Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » medioGioooooooo aiutami tu

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: medioGioooooooo aiutami tu
demomix
Junior Member
Member # 1050

- posted 22. Novembre 2002 10:31      Profile for demomix   Email demomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero di non avere offeso in qualche modo la tua sensibilita...
credo che se le persone del forum vedono il tuo nome sul post lo leggono con + attenzione...
SCUSA TI STO STRUMENTALIZZANDO, mi sento una merda....
MA CHI SONO IO PER GIUDICARE!
ah scusa quasi dimenticavo????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ????????????

qualcuno mi sa spiegare a grandi linee il funzionamento del compressore audio, cioè io so da utilizzatore quello che succede spippolando, mi manca la teoria che sta a monte di questa macchina meravigliosa
Gio o chi per lui può darmi qualche spiegazione, sono convinto che sapendo qualcosa in più sul suo funzionamento saprei usarlo con più testa e solo quando serve anzichè procedere perennemente a tentativi.

***** OGNI TANTO BISOGNA ANCHE DEDICARSI ALLA TEORIA!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 22. Novembre 2002 10:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.computermusic.co.uk/tutorial/effects1/effects1.asp

e grazie per i punti di domanda, vengono sempre comodi

varvez
Member
Member # 821

- posted 22. Novembre 2002 11:12      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate se mi intrometto..c'era un ottimo articolo su future music ...mastichi l'ingelse demonmix?????
varvez
Member
Member # 821

- posted 22. Novembre 2002 11:20      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.computermusic.co.uk/reviews/h2hcompress/compress.asp
qui trovi un buon elenco di soft comp

varvez
Member
Member # 821

- posted 22. Novembre 2002 11:28      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e beccati pure questo http://www.futuremusic.co.uk/fm_mmusic.asp?ID=3301
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 22. Novembre 2002 11:37      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...vedi, c'é anche gente come me, che invece conosce solo la teoria...

Mettiamo che l'estenzione possibile del volume sia da 1 a 9

silenzio = 1
massimo = 9

graficamente:

9
8
7
6
5
4
3
2
1

ora, mettiamo una soglia (threshold) da qualche parte, per esempio sopra il 3...

graficamente:

9
8
7
6
5
4
-
3
2
1

ora comprimiamo p.es. 2:1, il che vuole dire che appena il segnale raggiunge la nostra soglia, metti che vorrebbe andare a 5, il compressore dice: "per ogni -2- ti lascio salire di uno, quindi se l'entrata é 5, l'uscita é 4
se l'entrata é 7, l'uscita é 5
se l'entrata é 9, l'uscita é 6

semplice no?

Andy

demomix
Junior Member
Member # 1050

- posted 22. Novembre 2002 12:44      Profile for demomix   Email demomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...???...???..?....?..???..
..?...?.?...?.??...?.?...?.
...?....?...?.?.?..?.?...?.
....?...?...?.?..?.?.?...?.
.....?..?...?.?...??.?...?.
..?...?.?...?.?....?.?...?.
...???...???..?....?..???..

...???...???..?.....?.?.....?..???...???.
..?...?.?...?.??...??.??...??.?...?.?...?.
..?.....?...?.?.?.?.?.?.?.?.?.?...?..?....
..?.....?...?.?..?..?.?..?..?.?...?...?...
..?.....?...?.?.....?.?.....?.?...?....?.
..?...?.?...?.?.....?.?.....?.?...?.?...?.
...???...???..?.....?.?.....?..???...???..SO

CACCHIO NEL PREVIEW NON CI STAVA, GRAZIE A TUTTI!

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 22. Novembre 2002 18:30      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy sei fenomenale, bellissima la spiegazione, anche se conoscevo già il funzionamento è stato come tornare a scuola! Bravo complimenti

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

volevo mettere anch'io qualche punto di domanda.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.