Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mylo - Drop the pressure.. Quale vocoder ha usato?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mylo - Drop the pressure.. Quale vocoder ha usato?
Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 11. Febbraio 2005 08:40      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.. Mi sapete dire quale tipo di vocoder è stato usato sulla voce di questo bellissimo pezzo? Grazie mille!
Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 11. Febbraio 2005 12:23      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno ha qualche idea in merito?
marcix
Member
Member # 836

- posted 11. Febbraio 2005 13:36      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche info sulle sue gear:

" lui si diletta a promuovere l’album o a realizzare nuove tracce o remix per terzi col suo Reason e il suo ProTools Le. Inventa bassi con la sua Rebirth, crea riff con il suo Absynth. Poi una Fender Stratocaster, Access Virus, un Microkorg che stanno lì, pronti per essere consumati. “E scambio sample con il mio Outlook Express, perché ormai così va il mondo: suonando e componendo con software e campionamenti, mi reputo una sorta di musicista. Ho iniziato tardi a fare il dj, in primavera. Ormai è quasi un anno. E’ poco, lo so, ma l’esperienza è già tanta, credetemi”. Mylo ha suonato anche al Fabric di Londra il venerdì. “Pochi dischi e tante idee: a un rave recentemente ho miscelato vinile a un programma chiamato Ableton”.

( www.jocksmusic.com/interview1000.htm )

e qui tutto il suo equipement:
http://www.bbc.co.uk/radio1/onemusic/exposed/mylo411p02.shtml

Google docet!

Marcix

marcix
Member
Member # 836

- posted 11. Febbraio 2005 13:40      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, se nn hai voglia di leggere tutto: il vocoder penso proprio sia del (mio amato) microKorg...
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 11. Febbraio 2005 13:49      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ascolti un brano di alex fain rimarrai stupito per quanto ci si avvicina!

alex dove sei???

byebye

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 15. Marzo 2005 19:07      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Se ascolti un brano di alex fain rimarrai stupito per quanto ci si avvicina!

alex dove sei???

byebye

arf arf, ma dove ero?

Io in quel brano ho usato il dc vocoder , comunque uso anche io il microkorg

marcix
Member
Member # 836

- posted 16. Marzo 2005 13:08      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
arf arf, ma dove ero?

Io in quel brano ho usato il dc vocoder , comunque uso anche io il microkorg

Alex, anch'io uso molto il vocoder del micro...però ho notato che con un mic + serio il suono cambia parecchio, quello in dotazione, a parte le indubie qualità estetiche, mi sembra un po' sgrausino... dici che è una mia fissa?

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 16. Marzo 2005 18:52      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcix:
Alex, anch'io uso molto il vocoder del micro...però ho notato che con un mic + serio il suono cambia parecchio, quello in dotazione, a parte le indubie qualità estetiche, mi sembra un po' sgrausino... dici che è una mia fissa?

sai che non ci ho mai provato a mettere un mic ? mi manca il cavo e sono pigro . mi hai incuriosito, mo lo compro e provo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.