Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Hyper Canvas (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Hyper Canvas
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 12. Settembre 2005 12:41      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Fino ad ora ho usato Virtual sound canvas e devo dire che la qualità nella riproduzione dei midi è discreta. Mi hanno riferito che Hyper Canvas suona decisamente meglio di VSC e per questo ho provato ad installarlo.
Purtroppo non riesco a farlo "suonare"...ho provato a leggere l'help ma non c'è scritto niente sul come installarlo.
Con VSC andavo sul pannello di controllo e selezionavo VSC come sintetizzatore, in modo che aprendo un file midi si utilizzasse questo nella riproduzione dei suoni...
Con HC come devo fare?? (uso VanBasco come player)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Settembre 2005 15:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no se puede. hyper canvas non è standalone.
devi tornare al tuo vecchio vsc.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 15. Settembre 2005 01:09      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vsc è la migliore soluzione se si vuole semplicemente sostituire un sintetizzatore dal pannello di controllo? installando quindi vsc e selezionandolo dal pannello di controllo se facessi suonare un midi con winamp,ad esempio, questo lo "suonerebbe" con i suoni del vsc?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Settembre 2005 05:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo trovi come periferica midi nel pannello di controllo/suoni e periferiche.
se imposti questo come predefinito al posto di microsoft synt, o creative, sì, dovrebbe suonare lui. van basco ha una pagina dove assegnare l'uscita midi. c'è un tastino in alto a sinistra, credo.

ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 15. Settembre 2005 23:45      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà ho scoperto che si può configurare vanbasco con hyper canvas, installando 2 semplici programmi:

Puoi usare Vanbasco con Hyper Canvas nel seguente modo:
vai su http://www.midiox.com/ e ti scarichi Midi Yoke
poi vai su: http://www.hermannseib.com/english/vsthost.htm
e ti scarichi VstHost.
installi il Midi Yoke seguendo la procedura.
poi apri VstHost File ->New Effect Carichi il plugin Hyper Canvas .
poi vai su Device -> Midi -> e su Input Port selezioni Midi Yoke Nt: 1

Apri VanBasco vai su setup Sezione midi e selezioni su Output Device il Midi
Yoke NT: 1
il gioco è fatto i file midi suoneranno divinamente.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Settembre 2005 04:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buono a sapersi.
the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 16. Settembre 2005 16:39      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUINDI USI VANBASCO COME PLAYER E I SUONI E L ASSEGNAZIONE STRUMENTI ALLE TRACCE MIDI TE LI SETTI TRAMITE IL VST HOST?
the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 16. Settembre 2005 21:21      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO FATTO TUTTO COME INDICATO MA NON FUNZIONA...C è QUALCHE ALTRO SETTAGGIO MIDI?
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 17. Settembre 2005 15:29      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, avevo provato anche io e non andava...devi settare su vsthost anche la porta output Midi Yoke nt 1 e dovrebbe funzionare perfettamente!
fammi sapere.
Ciao.

goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 17. Settembre 2005 17:31      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ci ho provato anch'io ma non funziona. ma quando devo caricare il plug in di hyper canvas quale file devo selezionare? grazie
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 17. Settembre 2005 17:46      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah...a me funziona benone.
Ovviamente devi tenere aperto sia vanbasco che vsthost...la plug-in che devi selezionare è:
"hyper canvas.dll"

goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 17. Settembre 2005 17:59      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ce l'ho sto hyper canvas.dll dove si trova?
goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 17. Settembre 2005 18:03      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti spiego , nella cartella hyper canvass ho solo 2 files .dll che sono:
HQGM2.dll
CWDXPX1.dll
poi io ho anche i drivers asio4all secondo te c'entra qualcosa?devo settare forse qualcosa in devices-wawe?ciao

the sleeper
Junior Member
Member # 4690

- posted 18. Settembre 2005 12:30      Profile for the sleeper   Email the sleeper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora: ho ovviato al problema vst host e van basco usando un programino multitraccia molto leggero,n-track, (che chiaramente inconfronto a cubase è un giocattolo)ma che funge sia da vst host che da player. il problema pero è un altro:importo le traccie midi e comincio a mandarle attraverso HC(ovviamente TUTTE per non incorrere in mostruosi problemi di latenza visto che n-rack non supporta asio).come si fa a salvare tutte le impostazione relative a suoni effetti e impostazioni varie di HC? esempio traccia midi assegno uno string imposto il suono e tutto ma appena vado su stop e su play si azzera tutto e ritornano le impostazioni base.anche salvando il progetto non si risolve il problema.se qulcuno ha qualche idea...GRAZIE
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Settembre 2005 12:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
annoso problema di hyper canvas.
devi creare una performance con tutte le regolazioni, salvarla e richiamarla ogni volta, a meno che tu non possa salvare insieme al brano nel tuo programmino tutti i program e control changes relativi.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.