Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio assemblaggio pc (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: consiglio assemblaggio pc
excurex
Member
Member # 830

 - posted 23. Agosto 2004 01:28      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il PC ti consiglio di prenderne uno cercando di spendere pochissimo. Non ti fissare come fanno molti sui Ghz, SATA e amenità varie, l'importante è avere almeno 512Mb di ram ed un PC di quelli che danno in offerte negli ipermercati vanno benissimo (costano un terzo delle cosiddette "DAW" e fanno le stesse cose ).
Per la scheda audio invece punta su qualcosa di serio (lascia perdere creative e simili), oggi con meno di 200 euro puoi acquistare una scheda molto valida (tipo M-Audio).

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 23. Agosto 2004 02:24      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
l'importante è avere almeno 512Mb di ram ed un PC di quelli che danno in offerte negli ipermercati vanno benissimo (costano un terzo delle cosiddette "DAW" e fanno le stesse cose ).

Cazzata..


Con quello che ho speso io per la mia daw, mi compravo 2 pc dell'ipermercato....che non hanno minimamente le prestazioni del mio pc.

Faccio l'upgrade delle componenti quando voglio, mentre il pc del mercato nel 99,9% dei casi lo devo buttare....e poi chi mi dice che la componentistica interna sia valida?


......comunque resta il fattore prezzo! li vedo i costi dei pc sugli scaffali all'ipermercato e so quanto ho speso io........ho risparmiato soldi e guadagnato in qualità!


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 23. Agosto 2004 02:29      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Cazzata..


Con quello che ho speso io per la mia daw, mi compravo 2 pc dell'ipermercato....che non hanno minimamente le prestazioni del mio pc.



Avresti fatto una cosa intelligente...
Quali sarebbero le "prestazioni" del tuo PC?


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 23. Agosto 2004 03:24      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Me ne sono accorto dopo:

quote:
Originally posted by dr.andry:

Con quello che ho speso io per la mia daw, mi compravo 2 pc dell'ipermercato (...) li vedo i costi dei pc sugli scaffali all'ipermercato e so quanto ho speso io........ho risparmiato soldi e guadagnato in qualità!

Tu sei un po' fuori!


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 23. Agosto 2004 15:48      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
Me ne sono accorto dopo:

Tu sei un po' fuori!


anch'io me ne sono accorto adesso (sarà forse stata l'ora tarda del mio precedente post!!!!)

Volevo dire esattamnete il contrario sul costo sostenuto per la mia daw..........cioè appunto ho risprmiato in confronto ad un pc da supermercato.....


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Agosto 2004 17:27      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco prenditi un DELL !

se aspetti l' offerta giusta ( raddoppio memoria gradis, upgrade hard disk gratis e spedizione gratis ) che viene riproposta periodicamente ti porti a casa un P4 2,8 ghz e 512mb di ram a 5-600 euro

molto silenziosi i dell, tra l'altro

io ho optato per un assemblato athlon xp solo perche' mi piace smontare e rimontare i pezzi del computer a mio piacimento ..... ma se avessi voluto un PC intero avrei preso sicuramente un dell !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 23. Agosto 2004 18:16      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

raddoppio memoria gradis, upgrade hard disk gratis e spedizione gratis ) che viene riproposta periodicamente ti porti a casa un P4 2,8 ghz e 512mb di ram a 5-600 euro

Scusa joe, spiegati meglio........

cioè se vuoi 1 giga di ram te la danno gratis? se vuoi mettere un 'altro HD te lo danno gratis?

Le altre feuatures di questo Dell? (ha il masterizzatore cd/dvd?)


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
a-beyer
Junior Member
Member # 1089

 - posted 23. Agosto 2004 19:38      Profile for a-beyer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho preso un anno fa questa configurazione (più qualche altro pezzo, tot 1500 euri)


- Pentium IV 3 Ghz,
- Main Asus P4C800
- Scheda video Ati Radeon
- Ram Corsair 1Ghz

ed è una scheggia, mai nessun problema.


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Agosto 2004 22:58      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Scusa joe, spiegati meglio........

cioè se vuoi 1 giga di ram te la danno gratis? se vuoi mettere un 'altro HD te lo danno gratis?

Le altre feuatures di questo Dell? (ha il masterizzatore cd/dvd?)


allora , i dell hanno prezzi stracciati a 2 condizioni : aspettare l' offerta giusta e non allontanarsi molto dalla configurazione proposta
c'è la serie dimension che e' offerta in 4 versioni , tutte personalizzabili .....
pero' non ha senso prendere il modello piu' economico e personalizzarlo con altre opzioni, perche' costa di meno prendere il modello superiore con quelle stesse opzioni "di serie"

ora come ora non c'e' l' offerta "buona" ma potrebbe esserci tra una settimana o un mese

la ram gratis e' 512 al prezzo di 256 , l' upgrade hard disk gratis e' 120 giga al prezzo di 80 giga

se vuoi per forza 1 giga di ram e due hard disk ti conviene l' assemblato , ma se voui spendere poco e ti accontenti di 512 e 1 hard disk il dell è l' ideale ....

il masterizzatore dvd lo puoi mettere , ma spendi piu' di 600 euro ....


ti consiglio di visitare il sito dell.it , ma non comprare nulla fino a che non arriva l' offerta "buona"


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 24. Agosto 2004 00:06      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No bhe io come pc sono a posto era solo per fare un raffronto prezzi tra pa assemblato e pc da "ipermercato".

Visto che c'è gente che sostiene il risparmio all'ipermercato, io ti dico che se mi assemblo un pc come tu hai descritto il sopracitato DEll, non spendo piu di 500 euro...(e nei 500 euro ci metto un AMD 2.8 ghz, 512 di ram 1 HD scheda video/audio e masterizzatore dvd)...per questo dico che se hai il negozio -magari on line- che vende le singole parti è meglio l'assemblato.


in base alla tua descrizione, spendendo 600 euro avrei un pc DELL così costituito:
1 Hd da 120 giga
512 di ram e manco il masterizzatore dvd

La mia DAW è così:
Pentium IV 3.0
Asus P4C800
ATI Radeon 9.600 Dual View
1 giga di RAm Kingston
3 HD (2 Sata e 1 ATA 133)
Lettore/Masterizzatore CD/DVD Pioneer 107
il tutto per poco piu di 800 euro

....differenza 200 euro di costo ma non c'è paragone ...in 200 euro in piu ho un pc nemmeno confrontabile..........considerando pure che il Dell è in offerta, altrimenti costerebbe come il mio o come vedo negli ipermercati, dei pc molto piu costosi della mia daw ma con features molt meno performanti.


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Agosto 2004 00:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ram Kingston io ho Corsair.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 24. Agosto 2004 00:16      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia DAW è così:
Pentium IV 3.0
Asus P4C800
ATI Radeon 9.600 Dual View
1 giga di RAm Kingston
3 HD (2 Sata e 1 ATA 133)
Lettore/Masterizzatore CD/DVD Pioneer 107


>il tutto per poco piu di 800 euro

impossibile ... la tua e' una configurazione da almeno 1.200 euro .... conosco bene i prezzi , non mi puoi prendere in giro !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 24. Agosto 2004 00:54      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joe nessuna presa in giro!!!

ed è per questo che sostengo l'assemblato (ovvero non solo per questo)


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 24. Agosto 2004 01:00      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prenditi un pc con AMD... spendi mento e hai le stesse prestazioni (se non di più...)
La compatibilità e la stabilità sono pari a quelle di un intel.

- AMD AthlonXP 3200+ Barton (cpu performante e stabile... oltre che di costi inferiori rispetto alla concorrenza)
- Mother Board Asus A7V600-X
- 1 Gb Ram PC3200 Corsair
- 2 Hd S.ATA Maxtor 120 - 160 Gb con 8 mb di buffer (il primo Windows Cubase e plugin, il secondo per le registrazioni audio)
- Scheda Video Matrox Millennium P750 (fino a 3 Monitor!)
- Os Windows XP Home (il professional ha solo driver e sottoprogrammi in più per le reti e le amministrazioni di sistema)
- Monitor LCD Acer da minimo 17 pollici (ottimo rapporto prezzo/qualità)


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
subcultura
Junior Member
Member # 4130

 - posted 24. Agosto 2004 01:22      Profile for subcultura           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mamma mia Giacomo, quante tavanate che dici...
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.