Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto!
mark22
Junior Member
Member # 11816

 - posted 05. Dicembre 2008 12:30      Profile for mark22           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gente, questo è il mio primo post, complimenti per il forum.

allora vi spiego qual'e' il mio problema; non so quale scheda audio scegliere, sono molto indeciso.

Il mio budget e' di 300 euro.

Cosa ci devo fare? Editare, Mixare, e registrare (uno alla volta) un synth esterno e una drum machine processati con un compressore.

E infine (se vi puo' essere utile) vorrei aggiungere che ho gia' preso i monitor yamaha HS50 e come sequencer devo usare cubase.

Vorrei comprare una scheda dalle buone prestazioni (da non cambiare subito) anche perchè in futuro acquistero' una motu o rme.

Sono indeciso fra queste:

FOCUSRITE SAFFIRE LE (279) Firewire.
M-AUDIO FAST TRACK PRO (189)

cosa mi consigliate?

grazie [Confused]

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 05. Dicembre 2008 13:40      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se dici già che in futuro acquisterai una Motu o RME perchè adesso vuoi comprarne un altra?
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mark22
Junior Member
Member # 11816

 - posted 05. Dicembre 2008 13:47      Profile for mark22           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è la prima scheda che dovrei acquistare, poi quando diventero' bravo (spero [Smile] ) comprerò una di quelle veramente professionali, ma per iniziare vorrei una di quelle 2.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 05. Dicembre 2008 17:12      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che su quel prezzo, in termini di qualita' tutte le schede si equivalgano. cmq, lascio esprimere il parere a qualcuno esperto del forum.
[Big Grin]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
mark22
Junior Member
Member # 11816

 - posted 06. Dicembre 2008 12:04      Profile for mark22           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi aiuta?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2008 15:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per forza vuoi fare questo percorso di partire con una scheda e poi prenderne un altra in seguito, direi ora di spendere il meno possibile, ergo..
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mark22
Junior Member
Member # 11816

 - posted 06. Dicembre 2008 16:54      Profile for mark22           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un po di ricerche sul forum e sono giunto a una conclusione: fast track.

grazie a tutti

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.