Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Buona scheda sui 200 EURO (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Buona scheda sui 200 EURO
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 30. Novembre 2003 16:11      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga, sto comprando il computer nuovo.
Con la quale skeda lo equipaggio???

Non posso spendere + di 200 euro.
La scheda deve permettere di registrare a 24 bit e deve avere un tempo di latenza quanto + basso possibile(possibilmente nullo) e poi sarebbe ancora meglio ke avesse quante più tipi di ingressi possibili. Insomma una skeda per FARE musica con una certa se non professionalità, perlomeno semi-professionalità.

Possibilmente se potete anke indicare oltre al prezzo, anke le caratteristike o il sito dove sono reperibili info sul prodotto.

Raga grazie a tutti

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 30. Novembre 2003 18:22      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-audio Delta 44 , 220 euro :

M-Audio Delta 44 PC-Mac
Interfaccia PCI per registrazione analogica 24 Bit/96 KHz
Delta 44 offre le medesime caratteristiche e le elevate performance di Delta 66, ma è pensata per l'utente che non richiede I/O digitali S/PDIF. Delta 44 utilizza la stessa sezione di conversione 24 bit 96KHz che fa di Delta 66 la più invidiata della comunità delle schede audio. E come Delta 66, anche la breakout box di Delta 44 dispone di 4 input e output analogici bilanciati o sbilanciati, operanti a livelli di segnale di +4dBm e -10dBm. Incluso nel package vi è anche il software di controllo che configura la scheda e controlla il mixing digitale e il routing.

* interfaccia di registrazione 4x4 24 bit/96KHz full-duplex.
* Si configura come una scheda PCI host con breakout box esterna.
* La breakout box 4x4 accetta connessioni bilanciate o sbilanciate su jack TRS da 1/4".
* I/O analogiche configurabili per livelli di segnale di +4dBm e -10dBm.
* Specifiche D/A:
range dinamico 103dB (A-weighted), THD 0.0015% @ 0dBFS.
* Specifiche A/D rilevate:
range dinamico 99dB (A-weighted), THD 0.0023% @ 0dBFS.
* Ogni percorso dei dati supporta tutte le risoluzioni e le sampling rate fino a 24-bit/96KHz, senza necessità di upgrade.
* Potenti capacità di missaggio digitale, monitoraggio e routing.
* Driver: Windows 95/98/ME/NT4/2000, ASIO/ASIO2, Mac, DirectX/DirectSound, Gigasampler GSIF, Emagic EASI, Linux.

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 30. Novembre 2003 23:51      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm........non male davvero, grazie della dritta joe

altri ke si fanno avanti???

devo fargli sapere per sabato la skeda da montare quindi voglio che in questa settimana questo thread si INFIAMMI!!!!!

mi raccomando, conto su di voi

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 04. Dicembre 2003 20:03      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga ma allora???

joe ma qual'è la latenza della skeda da te proposta???

forza ragzzi ke sabato devo far sapere al tipo la skeda da mettere nel mio computer nuovo

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 04. Dicembre 2003 20:16      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum , e di comprarla usata.
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 05. Dicembre 2003 03:00      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho messo la M-Audio Mobile Pre USB, costa €147.
2in line / Mic con pre phantom bilanciati
2out
ingresso mic stereo
uscita secondaria minijack stereo
no connessioni digitali
latenza mi pare 4ms

Su Mac i driver funzionano bene, su win non ne ho idea

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 05. Dicembre 2003 08:26      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tascam US-122, €222.00

Andy

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Dicembre 2003 13:04      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-audio DELTA 44
Copnfermo.

Io sono un felicissimo possesore di tale scheda.
Nel mio caso lavoro a 2ms di latenza con progetti contenenti minimo una ventina di tracce audio (mono e stereo), una ventina e più vst (in insert ed in master), tre o quattro Vsti.
Registri tranquillamente 4 tracce contemporaneamente, ottimi driver stabili e performanti... insomma una scheda professionale di alta qualtià ad un prezzo davvero buono!

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Dicembre 2003 13:05      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sito è www.m-audio.com

Fai una ricerca sul forum di talse scheda, così vedi anche le altre opinioni in merito di tutti i (felici) possessori.

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 05. Dicembre 2003 13:10      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma possiede anke un rack esterno, confermi?
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 05. Dicembre 2003 13:48      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko, ma ho letto bene o la delda 44 nn ha ingresso midi?? cioè io la mia tastiera dove la faccio entrare per via midi????

kekko ke mi dici?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 05. Dicembre 2003 13:56      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La M-audio Audiophile 2496 no ? Ha anche le porte Midi e costa 176 Euro.
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 05. Dicembre 2003 14:05      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono indeciso effettivamente su queste 2

ki mi può dire quale è meglio, anke come dotazione fisica, tipo rack esterno, ingressi midi ecc??

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Dicembre 2003 15:13      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by klavierspieler:
kekko, ma ho letto bene o la delda 44 nn ha ingresso midi?? cioè io la mia tastiera dove la faccio entrare per via midi????

kekko ke mi dici?

Si infatti. Ma questo è un problema irrilevante.
Mi spiego meglio: A casa ho collegato una tastiera muta, midi, pilotata dall'ingrsso MIDI presente nella scheda audio integrata sulla scheda madre.
Se utilizzi quindi l'ingresso midi fornito dalla tua scheda madre, oppure un adattatore usb, risolvi il tuo problema, lavorando tranquillamente senza nessun limite.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Dicembre 2003 15:15      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, se poi un giorno hai necessita di + ingressi midi, esistono adattatori usb con 2, 4 o più midi I/O

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.