Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ho comprato il mixer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ho comprato il mixer
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 13. Ottobre 2005 10:49      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, ho comprato il behringer ub802, ma non so come collegare i cavi.
la scheda audio come la collego (input e output)? i monitor? la chitarra?
devo cambiare qualche impostazione in cubase quando registro?

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 13. Ottobre 2005 14:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le combinazioni sono molte; una e' questa:
Colleghi il line out del mixer (le due uscite) ai line in della scheda audio
Colleghi due uscite della scheda audio all'in dei monitor se sono amplificati; se sono monitor passivi colleghi le due uscite della scheda audio all'ingresso CD dell'amplificatore a cui hai collegato i monitor.
Tutto questo presume che la tua scheda audio abbia almeno due ingressi e due uscite.
La cosa migliore da fare per registrare la chitarra e' dotarsi di un microfono e collegare quest'ultimo al mixer. Il microfono lo piazzi davanti all'ampli della chitarra se si tratta di chitarra elettrica o davanti alla chitarra se e' un'acustica.
Non devi fare nessuna modifica in cubase; forse devi fare qualcosa nel pannello di controllo della tua scheda audio se questa lo consente ovvero abilitare le uscite che stai collegando ed eventualmente regolare i volumi di ingresso e uscita della scheda.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

 - posted 13. Ottobre 2005 14:27      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto mke52 per il setup del mixer.

per la chitarra: se è acustica amplificata la puoi collegare direttamente sul mixer,
e anche se è elettrica, però così avrà un suono privo di corpo, che può andar bene per delle prove fatte in fretta, microfonare è davvero tutta un'altra cosa..

ciao

PS: anto ma fai musica elettronica o sei una songwriter?


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 13. Ottobre 2005 21:12      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco.. è qui che vi volevo.. io voglio collegare i monitor (attivi) direttamente al mixer.. e non alla scheda audio.
ho una m-audio 2496, quindi 1 in / 1 out (stereo).
ora, l'ub802 mi permette di collegare direttamente i monitor al mixer?

x filomeno: per adesso sperimento con l'elettronica, ma suono anche la chitarra, anche se a livello elementare .
tu invece cosa fai?


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 13. Ottobre 2005 22:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo. colleghi gli out del mixer ai monitor.
Poi per ascoltare l'uscita della scheda audio colleghi l'uscite della scheda a due ingressi del mixer.
Per registrare infine dovresti collegare il mixer all'ingresso della scheda. Potresti usare l'uscita mixer per il registratore (i pin jack da stereo per intenderci)oppure un uscita send del mixer all'ingresso della scheda. In ultima analisi puoi anche staccare tutto e collegare come ti ho detto preima solo ogni volta che vuoi registrare ma diventa macchinoso.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 13. Ottobre 2005 22:16      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come sai, io ho esattamente la tua stessa attrezzatura: devi collegare ingressi e uscite della 2496 alle porte tape out/in del'802 ed il gioco è fatto!

Le casse le colleghi alle uscite CTRL Room OUT e gli strumenti/voce agli ingressi.

Per selezionare gli ascolti (ingressi diretti/ingressi attraverso scheda) usa il bottoncino sul mixer "Tape to CTRL Room"

Buon divertimento!


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

 - posted 14. Ottobre 2005 14:42      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sarei musicista prima di tecnico e suono in diversi progetti la batteria e il trombone.
Due strumenti che non c'entrano molto l'uno con l'altro ma il trombone diciamo è il 'mio' strumento, nel senso che lo suono da quando ero piccino e la batteria diciamo che in questi anni mi ha attirato di più per vari motivi però ora sono ad un bivio..

diciamo che il mio genere è la musica e basta..

ma sei dell'87? perchè saremmo in due a sto punto! penso i + giovani del forum!!


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 14. Ottobre 2005 14:51      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti dei consigli, ma siamo sicuri che funziona con i tape out/in?

filomeno, si sono dell'87


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 14. Ottobre 2005 14:52      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: ti sto mandando un'e-mail
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 14. Ottobre 2005 14:54      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
PS: anto ma fai musica elettronica o sei una songwriter?



Scusa Filo...che sono ste discriminazioni??
Io faccio dance, scrivendo le canzoni!!
Giri armonici, tonalità etc...non fanno parte solo del pop, rock e così via...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 14. Ottobre 2005 14:55      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S
Anto ti stai dando alle pazze spese eh??
La m-audio, i monitor...ora il mixer...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 14. Ottobre 2005 15:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si funziona : tape out all in della scheda. Dovrai lavorare un po sui livelli di registrazione.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 14. Ottobre 2005 15:20      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora grazie a tutti!
ps: veramente il mixer non l'ho ancora comprato -_-" , ce l'ha un mio amico che ha + o - la mia stessa configurazione. quindi prima provo da lui ^^ e se funziona prendo il mixer.
ps: a nessuno va di chattare? se sì mandatemi un e-mail.

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 14. Ottobre 2005 16:08      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io tra un cliente e l'altro chatto sempre su messeng. (lucacanna@hotmail.com)
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 14. Ottobre 2005 16:15      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, canna, ma il mio era un riferimento subliminale alla chat che ho creato qualche giorno fa di cui parlavo anche nel forum visto che per adesso siamo solo io e faber =)

PS: i primi arrivati con molta probabilità si beccheranno l'op


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.