Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu cuemix

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: motu cuemix
punkalternative
unregistered


 - posted 28. Giugno 2017 17:53            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve raga qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra il cuemix della motu ultralite mk3 e quello della 8 pre cuemix dsp?? da quelo che ho capito si possono impostare gli effetti sul primo e ci sono anche le uscite giusto??
potrei fare una registrazione a tracce separate e se posso usare le funzioni che userei tramite un mixer....tipoo comandare ul volume dei monitor , fare i livelli di ogni traccia ecc..

IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2017 23:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di base il software CueMix è lo stesso per tutte le schede, ma è il DSP installato sulla scheda ad essere diverso, per cui quello che può fare CueMix dipende da quello che può fare la scheda.

La 8Pre non ha gli effetti, per cui il CueMix non si chiama FX e non ti fa trovare la possibilità di pilotare gli effetti.

Ma sostanzialmente il software si utilizza per fare le stesse cose.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2017 23:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by punkalternative:
potrei fare una registrazione a tracce separate e se posso usare le funzioni che userei tramite un mixer....tipoo comandare ul volume dei monitor , fare i livelli di ogni traccia ecc..

Teoricamente lo potresti fare, ma se stai parlando della 8pre questa è l'unica scheda che ha limitazioni in questo senso, poiché non ha uscite multiple analogiche.

Per poter fare/curare dei monitor o delle cuffie fornendo dei mix personalizzati devi avere le uscite fisiche a cui collegare i monitor/cuffie.

In questo caso tu hai solo due coppie stereo di uscite, il Main Out e l'uscita cuffia, quindi direi che al massimo puoi realizzare due ascolti differenti/separati. (anche se io il Main Out non lo toccherei)

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 01:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi c' è molta limitazione
IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 01:08            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non sarebbe meglio lavorare con un mixer esterno ?

potrei collegare la scheda al mixer?

IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2017 01:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da cosa vuoi fare.

Spiega il contesto e le tue necessità precise e vediamo di capire quale soluzione potrebbe essere più adatta [Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 12:46            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei registrare in studio a tracce separate..
collego i cavi alla scheda? e poi??

IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Giugno 2017 13:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prima cosa è creare in cubase tanti bus di ingresso quanti sono gli ingressi della scheda. puoi creare bus mono o stereo, nel qual caso un bus adopera due ingressi. puoi fare qualsiasi combinazione di mono e stereo basta che ovviamente non ecceda il numero di ingressi della scheda (lapalisse docet [Big Grin] )
le impostazioni relative si trovano nella pagina connessioni VST/ingressi/crea bus.
una volta creati i bus, crea le tracce da registrare ed a ciascuna assegna in ingresso un bus diverso.
a questo punto collega gli strumenti alla scheda ed imposta il gain per ogni canale. non conosco la scheda ma, almeno negli ingressi microfonici, il controllo relativo dovrebbe essere fisico. se non c'è lo trovi sul cuemix negli ingressi. regolato questo, hai il livello di registrazione sul cuemix.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 14:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei stato gentilissimo nonso come ringraziarti, quindi è una combinazione cubase cuemix ora ho capito....e se io volessi usare logic pro 10?? è la stessa cosa?
IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Giugno 2017 16:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte la diversa nomenclatura ed il diverso concetto dei bus, sì
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 17:11            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ho impostato dato che la chitarra era inserita nell' imput uno ho fatto imput 1 e bus 1 ho sbagliato??
IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Giugno 2017 19:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso e su quale programma?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
punkalternative
unregistered


 - posted 29. Giugno 2017 22:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su logic pro x.....ma non mi piace , credo che usero' cubase
IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.