi hanno ragione loro.
e di iscrivermi per altre ragioni non ho nessun interesse.

comunque si sa che il razzismo esiste ed è una cosa schifosa.

ciao
vak
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 20. Agosto 2012 15:06
gli americani sono sempre piu' americani
 
@ntartide
Member # 14265
 - posted 20. Agosto 2012 23:14
In quanto a razzismo, ci sta una parte dell'Italia che è avanti anni luce rispetto agli americani.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 20. Agosto 2012 23:29
Si stava meglio quando si stava peggio.
 
9V
Member # 3951
 - posted 29. Agosto 2012 03:24
il problema non è l'america. Il problema è 'sta cacchio di lingua inglese utilizzata a livello internazionale. Le conseguenze sono prevedibili: in ogni sito apparentemente internazionale, si formano comunità angloamericane, cioè di persone di madrelingua inglese, con cultura (o meglio: "limiti culturali") simili, che monopolizzano i forum con argomenti superflui per il resto del mondo (show televisivi, cantanti, eventi, politica ecc.). Che tristezza, sarebbe bello avere una lingua universale tipo esperanto per comunicare tra tutti i popoli del mondo, senza questa catena culturale... Di qui il "razzismo", basato su una sorta di ottusità e su evidenti barriere linguistiche. Tutto ciò è molto triste.
 
MACDUFF
Member # 14360
 - posted 29. Agosto 2012 14:16
mah..non so se è colpa della lingua inglese , certo è che la " barriera linguistica" di cui parli è una realtà da anni . ma non credo che influenzi i forum
o fomenti il razzismo . ( io all'estero ho passato i guai avendo studiato solo francese )quindi alla fine il problema era mio che non conoscevo l'inglese . c'è poco da fare , poi la "cultura americana " la conosciamo bene . quindi ho letto questo post da parecchio .e non mi stupisce per niente . l'america
non si stacca da certi clichè , basta guardare certa cinematografia . però non basta non dare "confidenza" a questi comportamenti in quei siti ?
 
9V
Member # 3951
 - posted 29. Agosto 2012 23:19
mah, io l'inglese lo conosco bene. Il problema è metalinguistico: se ad esempio un americano dice una parlaccia, dà dello sxxxnzo a qualcuno o fa una battuta, nessuno si sognerà mai di bannarlo, perché viene percepita l'ironia, lo humor. Se lo fa uno straniero, che magari non possiede la raffinatezza linguistica di un utente madrelingua (sfumature di significato, presupposti culturali, modi di dire ecc.: elementi, appunto "metalinguistici"), verrà inevitabilmente bannato. E' successo con turchi, italiani e qualche giorno fa con un russo. Il russo era entrato unicamente per far conoscere il suo soft synth, ma acuni troll (angloamericani) hanno cominciato a contestarlo, sostenendo che l'installer contenesse un "trojan" e che perciò andava bannato. In realtà si tratta semplicemente di un installer con quelle scelte tipo "vuoi installare insieme al programma anche la barra internet x y?" (cosa presente in un installer su due). Ebbene, non solo il russo è stato bannato, ma i troll americani, ovviamente intoccabili, hanno potuto "gioire" con tanto d frasi tipo "bella mossa, moderatori" ecc. Mi spiace ma in KVR c'è una puzza fortissima di criptorazzismo. Che poi loro non se ne accorgano, in quanto angloamericani, è un altro discorso. Ma c'è eccome.

Altro esempio, sempre su KVR: l'altro giorno è morto Neil Armstong, il "primo uomo sulla luna". Ovviamente tutti gli americani si sperticavano in lodi e RIP. A un certo punto un utente straniero è intervenuti scrivendo una cosa tipo "secondo me il posto più lontano dove è stato Armstrong nel 69 è Hollywood, altro che luna" (alludendo alla nota ipotesi). Ebbene: è stato bannato.

Altro esempio di forum originariamente "internazionale" e divenuto oramai una piccola colonia di angloamericani che parlano di politici statunitensi, campionato di football (americano), show televisivi (americani) e roba simile è quello della tedesca Ableton.

Ciò che manca, nei forum internazionali, è una vera cultura internazionale. Il problema principale, secondo me, è questa cacchio di lingua inglese. Dovrebbero adottare un codice linguistico diverso, tipo l'esperanto. Sarebbe più bello, realmente universale. Ed eviterebbe queste forme di intollerabile criptorazzismo, ancor più fastidioso dal momento che questi manco si accorgono di metterlo in atto! [Doh]
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 30. Agosto 2012 00:42
quote:
Originally posted by 9V:

Altro esempio, sempre su KVR: l'altro giorno è morto Neil Armstong, il "primo uomo sulla luna". Ovviamente tutti gli americani si sperticavano in lodi e RIP. A un certo punto un utente straniero è intervenuti scrivendo una cosa tipo "secondo me il posto più lontano dove è stato Armstrong nel 69 è Hollywood, altro che luna" (alludendo alla nota ipotesi). Ebbene: è stato bannato.

che scemi...
 
frankvenice
Member # 13824
 - posted 30. Agosto 2012 07:57
...peccato che le uniche lingue più parlate al mondo siano spagnolo e inglese (o sbaglio?).
l'esperanto non lo conosce nessuno. quando facevo le elementari se ne sentiva parlare ... ovvero 40 anni fa'. non mi pare abbia avuto successo.

certo che i marchi sotto i quali girano questi forum (se ufficiali) dovrebbero avere più rispetto della clientela internazionale. questo non è solo razzismo, è superbia. è il non accettare opinioni altrui.

almeno questo nostro forum da questo punto di vista è equilibrato, anche se vivace in certi contesti.
 
vakkadj
Member # 6422
 - posted 30. Agosto 2012 11:49
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by 9V:

Altro esempio, sempre su KVR: l'altro giorno è morto Neil Armstong, il "primo uomo sulla luna". Ovviamente tutti gli americani si sperticavano in lodi e RIP. A un certo punto un utente straniero è intervenuti scrivendo una cosa tipo "secondo me il posto più lontano dove è stato Armstrong nel 69 è Hollywood, altro che luna" (alludendo alla nota ipotesi). Ebbene: è stato bannato.

che scemi...
sai che spasso la polemica Kubrik si Kubrik no?
scemissimi...
 
MACDUFF
Member # 14360
 - posted 30. Agosto 2012 13:49
naturalmente lo conosci bene l'inglese 9v ! figuriamoci..io da come leggo posso arguire che sia
un sito molto "americano " nel peggior senso che possa avere . L'esperanto esiste ma saranno quasi cent'anni . quindi se non ha interessato all'epoca
figuriamoci ora . no non credo sia un fatto linguistico ( peraltro difficilmente aggirabile) penso da come lo racconti che sia proprio un sito fatto cosi . e se si è razzisti cosa non nuova agli americani ( ma non solo ) si è razzisti in qualsiasi
lingua . ma non sono cosi ferrato su internet e forum .
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.