Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » symphonic choir

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: symphonic choir
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 30. Aprile 2007 12:48      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Ho da poco questa bestia che non riesco a domare. Mi spiego: usandolo in Nuendo3 come vst instrument non ci sono problemi; per l'uso con wordbuilder non mi esce nessun suono. Premetto che dal manuale non ci ho capito na mazza su come si configura, prob, anzi sicuramente l'ho configurato male. Qualche esperto sa come si fa? Io ho capito così: Apro nuendo e inserisco wb in insert e setto i canali midi (come? boh!)io li ho settati così: (in) tastiera usb e (out): firewire800 (la mia scheda audio), ma sento che ho sbagliato. L'interfaccia di choir invece? [Confused] ........help!!!!!
Nena
Member
Member # 3449

- posted 30. Aprile 2007 14:04      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho Synphonic Choir anch'io con Fireface800. Il Worldbuilder l'hai aggiornato? Per esempio io ho installato Cubase 4 e non mi funzionava più, l'ho aggiornato e tutto ok. Prova e poi fammi sapere!
Ciao

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 30. Aprile 2007 14:08      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao devi scaricare questi

http://www.hurchalla.com/Maple_driver.html

sono dei driver midi virtuale perfar comunmicare il word builder

con la symphoni

praticamente devi settare MIDI IN FISICO della tua master sul wordbuilder e come out un midi virtuale del maple..

poi in nuendo come mid in della Symphoni metti lo stesso midi IN MAPLE corrispondente

quindi midi OUT MAPLE 1 sul wordbuilder

MIDI IN 1 MAPLE sull'ingresso MIDI IN del VSTi nella traccia midi di NUENDO.

Spero di esserti stato d'aiuto

e buon divertimento con questo fantastico pacchetto.

se ti va su

www.soundclick.com/stefanomaccarelli

nella sezioni music potrai sentire alcuni brani fatti anche con la synmphonic choir

ciaoo

Nena
Member
Member # 3449

- posted 30. Aprile 2007 14:11      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto quello che dice Stefano, ma se lo utilizzi in insert non devi fare questa procedura (almeno con Cubase) è sufficiente inserire il WB in insert e collegare il SynChoir come un normale VST.
CIao

bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 01. Maggio 2007 01:26      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimi Nena e Stefano: grazie per le info ma ho fatto tutto quello che mi avete detto e non riesco lo stesso a sentire niente. [Frown] Evidentemento non ho capito bene qualche passo, mi spiegate bene? L'indicatore input si muove, ma nelle casse non arriva niente. Se uso choir da solo (senza wb) invece funziona perfettamente, ma questo lo sapevo già fare.
Io faccio così:
1- faccio partire wordbuilder e setto IN su USB SPEAKER (la mia tastiera m-audio) e su OUT MIDI OUT MAPLE 1
2 - apro nuendo3, creo un nuovo progetto, creo una traccia midi, vado in periferiche e vst instrument e seleziono choir, poi attivo la traccia.
Imposto nella traccia midi che ho creato
IN: MIDI IN MAPLE 1
OUT: SYMPHONIC CHOIR

3 - Sull'interfaccia Kompakt seleziono solo il canale midi 1.

Ok, ora picchiatemi pure, perchè è ovvio che ho sbagliato qualcosa.... [Big Grin]

X Stefano: I tuoi pezzi li ho già ascoltati da un po di tempo. Siccome non sono ai tuoi livelli ho evitato commenti. Per me cmq sono bellissimi e devo solo complimentarmi con te. Ciao e grazie!

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 01. Maggio 2007 12:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i complimenti...e cmq i commenti sono graditi da tutti [Smile]

domanda scema:

ma nel symphony... apri i preset MULTI ? quelli con la scritta WB ?

o apri i presetu singoli layere ?

perchè con il WB devi usare le MULTI !

bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 01. Maggio 2007 14:13      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooooooops........no........ora vado a provare...thanks!!! Non sapevo neanche della loro esistenza......... [Razz]
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 01. Maggio 2007 17:46      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
........niente...sigh.....neanche così funziona....eppure sono sicuro di esserci vicino.
Cmq è strano: quando suono, in INPUT vedo come se il suono si ripetesse (una specie di delay). Non so se puo aiutarvi a capire qlcs.....

Nena
Member
Member # 3449

- posted 02. Maggio 2007 09:30      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, perchè non lo metti in isert come ti ho detto sopra?:

-Apri il programma (io ho cubase4)
-Apri SynChoir e lo assegni ad una traccia MIDI
-Carica un Multi (questo è importante per settare il WB in base alla voce Alti, Tenori ecc..
-In INSERT! della traccia midi carichi il WB e gli assegni il tipo di voce corrispondente
-...ora inizia a suonare ed iniziano anche i guai perchè programmare questo bestione da 38Giga non è affatto facile!!
Buona lavoro

bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 02. Maggio 2007 21:34      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FUNZIOOOOOOOONAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!
Non ci sono parole per ringraziarvi!!!
Grazie ragazzi.

Nena
Member
Member # 3449

- posted 03. Maggio 2007 12:21      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è di che! Se hai altri problemi con SynChoir chiedi pure!
Però ti consiglio di leggerti e studiarti attentamente il manuale soprattutto quello del WB!
Buon lavoro con questo bestione!

Ciao

lumaestro
Junior Member
Member # 8063

- posted 12. Novembre 2007 14:18      Profile for lumaestro   Email lumaestro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

ho acquistato EW Symphonic choir attratto sopratutto dal "tool" wordbuilder e, dato che mi occupo di armonizzazione corale, è un utilissimo ausilio.
Ho però questo problema: quando avvio wordbuilder sulla finestra delle impostazioni MIDI nel midi out non compare wordbuilder. Che devo fare?

grazie

lumaestro
Junior Member
Member # 8063

- posted 15. Novembre 2007 07:17      Profile for lumaestro   Email lumaestro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate,

non riesco ancora a far comparire nel midi out il wordbuilder. Ho installato sia Kontakt che i driver Maple... help, please!

Thanks

mefisto
Junior Member
Member # 10813

- posted 08. Marzo 2008 11:51      Profile for mefisto   Email mefisto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutto mi aiutate con wordbuilder?
sono riuscito a farlo funzionare ma non so come si scrive mi spiego selezzionando votox per fargli cantare ad esempio alleluia come fare da quello che ho capito bisogna scriverlo in un certo modo poi che differenza passa tra votox
phoneticos qualcuno sa dove reperire il manuale in italiano?
Un grazie a tutti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.