Autore
|
Topic: Mixer o preamp?!
|
|
|
odranoel999
Junior Member
Member # 4621
|
posted 17. Novembre 2004 22:23
Che mi dici però della qualità? Io ho anche un multieffetto della Zoom, il 505 guitar, però già immagino i fruscii.
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 18. Novembre 2004 01:33
quote: Originally posted by odranoel999: Che mi dici però della qualità? Io ho anche un multieffetto della Zoom, il 505 guitar, però già immagino i fruscii.
la qualita', se l'oggettino e' ben regolato, c'e'... il 505 andrebbe anche quello, sicuramente genera un segnale di linea "sano" (io ho il 503).. pero' fa il suono, non e' "neutro".. ... se e' quello che vuoi..
|
|
Enri
Junior Member
Member # 3590
|
posted 18. Novembre 2004 09:40
ma quanto costa sto micro-amp? a quel punto non conviene prendersi un normale pre-amp?
|
|
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 18. Novembre 2004 10:22
attacchi la chitarra al POD, l' uscita di linea del POD alla scheda ed hai pronti e facilissimi all' uso moltissimi suoni di chitarra "da un milione di dollari"
|
|
odranoel999
Junior Member
Member # 4621
|
posted 18. Novembre 2004 11:19
il Pod l'ho visto su un giornale, ma ho appena comprato l'audiophile usb, ho già un multieffetto per chitarra (zoom 505) e sinceramente non concepisco spendere altri 150-200 euro per un multieffetto, quando registrando flat posso poi via software aggiungere tutti gli effetti che voglio.Ho visto l'm-audio buddy...che ne pensate? c'è qualcosa di simile anche se a meno?
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 18. Novembre 2004 11:43
se lo scopo e' solo dare un'idea al resto del gruppo della linea di chitarra vai tranquillo con il consiglio di Yaso. Io ho quell'oggetto con un case Fender anziche' Marshall; e' la stessa elettronica. Un banale amplificatorino a pile che per il tuo scopo va + che bene. Il pod e' un emulatore di ampli ed e' peraltro un bellissimo oggetto che uso per registrare la chitarra ma lo scopo e' diverso
|
|
|
odranoel999
Junior Member
Member # 4621
|
posted 18. Novembre 2004 11:50
forse devo spiegarmi meglio: con degli amici vorremmo registrare, per divertirci ma cmq con hardware dignitoso, ciascuno le sue tracce per poi mixarle e farci un bel cd...per questo vorrei cmq che il mio suono fosse buono...stamattina ho collegato anche lo zoom 505 ma mi sembra non ci sia molta differenza...e poi i pre-amp microfonici sono solo per microfoni o anche per strumenti?! grazie e scusate la confusione
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 18. Novembre 2004 12:01
La chitarra si registra in due modi: mic davanti all'ampli (shure sm58) o emulatore di ampli (pod). mandandola direttamente all'in di un mixer registri lo stesso ma hai solo il suono secco prodotto dai pick up mentre il vero suono della chitarra dipende dalla combinazione chitarra-ampli. se non vuoi spendere soldi per un pod usa il microfono davanti all'ampli; lo shure non e' economico ma altri sul forum ti potranno conmsigliare micorfoni economici adatti a registrare la chitarra. Per la batteria serve un set di microfoni, per il basso vale il discorso della chitarra anche se personalmente (ma e' solo la mia opinione) si ottiene un suono dignitoso lavorando il suono del basso registrato direttamente dal mixer.
|
|
odranoel999
Junior Member
Member # 4621
|
posted 18. Novembre 2004 12:12
peccato che il mio ampli sia un db a transistor da 30 watt che non amo molto...difatti il mio amico ha il mixer yamaha aw16 e registra flat,ha già i mic per la batteria, però io vorrei un hardware buono che mi consenta di lavorare bene anche da solo a casa. se puoi vedi i link che sto trovando adesso, più tardi li immetto...
|
|
odranoel999
Junior Member
Member # 4621
|
posted 18. Novembre 2004 12:23
per ora non ho trovato altro, però se ti va dai un'occhiata al link che sta qualche messaggio sopra, il behringer ultragain mic 200
|
|