Autore
|
Topic: Hyper Canvas
|
ligamarco
Junior Member
Member # 827
|
posted 12. Settembre 2005 12:41
Salve a tutti! Fino ad ora ho usato Virtual sound canvas e devo dire che la qualità nella riproduzione dei midi è discreta. Mi hanno riferito che Hyper Canvas suona decisamente meglio di VSC e per questo ho provato ad installarlo. Purtroppo non riesco a farlo "suonare"...ho provato a leggere l'help ma non c'è scritto niente sul come installarlo. Con VSC andavo sul pannello di controllo e selezionavo VSC come sintetizzatore, in modo che aprendo un file midi si utilizzasse questo nella riproduzione dei suoni... Con HC come devo fare?? (uso VanBasco come player)
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Settembre 2005 15:12
no se puede. hyper canvas non è standalone. devi tornare al tuo vecchio vsc.
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 15. Settembre 2005 01:09
ma vsc è la migliore soluzione se si vuole semplicemente sostituire un sintetizzatore dal pannello di controllo? installando quindi vsc e selezionandolo dal pannello di controllo se facessi suonare un midi con winamp,ad esempio, questo lo "suonerebbe" con i suoni del vsc?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Settembre 2005 05:37
lo trovi come periferica midi nel pannello di controllo/suoni e periferiche. se imposti questo come predefinito al posto di microsoft synt, o creative, sì, dovrebbe suonare lui. van basco ha una pagina dove assegnare l'uscita midi. c'è un tastino in alto a sinistra, credo.
|
|
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 16. Settembre 2005 16:39
QUINDI USI VANBASCO COME PLAYER E I SUONI E L ASSEGNAZIONE STRUMENTI ALLE TRACCE MIDI TE LI SETTI TRAMITE IL VST HOST?
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 16. Settembre 2005 21:21
HO FATTO TUTTO COME INDICATO MA NON FUNZIONA...C è QUALCHE ALTRO SETTAGGIO MIDI?
|
|
ligamarco
Junior Member
Member # 827
|
posted 17. Settembre 2005 15:29
si, avevo provato anche io e non andava...devi settare su vsthost anche la porta output Midi Yoke nt 1 e dovrebbe funzionare perfettamente! fammi sapere. Ciao.
|
|
goffiol
Junior Member
Member # 6067
|
posted 17. Settembre 2005 17:31
ciao ci ho provato anch'io ma non funziona. ma quando devo caricare il plug in di hyper canvas quale file devo selezionare? grazie
|
|
ligamarco
Junior Member
Member # 827
|
posted 17. Settembre 2005 17:46
Mah...a me funziona benone. Ovviamente devi tenere aperto sia vanbasco che vsthost...la plug-in che devi selezionare è: "hyper canvas.dll"
|
|
goffiol
Junior Member
Member # 6067
|
posted 17. Settembre 2005 17:59
non ce l'ho sto hyper canvas.dll dove si trova?
|
|
goffiol
Junior Member
Member # 6067
|
posted 17. Settembre 2005 18:03
ti spiego , nella cartella hyper canvass ho solo 2 files .dll che sono: HQGM2.dll CWDXPX1.dll poi io ho anche i drivers asio4all secondo te c'entra qualcosa?devo settare forse qualcosa in devices-wawe?ciao
|
|
the sleeper
Junior Member
Member # 4690
|
posted 18. Settembre 2005 12:30
allora: ho ovviato al problema vst host e van basco usando un programino multitraccia molto leggero,n-track, (che chiaramente inconfronto a cubase è un giocattolo)ma che funge sia da vst host che da player. il problema pero è un altro:importo le traccie midi e comincio a mandarle attraverso HC(ovviamente TUTTE per non incorrere in mostruosi problemi di latenza visto che n-rack non supporta asio).come si fa a salvare tutte le impostazione relative a suoni effetti e impostazioni varie di HC? esempio traccia midi assegno uno string imposto il suono e tutto ma appena vado su stop e su play si azzera tutto e ritornano le impostazioni base.anche salvando il progetto non si risolve il problema.se qulcuno ha qualche idea...GRAZIE
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Settembre 2005 12:33
annoso problema di hyper canvas. devi creare una performance con tutte le regolazioni, salvarla e richiamarla ogni volta, a meno che tu non possa salvare insieme al brano nel tuo programmino tutti i program e control changes relativi.
|
|